• User Attivo

    [Landing Page] realizare una landing page

    devo reallizare una landing page di successo, avete da farmi vedere qualche guida schematica , su come distribuire le emozioni e informazioni rivolte al cliente ? tipo quegli schemi che si adottano nelle scuole , come ad esempio , la struttura di un analisi testuale per realizzarne una.

    Argomento:
    Landing Page

    Obiettivi:
    creare una landing page di successo

    Pagina:
    creare una landing page di successo

    Descrizione:
    creare una landing page di successo


  • User Attivo

    Ciao Johnfarx,
    come avrai letto nelle linee guida di sezione, qui trattiamo casi specifici e pratici > discuteremo solo di casi specifici dei vostri siti relativi ad iniziative, mailing, landing page e campagne marketing in generale
    Sicuramente leggere gli altri post di questo forum e analizzare il lavoro sottoposto dagli altri utenti e commentanto dalla comunitá ti permetterá di capire quale sia la struttura migliore al tuo progetto.
    La risposta alla tua domanda potrebbe essere data da un libro di marketing intero, voglio dire che poni un quesito un po´troppo vago.
    Facci sapere piú dettagli sul tuo progetto e magari mostraci una bozza.
    Ciao e buon lavoro


  • User Newbie

    Ciao a tutti, a prescindere dal progetto come realizo una lending page accattivante con frontpage??

    Andrebbe bene o uso un altro editor??

    Come posso inserire dentro, la richiesta dell'email per avere determinati buoni o sconti??

    Grazie


  • User

    Ciao favjola dalle tue richieste mi vien da pensare che se tu avessi l'opportunità di affidarti alle mani di qualche esperto con retribuzione sarebbe meglio, nel caso, ***...chiedi anche a me. ***]


  • Super User

    Ciao x2fdm 🙂

    ...nel caso, su questo forum di 35.000 utenti, la maggioranza sono esperti webmaster professionisti e se tutti si auto promuovessero, offrendo in questo modo i propri servizi, avremmo cessato da tempo di condividere conoscenza.

    Non è concesso fare auto promozione.
    Consulta attentamente le Regole prima di postare di nuovo. :ciaosai:


  • User

    @Andrez said:

    Ciao x2fdm 🙂

    ...nel caso, su questo forum di 35.000 utenti, la maggioranza sono esperti webmaster professionisti e se tutti si auto promuovessero, offrendo in questo modo i propri servizi, avremmo cessato da tempo di condividere conoscenza.

    Non è concesso fare auto promozione.
    Consulta attentamente le Regole prima di postare di nuovo. :ciaosai:

    Non pensavo di arrecare danno in questo modo, mi spiace.
    Un appunto però, 35.000 utenti diviso due = 17.500 per raggiungere la maggioranza ci vuole un +1 quindi 17.501 ESPERTI solo in questo forum?
    Intendiamo la stessa cosa per **ESPERTI?

    **


  • Admin

    Buongiorno x2fdm

    Questa è polemica sterile; non è gradita e la invito a non ripetersi.

    Non le sarà ripetuto.


  • User

    @GameOver said:

    Buongiorno x2fdm

    Questa è polemica sterile; non è gradita e la invito a non ripetersi.

    Non le sarà ripetuto.
    :dull:


  • User

    guarda questa landing weblogo.it/landing1/ puoi prendere spunto...anche se io preferisco con modulo


  • User

    Ciao! Il modulo credo sia migliore...


  • Moderatore

    @x2fdm said:

    Non pensavo di arrecare danno in questo modo, mi spiace.
    Un appunto però, 35.000 utenti diviso due = 17.500 per raggiungere la maggioranza ci vuole un +1 quindi 17.501 ESPERTI solo in questo forum?
    Intendiamo la stessa cosa per **ESPERTI?

    **
    ti cito solo una frase che non so chi ha detto sinceramente 😄

    *Saggio è* colui che sa *di non Sapere*
    

    io non sono un esperto ma ti posso dare un consiglio:
    Fa in modo che la pagina sia LEGGERA, ricordati che il caricamento della pagina soprattutto per una Landing Page è importantissimo, quindi ti consiglio di creare una pagina statica e senza grandi elaborazioni grafiche, ricordati che è il messaggio la parte importante!


  • User

    Una landing page ha lo scopo di massimizzare le conversioni e pertanto devi partire guardando nella testa del cliente. E? essenziale avere chiaro in quale contesto mentale agisce il cliente, cosa cerca, quale è il problema che vuole risolvere sul tuo sito, quali parole ha usato per la ricerca. Per esempio: se vuoi promuovere un pacchetto turistico è essenziale dare un messaggio diverso se il cliente è giovane e single o se si tratta di una famiglia con bambini e le parole che si aspettano saranno diverse. I loro obiettivi saranno differenti e le parole che avranno utilizzato per giungere al tuo sito saranno differenti.
    In genere per capire chi è il cliente, cosa vuole e che parole usa si studiano le leyword pertinenti al prodotto o servizio che offri. Poi si disegna una pagina essenziale (scrivila e poi togli parole e immagini fino a che non resta che l?essenza pura del messaggio) che amplifichi le sensazione del cliente di essere nel posto giusto.
    Attenzione a non cadere nell?errore comune di fare marketing in questa fase: siamo ormai arrivati alla vendita, il cliente è già entrato in negozio abbiamo già la sua attenzione e adesso è lui che ha bisogno di tutta la nostra attenzione. E? una distinzione critica: le animazioni ed i banner pubblicitari qui sono di ostacolo alla sua missione. Dobbiamo vincere i suoi timori e dissipare i suoi dubbi. Quindi frasi corte, chiare e link di spiegazione e rassicurazioni, ma soprattutto una forte chiamata all?azione che in pratica è un ?verbo? posto su un elemento azionabile: link o pulsante.
    Questo è un misero Bignami della landing page, per approfondire ci sono molti articoli e testi sulle tecniche persuasione della vendita online ma ci tengo a dire un'ultima cosa: fare una landing page non si conclude affatto con la sua realizzazione, quello è l?inizio dell?avventura. Le landing page vanno provate, misurate (web analytics) modificate e via di seguito.