• User Newbie

    [Help] problemi con menu

    Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum, quindi ne approfitto per salutarvi, e sono nuovo del mondo flash.
    E come ogni cosa nuova non può non crearmi almeno un piccolo problema.

    Ora cerco di spiegarlo facile facile:
    ho scaricato uno script per un menu e ho cercato di personalizzarlo, e non è stato molto complicato.
    Il menu funziona con due livelli:

    -uno dove sono impostate le voci di testo con questo script:

    n=8;
    i=1;
    posy=148;
    while (n>i) {
        _root.scritta.duplicateMovieClip("newer"+i,i);
        _root["newer"+i]._y=posy;
        _root["newer"+1].testo="Azienda";
        _root["newer"+2].testo="Storia";
        _root["newer"+3].testo="Prodotti";
        _root["newer"+4].testo="Servizi";
        _root["newer"+5].testo="News";
        _root["newer"+6].testo="Jobs";
        _root["newer"+7].testo="Contatti";
        i++;
        posy=posy+28;
    }
    ```- l'altro dove vi è in trasparenza un rettangolino blu che compare e scompare al passaggio del mouse tramite questo script (diverso da frame a frame):
    

    on (rollOver) {
    play();
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(29);
    }

    newVar.onLoad = function() {
    testo.text = this.myText;
    }

    _root["newer"+1].onRelease = function() {
    newVar.load ("azienda.txt");
    }

    
    Nel caso vi servano altre info vi lascio il file .fla, realizzato in Adobe Flash CS3:  sendspace.com/file/8q6g2v
    
    Grazie mille in anticipo

  • User Attivo

    Ciao mdestruction...

    Ho guardato il tuo fla...

    Premettiamo che appena sono entrato nel tuo sito si è aperta una pop-up di quelle che non si chiudono manco a morire e che già mi ha indisposto...

    Comunque....

    In verità non è soltanto "azienda" che non funziona... Ma tutti i bottoni che hanno dentro il livello "menu_alpha" una funzione associata con questi script:

    _root["newer"+1].onRelease = function() {
     newVar.load ("azienda.txt");