• User Newbie

    Immagini file alta definizione

    Devo far stampare delle carte da parati e posters personalizzati con immagini varie. Il problema è che la ditta che provvederà al lavoro mi richiede le immagini in file jpg. in alta definizione 300 dpi e quelle che ho trovato non hanno questi requisiti.Non sono foto che posso scattare con la mia macchina digitale e che quindi sarebbero valide,ma immagini cercate e trovate su siti vari.
    C'è qualcuno che mi possa aiutare o almeno indirizzare in questo senso?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao imagine, devi provare a cercare siti con fotografie libere...tipo w w w s x c.hu, ti devi registrare, poi trovi quelle libere, forse alcune sono anche alla risoluzione che serve a te...

    Oppure le devi comprare, ci sono siti dove ti vendono le singole foto oppure raccolte di cd...dipende...

    Le immagini che hai non vanno bene, perchè se da 72dpi le porti a 300dpi queste perdono moltissimo in qualità e poi si sgraneranno tutte...

    Fammi sapere...


  • User Attivo

    Ciao Imagine, visto che pensi di utilizzare immagini prese da internet, accertati che le stesse non verranno usate in pubblico perche' se per caso i proprietari di tali immagini le vedessero potresti avere delle noie.
    Prova magari a manipolarle un po', avresti quindi modo anche di alzare la risoluzione.
    Giusto una considerazione.
    Ciao


  • User Newbie

    Grazie mille a tutte e due!!!
    Ciao