• User Attivo

    Linguaggio Flash.. Help! :D

    Ciao a tutti,
    pochi giorni fa ho pubblicato il mio sito in Html..
    Premetto che non sono molto ferrato sull'html ma grazie a frontpage sono riuscito a modificare un template e a creare un sito decente! 🙂
    Poichè vorrei già rinnovarlo sono riuscito a beccare online un bel template!
    Lo scarico gratuitamente però sorge un problema.. La cartella che contiene questo template è piena di ulteriori cartelle e sinceramente non riesco a modificare gli elementi... Come può essere un "main03_flash8" 😢
    Non so proprio da dove cominciare.. 😞
    Premetto che ho tutto il pacchetto della Macromedia!:bho:

    😉

    Grazie,
    Mattia.


  • Super User

    Buonasera Mattia e benvenuto sul forum gt,

    l'estensione .fla sarà il file da aprire con Flash se deve modificarlo, da la potra pubblicarlo per ottenere il filmato flash con estensione .swf (il swf è quello che sarà allora inserito nel sito).

    Una volta il fla aperto se ha domande più specifiche, chiede pure.:)


  • User Attivo

    @Onsitus said:

    Buonasera Mattia e benvenuto sul forum gt,

    l'estensione .fla sarà il file da aprire con Flash se deve modificarlo, da la potra pubblicarlo per ottenere il filmato flash con estensione .swf (il swf è quello che sarà allora inserito nel sito).

    Una volta il fla aperto se ha domande più specifiche, chiede pure.:)

    Grazie mille per la disponibilità! 😉

    DUnque: in parole povere non so da dove cominciare! 🙂
    Voglio utilizzare questo template, voglio modificarlo ma non so come fare per modificare le differenti cose!
    Come ad esempio l'intro.. Vorrei che compaia la scritta NUOVAIDEA e non robox7.. 😄
    Non so che file devo usare perchè è pieno di sottocartelle (forse inutili??).
    Oltretutto voglio modificare le diverse scritte presenti nelle pagine (Lì posso tranquillamente usare Dreamwaver vero?).

    Ecco il template: sendspace.com/file/h3yqzf

    Grazie mille, 😄
    Mattia.


  • Super User

    Ciao Mattia,

    non è che puoi metterci solo cartelle con fla e swf che vuole modificare.
    53mb di zip è proprio tanto da scaricare e il template stesso non è d'interesse.

    Comunque se vuole cambiare scritte, apre il fla e cambia quello che vuole poi ripubblica il filmato (sotto File>Pubblica). Rimette il nuovo file swf nella cartella adeguata se necessario.
    Se ci sono piu cartelle/sottocartelle, sara da ricercare un po quale è il fla giusto per il swf da modificare. Su quella parte, c'è poco da spiegare.:)

    Riguardo le scritte nella parte html, se sai usare Dreamweaver puoi usarlo benissimo. Personalmente scrivo i codice html a mano con il notepad++ e non ho mai usato Dreamweaver.:bho: