• User Attivo

    Logo sito

    Ciao secondo voi come deve essere un logo per un sito su una squadra di calcio? Quante e quali immagini deve avere? Grazie per le possibili risposte.


  • User Attivo

    Mi viene il dubbio leggendo quante e quali immagini. 🙂
    Cosa intendi per logo?

    Un logo è una scritta / marchio che identifica qualcosa (azienda o simili).

    NOn sono un grafico ma non credo che il numero di immagini possa centrare sulla realizzazione di un logo.

    Se sei alle prime armi l'unico consiglio che posso darti è quello di ricercare dei font che rispecchino almeno quello che vuoi fare 🙂


  • User Attivo

    Si forse mi sono spiegato male io volevo dire un banner per il sito.


  • User Newbie

    Un banner per un sito qualunque cosa venda, publicizzi deve essere fatto in modo semplice, leggibile, che si possa volendo anche stampare su un indumento, tipo maglietta.
    Più immagini si mettono più piccole saranno e quindi di logica meno visibili.
    Ricordarsi anche dei daltonici quando si fa un banner o logo.
    A mio modesto parere un logo non deve essere chiassosoes colori forti, scritte che lampeggiano ecc, un logo in pochi pix deve dare l'immagine del sito che rappresenta senza offrire cose che poi nel sito non vi sono.
    Un banner deve portare al sito utenti ma non farli scappare subito dopo essere entrati nel sito, non trovando quello che nel banner era descritto.
    Non hai uno stemma della squadra, perchè non usi quello per il banner?
    Una dritta.
    Ora vanno di moda i maxi banner, quelli per farti capire messi in verticale con più link cliccabili.


  • User

    Ci sono molti tool online per la creazione di loghi gratuiti provane uno di questi