• User

    Favicon

    Salve a tutti... avrei bisogno del vostro aiuto... devo creare una favicon per il mio sito dedicato ad un personaggio celebre... dato che una foto non sta bene perchè è troppo piccola ho deciso di mettere il suo autografo (o disegnino ahah)... per renderlo originale pensavo di colorarne il tratto (originariamente nero) con una sfumatura di verde poi bianco ed infine rosso, dato che si tratta del sito italiano, ovviamente col contorno trasparente... Il problema è che non so come fare... qualcuno può aiutarmi?

    eccovi l'augrafo...:?

    img299.imageshack.us/img299/276/autografoqa2.jpg


  • Super User

    Devi innanzitutto scontornare la firma con lo strumento di selezione che ti è più familiare, in questo caso userei la gomma per sfondo, una volta eseguito per bene lo scontorno selezioni la firma con ctrl cilic sulla miniatura del livello, ti crei la sfumatura tricolore partendo da una qualsiasi sfumatura a tre bande e cliccando sui seletori colori cambiandoli con verde bianco rosso, dopodichè trascini il cursore sulla firma con selezione attiva.


  • User

    @Nhatan said:

    Devi innanzitutto scontornare la firma con lo strumento di selezione che ti è più familiare, in questo caso userei la gomma per sfondo, una volta eseguito per bene lo scontorno selezioni la firma con ctrl cilic sulla miniatura del livello, ti crei la sfumatura tricolore partendo da una qualsiasi sfumatura a tre bande e cliccando sui seletori colori cambiandoli con verde bianco rosso, dopodichè trascini il cursore sulla firma con selezione attiva.

    mmm ho fatto lo scontorno e poi non ti seguo più :gtsad::gtsad: devo dire che sono inesperto :fumato:


  • User

    ...scusate, ma poi come lo inserisci nella pagina web?
    cioè: qual'è il codice?


  • User Attivo

    Se inserisce l'immagine salvato come favicon.ico nella directory del sito già funziona.

    Se vuoi farlo in modo officiale devi specificarne la posizione nella sezione <head> con un link, per esempio:
    <link rel="icon" href="<percorso>/favicon.ico" />
    oppure per usare un'immagine gif:
    <link rel="icon" href="<percorso>/favicon.gif" type="image/gif" />