• User Attivo

    validazione w3c e flash (swf)

    Ciao a tutti
    fino ad ora non mi ero mai reso conto dell'importanza di avere un sito validato w3c: oggi, lavorando su un sito di un cliente che verra' validato, ho avuto un po di pbl circa la validazione di oggetti swf: cioe' non mi convalida l'embed dandomi pbl sulla src dell'oggetto. html e css sono ok.

    questo tipo di errore lo ritrovo, ovviamente visto che non e' validato, anche nel nostro sito (in firma) e questo e' l'errore:


    Line 127, column 19: there is no attribute "SRC"

    <embed src="immagini/intro.swf" width="705" height="548" quality="high"

    You have used the attribute named above in your document, but the document type you are using does not support that attribute for this element. This error is often caused by incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Transitional" document type to get the "target" attribute), or by using vendor proprietary extensions such as "marginheight" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).

    This error may also result if the element itself is not supported in the document type you are using, as an undefined element will have no supported attributes; in this case, see the element-undefined error message for further information.

    How to fix: check the spelling and case of the element and attribute, (Remember XHTML is all lower-case) and/or check that they are both allowed in the chosen document type, and/or use CSS instead of this attribute.

    qualkuno sa istruirmi su questa cosa prima che mi studio tutto w3c :mmm:

    PS: Giorigo se pensi sia il caso sposta il topic nella sezione dedicata a flash! 😉
    :ciauz:


  • Sei un ragazzo fortunato, ci ho sbattuto la capa ieri:

    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http&#58;//download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" width="600" height="75">
    <param name="movie" value="testata.swf"> 
    <param name="quality" value="high">
    <param name="bgcolor" value="#FFFFFF">
    
    <object data="testata.swf" width="600" height="75" type="application/x-shockwave-flash">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="bgcolor" value="#FFFFFF">
    <param name="pluginurl" value="http&#58;//www.macromedia.com/go/getflashplayer">     
    </object>
    
    </object>
    

    Su win 2000 ie6 firefox e opera funziona bene, ho ricevuto visite con mac e non mi hanno avvisato di nessun problema. Se altri hanno altri sistemi operativi si può fare un bel test.

    Ciao


  • Community Manager

    Il topic lo sposterò in html.

    Ma parliamo prima di questa validazione e di flash.
    E' un problema del tag embed che non è riconosciuto come tag di validazione.

    Allora che si fa?

    Si mette solo l'altro tag, ma succede che l'altro tag non è supportato dai browser che hanno come motore Gecko e quindi non leggono flash.

    Per farlo funzionare servono entrambi, per validarlo solo uno.

    Esistono i contenuti alternativi a flash, quindi quando uno non vede flash può vedere un'immagine, magari gif 😉

    Borgio lo spiega meglio e in un modo fantastico, lui è un esperto di accessibilità oltre che una persona fantastica e quando spiega e fa le schede ai siti web lo fa' in un modo unico:
    http://www.btre.it/AlternativeFlash.htm

    Un saluto a Borgio che spero mi corregga se sbaglio :ciauz:


  • User Attivo

    Sei un ragazzo fortunato, ci ho sbattuto la capa ieri:

    ...come si dice: meglio fortunati che ricchi 😄

    grazie homeworker...come al solito 🙂

    Borgio lo spiega meglio e in un modo fantastico, lui è un esperto di accessibilità oltre che una persona fantastica e quando spiega e fa le schede ai siti web lo fa' in un modo unico:
    http://www.btre.it/AlternativeFlash.htm

    Un saluto a Borgio che spero mi corregga se sbaglio

    Grazie Giogio delle delucidazione e del link: veramente un' ottima spiegazione da parte di Borgio, che non conoscevo e che voglio salutare anch'io 😄

    Per quanto riguarda il 3d su questa sezione: un sito validato w3c viene inserito in qualche directory penso....qualkuno sa quanto sia utile dal punto di vista del posizionamento essere validati w3c?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Raele-l'Angelo said:

    Per quanto riguarda il 3d su questa sezione: un sito validato w3c viene inserito in qualche directory penso....qualkuno sa quanto sia utile dal punto di vista del posizionamento essere validati w3c?

    :ciauz:apri un 3d apposta in posizionamento per fare questa domanda.. 🙂


  • Community Manager

    penso che il nostro traduttore non si sia accorto che siamo in css e che abbiamo spostato il topic 🙂


  • User

    scusate la mia enorme ignoranza in materia :fumato: ma cosa e la validazion w3c...
    no perche io non lo so :bho:


  • Super User

    @napoli1890 said:

    scusate la mia enorme ignoranza in materia :fumato: ma cosa e la validazion w3c...
    no perche io non lo so :bho:

    é la validazione del codice della tua pagina, una validazione corretta vuol dire che il codice della pagina viene controllata e ritenuto corretto, questo da benefici al posizionamento probabilmente come sopra scritto

    per farla cerca su google "w3c validator" 😉 o vai direttamente qui http://validator.w3.org/

    ciao Gio 😉


  • User

    grazie grazie... :yuppi:


  • User

    Io avevo trovato, ai tempi, questo sistema che non ha mai dato problemi.
    Il filmato flash lo inserisco nella pagina con questo script:
    [html]
    <script src="swf_anim-home.js" type="text/javascript"></script>
    [/html]E questo è il contenuto del file JS (basta inserire nel modo corretto il codice che flash esporta quando si pubblica il file dal programma):
    [html]
    document.write('<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="h t t p : //fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="980" height="270" id="anim-home" align="middle">');
    document.write('<param name="movie" value="swf/anim-home.swf" />');
    document.write('<param name="quality" value="high" />');
    document.write('<param name="menu" value="false" />');
    document.write('<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />');
    document.write('<param name="bgcolor" value="#ffffff" />');
    document.write('<embed src="swf/anim-home.swf" menu="false" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="980" height="270" name="anim-home" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="h t t p : //w w w.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>');
    document.write('</object>');
    [/html]C'è nessuno invece che sa darmi un aiuto alla discussione
    Limite di peso del file in un upload di file in flash !?!?! 😢


  • User Newbie

    @homeworker said:

    Sei un ragazzo fortunato, ci ho sbattuto la capa ieri:

    ><object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="****//download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" width="600" height="75">
    <param name="movie" value="testata.swf"> 
    <param name="quality" value="high">
    <param name="bgcolor" value="#FFFFFF">
    
    <object data="testata.swf" width="600" height="75" type="application/x-shockwave-flash">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="bgcolor" value="#FFFFFF">
    <param name="pluginurl" value="*****.macromedia.com/go/getflashplayer">     
    </object>
    
    </object>
    >```Su win 2000 ie6 firefox e opera funziona bene, ho ricevuto visite con mac e non mi hanno avvisato di nessun problema. Se altri hanno altri sistemi operativi si può fare un bel test.
    
    Ciao
    
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, stò cercando di risolvere da giorni un problema con un'applicazione in flash, ho inserto un codice di una chat per assistenza online ma non riesco a validare la pagina. Per quel che ho capito il problema è la voce "embed", ho già fatto delle ricerce con google e ho provato più soluzioni, ma per la mia inesperianza non riesco a venirne a capo. Stavo cercando di trasferire la soluzione sopra per il mio caso, ma mi da una sfilza di errori, quindi non riesco a capire cosa sbaglio.
    Per aiutare a capire il problema inserisco il link della pagina web: 
    automotoradriatica.com
    il codice in questione è questo:
    [php]<object width="160" height="250" ><param name="movie" 
    value="****://widget.meebo.com/mm.swf?qEplftPkjf"/><embed src="****://widget.meebo.com/mm.swf?qEplftPkjf" 
    type="application/x-shockwave-flash" width="160" height="250"></embed></object>[/php]Mi aiutate a capire cosa fare?
    Buona Domenica a tutti.
    En_ry