• User Newbie

    file di testo dinamico in flash

    ciao a tutti ho un grande problema e non so più dove sbattere la testa...siete la mia ultima possibilità di salvezza...

    allora ho creato un sito interamente in flash... e ho bisogno che una pagina si possa modificare liberamente senza accedere a flash tramite un file di testo esterno richiamato nel filmato...

    ho creato un file di testo chiato testo.txt
    ho creato poi un nuov odocumento flash dove ho inserito sul foglio di lavoro testo dinamico denominato testo con nome variabile testo. ho inserito la multiriga, ho aggiunto nei caratteri i caratteri speciali tra cui la % e nel primo frame della time line questo codice x richiamarmi il file esterno

    function insTesto(success)
    {
    if (success)
    {
    testo.htmlText = v.testo;
    }
    else
    {
    testo.text = "unable to load text file.";
    } // end else if
    } // End of the function
    var v = new LoadVars();
    v.onLoad = insTesto;
    v.load("testo.txt");

    quando apro la pagina mi si visualizza tt perfettamente tranne la %

    questo è il testo del file .txt che m deve caricare

    testo=<b>Promozioni ed Iniziative del mese di MARZO 2008: PER TUTTO IL MESE DI MARZO OFFERTA SUI PRODOTTI ANTICELLULITE:

    • Sconto del 10 % su creme e patch,
    • Sconto del 15 % su guaine sanages.
      LA CELLULITE E' IL PROBLEMA CHE ASSILLA MOLTE DONNE: PENSATECI PRIMA CHE ARRRIVI L'ESTATE E LA TANTO TEMUTA PROVA BIKINI!!</b>

    flash me lo apre, me lo carica, me lo visualizza tutto tranne la %, come se nn la riconoscesse... la salta proprio...
    ho provato a inserire come nell'html il codice dei caratteri speciali % che corrisponde al simbolo % ma se faccio ciò dopo il numero 10 del mi otesto nn m si visualizza più nulla...

    come e cosa devo fare x far visualizzare sta benedetta % ... è importante...

    grazie a tutti

    Nadiola


  • Super User

    Buongiorno,

    seleziona il tuo campo di testo dinamico e nel suo panello di proprieta, avra l'opzione per integrare i carattere desiderati (non mi ricordo come si chiama il tasto in italiano...carattere o embed...sta sulla destra del panello).


  • User Newbie

    si l oso ed infatti è la prima cosa a cui ho pensato..anche io nn ricordo come s chiama qll'opzione, ma x intenderci è quelal che t permette di inserire i gifli e i caratteri speciali, tra cui la punteggiatura e il mio benedettissimo %...
    l'ho aggiunto ma nn lo visualizza lo stesso...cosa devo fareeeeeeeeeeeeeeeeee


  • Super User

    prova a aggiungere:

    System.useCodepage = true;
    

    al primo fotogramma del filmato
    e/o anche controlla che il file txt sia salvato come utf-8 (Notepad > save as > utf-8 - potrebbe anche essere utf-16 ):bho:


  • User Newbie

    x'? deve essere salvato come utf-8???
    se lo salvo così nn m s apre nemmeno perchè il codice richiama il file testo...


  • Super User

    utf-8 non sarebbe l'estensione del file che rimanera sempre testo.txt ma mentre salva (per esempio con un semplice blocco note), sotto avrai le opzione di codifica, li deve scegliere utf-8