• User Newbie

    [ Guerilla] Marketing

    Ciao a tutti per aumentare le vendire sul mio sito Italo-Giapponese, Italiabuongiorno.com sto pensando di fare un concorso a premi.
    Allora il concorso deve essere rivolto agli inserzionisti gia' clienti e sarebbe fatto cosi:
    se acquisti un dei nostri servizi entro il ....... potrai partecipare al concorso e vincere (per esempio) un PC ? una fotocamera digitale ? un navigatore satelitare ?....
    ma la domanda che mi faccio e' cosa li fara' vincere
    e la mia risposta e' stata chi ha piu' clic dal .. al ( 30gg. ) vince, magari primo secondo e terzo.
    Quindi mi chiedo sara' un po banale "chi ha piu' clic" ? ma non mi viene in mente niete altro.
    Se qualcuno ha un consiglio da darmi mi fa piacere.

    Campagna:
    Guerilla

    Obiettivi:
    Aumentare le vendite

    Pagina:
    italiabuongiorno.com/business/jp/informazione.php

    Dati Attuali:
    Al momento i clienti gia' inseriti non acquistano servizi

    Descrizione:
    Vorrei vendere i servizi del sito ai clienti, che sono un nuomero consistente, ma al momento nonostante le offerte e la newsletter nessuno compra. Arrivano solo nuovi clienti.


  • User Attivo

    A causa della legge italiana, se metti in palio qualcosa ad estrazione, anche solo una fotocamera da 100 ? devi richiedere una fideiussione bancaria della stessa cifra, far venire un notaio all'estrazione (e sono centinaia di ? che volano), ecc. ecc. Quindi ti sconsiglio l'estrazione.

    Nel caso del "chi ha più click" è tecnicamente impossibile evitare che qualcuno gonfi gli accessi in modo artificiale. E poi scoraggeresti chi ha una piccola azienda e pensa "tanto non avrò mai gli stessi click di ecc. ecc."

    Potresti bandire un concorso per trovare uno slogan al tuo sito...


  • User Newbie

    Grazie per il messaggio scar81
    i tuoi consigli sono interessanti ci rifletto


  • User Attivo

    Scusami Kenzo...ma che centra il guerilla mkt?


  • Bannato User

    @garuda said:

    Scusami Kenzo...ma che centra il guerilla mkt?

    Esatto mi stavo chiedendo proprio questo.

    Se pensi alla guerrilla allora che ne so lascia per le strade di Milano o della tua città degli adesivi con stampati sopra dei codici, il primo che trova un certo numero o compone una frase vince il premio ... sparo a caso si intende ma giusto per farti capire il genere di mkt.