• User Attivo

    SWF e link...aiuto!

    Ciao a tutti,
    sono nuova di qui. Cercando di risolvere un problema ho trovato quest forum e mi sono iscritta!
    Premetto che purtroppo non capisco nulla di flash 😞 ma dovrei fare un piacere a chi ne sa ancora meno di me.
    Il problema è questo: mi è stato fornito un file .swf composto da un'immagine di sfondo e dei pallini luminosi (oggetti di flash?).
    Ora vorrei fare in modo che cliccando un'area qualsiasi di questo .swf o anche una precisa è lo stesso.. mi si apra un link in un'altra pagina.
    Leggendo in giro ho capito che mi servirebbe un certo .fla che non ho.
    Ho provato a creare una tabella, mettere dentro l'.swf e renderlo cliccabile, ma non funziona :crying:
    C'è qualche volenteroso che sa aiutarmi? 🙂
    Baciotti
    Sara


  • Super User

    Ciao Sara1985 benvenuta nel forum gt, purtroppo hai proprio ragione ci vuole il file fla o sorgente perchè il file swf e immodificabile e non e possibile mettere il codice per fare un link.


  • User Attivo

    Ciao Nhatan,
    grazie della risposta.
    Ho ottenuto il .fla e scaricato una versione trial di Flash CS3.. ho aperto il .fla ma non so dove metterci le mani 😢😢
    eh sì che deve essere una cavolata suppongo... :mmm:
    Grazie!
    Baciotti
    Sara


  • Super User

    Bene, sai dirmi se il filmato è in Actionscript 2.0 o 3.0.
    Lo dovresti vedere in basso nella finestra proprietà.
    Un altra cosa dovresti farmi una descrizione del filmato, quanti frame(i rettangolini dela linea temporale) e quanti livelli.


  • User Attivo

    Eccomi qui,
    ho guardato ora, sperando di non aver sbagliato
    Action Script 2.0, i layer (sono loro i livelli?) sono 2 e i frame 1 per livello
    Grazie!
    Baci


  • Super User