• User Newbie

    [ Email Marketing] [ Email Marketing] consigli x marketing nostro sito incontri

    ciao ragazzi, vi leggo da un po' ma non mi sono ancora messa a scrivere e comincio subito chiedendo un consiglio... per i sito in firma dovrei occuparmi di fare un po' di marketing e avevo intenzione di acquistare un bel po' di email profilate da servizi che ho trovato online... secondo voi ne vale la pena?

    ho dato un'occhiata ai costi e non mi sembrano poi tanto a buon mercato

    Campagna:
    Email Marketing

    Obiettivi:
    attirare nuovi utenti che si registrino ai servizi gratuiti che proponiamo

    Pagina:
    destinoincontro.com

    Dati Attuali:
    circa un 100 di utenti registrati

    Descrizione:
    destinoincontro.com e' una community virtuale oriantata agli annunci matrimoniali, chat online e incontri.


  • Super User

    Ciao destinoincontro, benvenuta sul forum GT 🙂

    Ne vale la pena? solo se funziona 🙂 Nessuno può dirti se ne vale la pena o meno senza neanche un piccolo test. Se ritieni che la lista da acquistare sia composta da utenti in target allora potresti provarci.

    Considera che la riuscita di una simile strategia dipende da numerosi elementi e la profilazione è solo uno di questi, un altro è il servizio ed i benefici che offre il tuo sito, ciò che ti differenzia dagli altri, il modo in cui scrivi la mail dal titolo al contenuto etc etc ... ciao 🙂


  • User

    Come dice giustamente Alessandro se sei sicura che il target da te trovato nel pacchetto email che vuoi acquistare corrisponde esattamente al tuo allora puoi provare; purtroppo non basta solo quello, devi far capire a chi riceve la mail che te offri qualcosa che gli altri non hanno e, anche se gli altri lo hanno, che il tuo è meglio;in cosa? dove? perchè? se hai le risposte devi "solamente" scriverlo in modo molto efficace. Ciao 🙂


  • User

    Personalmente ritengo che quando si è agli inizi (pochi iscritti) si hanno due possibilità.

    1. se il sito offre servizi di qualità ed ha un aspetto professionale, puoi fare in investimento pubblicitario di una certa importanza per fare in modo che in pochissimo tempo arrivio tanti iscritti ed il sito si animi improvvisamente. In pratica spendi moltissimo in un periodo di tempo ristretto, ma perchè vuoi raggiungere un primo obiettivo importante (per esempio, passare da 100 iscritti a 1.000 in un mese)
      Però, questa strategia è sconsigliatissima se hai un sito che non ha un look professionale e non fornisce servizi unici, perchè anche se la campagna pubblicitaria dovesse portare molte migliaia di visite potresti avere un bassissimo tasso di conversione (gli utenti arrivano, ma hanno una bruttissima impressione del sito)
    2. se il sito non è "d'impatto", è meglio che ti dedichi a molto SEO fai da te e nel frattempo vedi di migliorare grafica e servizi offerti. La crescita sarà molto lenta, ma ci sarà e quando riterrai di aver dato al sito un'immagine più professionale allora potrai pensare ad investire in una campagna pubblicitaria.

    In sostanza, devi evitare il rischio di spendere molto per ottenere solo migliaia di visite ma zero iscrizioni. Nessuna campagna pubblicitaria fa miracoli se hai un sito "scarso". Avresti delle iscrizioni, ma con un altissimo costo cadauna.

    Per finire, sei in un settore in cui i grandi fratelli sono affermatissimi sul mercato e si sono affacciati siti gratuiti che stanno ottenendo ottimi risultati.
    In poche parole, la concorrenza è agguerrita e se non ti distingui non riesci ad inserirti.


  • User

    La società per cui lavoro fa campagne di email marketing con contatti selezionati divisi per svariati parametri e raccolti secondo le norme vigentii in Italia. Se ti può interessare anche solo per curiosità, contattami.