• User Newbie

    Aiuto Base

    ciao,
    sono alle primissime armi con flash e mi sono fatta un cd di presentazione dei miei lavori (di altro genere).

    Ora avrei bisogno di sapere con urgenza da un'anima buona se posso utilizzare questo portfolio come sito, pubblicandolo in html,
    o se bisogna ulteriormente "montarlo", modificarlo, salvarlo o non sò cosa con un altro programma.

    Il dubbio mi è venuto perchè pubblicandolo rimane in un rettangolino in un angolo nonostante l'abbia fatto in formato 550x400, mentre aprendolo come filmato flash è a tutto schermo.

    grazie mille a chi vorrà aiutarmi!


  • Super User

    Ciao Gidi e benvenuta sul forum gt,

    Il cd di presentazione è stato fatto con flash?
    Se si, è stato ripubblicato come swf con html?
    :bho:


  • User Newbie

    grazie per la risposta,
    mi spiego meglio:

    ho una presentazione fatta in flash,
    e salvata come swf. che utilizzo per fare dei cd.
    Ora l'ho pubblicata anche come html, per capire come sarebbe diventata, con qualche modifica, come sito.

    Aprendo il file con explorer, la visualizza in un rettangoloo da 1/4 di schermo
    così ho pensato che, per metterla in rete, forse non sia sufficente salvarla così,

    in breve:
    come salvare una animazione flash da mettere in rete come sito?


  • Moderatore

    Se l'html prodotto da flash non ti piace (o è stato pubblicato scorrettamente o altro) puoi anche utilizzare direttamente il swf che hai "embeddandolo" in una pagina html fatta a parte, della forma e delle dimensioni che preferisci.

    Per embeddare flash su pagine html puoi usare lo stesso dreamweaver, o più sofisticati script java.

    Probabilmente è la soluzione migliore. Salvaguardi la resa del filmato originale e puoi trattare l'html in maniera meno rozza di quanto non faccia la pubblicazione di flash in default.


  • User Newbie

    GRAZIE!

    (temo ci risentiremo presto per altri dubbi)