• User

    Consigli per l'aquisto di una tavoletta grafica...

    Salve a tutti amici del ForumGT...

    Scrivo quest'oggi per chiedervi aiuto, ho intenzione di acquistare una tavoletta grafica, ovviamente wacom dato che sono le più rinomate e apprezzate... Ho fatto un giro nel sito ufficiale e mi sono imbattuto nella linea Bamboo, di queste tre mi ha colpito la Bamboo fun!(100?) ma mi sembra troppo piccola, però quella un pò + grande raggiunge un prezzo che non posso sostenere.

    chiedo comunque un vostro parere forse voi ne conoscete di migliori o di simili a prezzi accessibili

    prezzo: dai 50 ad un massimo di 100 ?

    principalmente per:

    • sostituire il mouse, dato che incombe il tunnel carpale:crying:
    • fotoritocco di immagini
    • fotocomposizione
      ed anche
    • pittura
    • disegno

    ho visto che la bamboo fun hanno anche altre funzioni simpatiche come:

    Inchiostro digitale
    Prendere appunti
    Firma
    Riconoscimento della scrittura
    Gesti
    Esplorazione

    .... cmq cosa potete consigliarmi???


  • Super User

    Ciao RickBlack. Io uso la bamboo fun da circa un anno e mi trovo piu che bene. Ho gia usato una tavoletta diversa ma quando sono passata al mac 😄 non lo potevo usare piu perche non esistevano i driver. E' tutto altro mondo lavorare in quel modo. Io di mestiere faccio tutto questo che hai menzionato nel tuo elenco e devo dire che anch'io all'inizio ho avuto dei dubbi (grandezza) e invece lavoro benissimo.
    Al mio parere la tavoletta grande serve per un lavoro più "vasto": disegni tecnici (architettura) o lavorare con 3d.
    Per la bamboo fun il voto da 1 a 10? Mmmm...:? Direi un bel 9! Unica pecca che trovo è che si sporca facilmente visto che è bianca. Ma io ormai ho fatto abbitudine sul mac. 😉
    Mio consiglio mi sa che hai gia capito: COMPRA!


  • User

    [...]

    Grazie mille gentilissima^^ Dettagliatissima!