• User Newbie

    Help esportazione file swf sgranato!

    Salve a tutti!
    Ho un problema abbastanza urgente con Flash.
    Premetto che sono alle primissime armi!
    Ho realizzato un banner con 3 immagini 780x100 a dissolvenza incrociata e fin qui
    tutto ok, il problema è che all'interno del programma Flash le misure restano
    quelle e nell'anterprima html si vede con le misure effettive, quando lo vado ad esportare
    in swf, se lo apro con internet appare gigante e sgranato.
    Aiutooo!😢
    Devo consegnare il lavoro in fretta e non so come risolvere.
    So che magari è una sciocchezza ma essendo alle prime armi non
    saprei dove mettere le mani!
    Spero possiate aiutarmi!!!!

    Grazie a tutti in anticipo!

    Scarlet


  • Super User

    Le tre immagini sono 780x100, e nello stage che misure hai impostato?


  • User Newbie

    le stesse 780 x 100.....ho sbagliato vero? 😊


  • Super User

    No non hai sbagliato. E' strano che si aprano "gigantesche"Si dovrebbero aprire della misura che hai impostato nello stage. Non capisco dove possa essere L'errore. Il file sfw appare enorme sia che tu lo apra dentro una pagina html sia che lo apra nel desktop?
    Ti da lo stesso problema sia che usi pubblica sia che usi esporta?


  • User Newbie

    Nell'anteprima della pubblicazione flash e html sul programma viene ok ma poi il file swf salvato sul desktop appare grande sulla pagina web!! 😢


  • Super User

    OK. Se tu inserisci il file swf in una pagina html e lo apri con internet explorer o firefox appare grande. Ma se tu lo apri fuori da una pagina html il flash player come lo mostra? Hai uno spazio web dove pubblicarlo in modo che possa vederlo?


  • User Newbie

    Non ce l'ho lo spazio per pubblicarlo ma se vuoi te lo mando in qualche modo.
    Ora sono in ufficio e il file l'ho a casa, casomai quando torno faccio la prova che mi hai detto. Cmq mi pare di averlo aperto con il flash player (mi sembra di ricordare che in alto c'era la voce debug). Può essere? Se così fosse era cmq grande...


  • Super User

    In alto dovrebbe esserci scritto flash player e il numero della versione ad esempio " Adobe flash player 9" Io ho fatto decine di file sfw e chi comanda sono le misure che inserisci nello stage. Non so cosa pensare speriamo che qualche altro utente dia una dritta, non vorrei dire fesserie ma sto pensando che dipenda dalla risoluzione del monitor.
    Puoi avere uno spazio web gratuito su altervista.


  • User Newbie

    la versione è la 8 e le dimensioni dello stage sono 780 x 100 come le immagini, può darsi che non funzioni xkè ho messo le immagini precise sullo stage?


  • Super User

    No sicuramente non è per quello la procedura che hai usato è giusta.Come ho detto quando apri il file swf la dimensione della finestra è quella impostata nello stage o perlomeno così dovrebbe essere.Hai provato ha ridimensionare il filmato trascinando i bordi.
    Dunque ho provato a fare un banner con immagini in dissolvenza proprio con le misure che hai usato tu 780x100 e si vede normale. Ho fatto così: ho ridimensionato le immagini con photoshop con risoluzione 72, le ho importate nella libreria trasformate in clip filmato e applicato una transizione di dissolvenza naturalmente ho portato le misure dello stage a 780x100 , puoi vedere il banner su w...dago2008.altervista.org


  • User

    Scarlet nn credo tu abbia sbagliato in nulla..
    è un semplice problema di settaggio dell'html esportato da flash.. nelle impostazioni di esportazione (sezione HTML) setta i valori "dimensioni" su "adatta al filmato" e alla voce "scala" scegli "mostra tutto".. nella sezione FLASH invece setta il cursore "qualità jpg" su valore massimo (100).. poi esporta il tutto..
    fammi sapere..