• User

    finestre popup con fogli xml di flash

    Ciao a tutti.
    Ho costruito un sito in flash cs2. Nella pagina "foto" ho inserito un tutorial scaricato da internet che, con un foglio xml e una cartella foto, di accompagnamento mi fa vedere foto per foto cliccando sugli specifici bottoni numerati. Una volta che appare la foto c'è anche la possibilità, cliccandoci sopra, di vederla ingrandita attraverso un URL, inserito nel foglio xml, che ti fa aprire di una nuova pagina internet.
    Ora il mio problema è capire come aprire questa nuova pagina (con foto ingrandita) come se fosse un popup, cioè con una dimensione pagina stabilita da me e non con una pagina _blank.
    Come si scrive esattamente la stringa sull'xml per il popup?
    A tutti i volenterosi risponditori, Grazie 😉


  • User

    pure io volevo sapere lo stesso


  • User Attivo

    Potresti utilizzare lightbox, qui htitip://wwwhuddletogethercom/projects/lightbox/ trovi un po' di esempi di utilizzo di lightbox e i file da scaricare, un esempio di lightbox applicato su un flash lo trovi qui htitip://wwwvilladamait/vdama.html (nella galleria fotografica in basso).

    Per implementare questo effetto è sufficiente richiamare nella pagina html che contiene il flash i file del lightbox come indicato qui htitip://wwwhuddletogethercom/projects/lightbox/, poi per richiamare l'effetto del lightbox sul bottone del flash utilizza questo codice:
    getURL("javascript:flashLightbox('nomefoto.jpg');");

    Nel file xml non devi fare nulla.


  • User Newbie

    Io ho una problematica simile.
    Il mio problema però è che nel file flash vengono solo richiamate le immagini che in realtà stanno nell'xml.
    Quindi il comando devo per forza metterlo nel xml.

    Esempio:

    <thumbnails>
    <thumbnail filename="1.jpg" url="big/1.jpg" rel="lightbox" title="prova" description="" />
    </thumbnails>

    Ovviamente così non funziona però...
    Idee?

    Grazie!