• Super User

    Internet e problemi di relazioni

    Da ciò che ho potuto leggere in precedenti post molti di voi stanno molte ore in internet e dal mio sondaggio su [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9671]quanto guadagnate è emerso che molti webmaster guadagnano cifre abbastanza importanti.
    Ultimamente sto lavorando molto anch'io su alcune cose, e purtroppo sto al computer moltissime ore al giorno.
    La mia ex ragazza, con la quale sono in ottimi rapporti e una decina di giorni fa mi ha chiesto di tornare con lei (ma ora ha già cambiato idea), in questi ultimi due giorni era un po' predisposta per le offese, ieri mi ha offeso per alcune cose che non sto ad elencare ed oggi mi ha detto che:

    **
    a) sono amorfo;
    b) non so rapportarmi con le altre persone .
    **

    A parte il fatto che lei era molto nervosa e quindi le cose che mi ha detto vanno un po' prese con le pinze, però questi due punti riguardo il fatto che sono amorfo e non so rapportarmi con gli altri mi hanno fatto riflettere.
    Al SES poi ho sentito che anche altri hanno problemi con le altre persone a causa di internet, però io credo veramente tanto in quello che faccio in internet e quello che farò i prossimi anni, e per questo spesso forse tralascio un po' i rapporti con le altre persone.
    Anche voi siete o siete stati nella mia situazione?
    Grazie


  • Super User

    Piu' o meno siamo tutti nella stessa situazione 🙂
    cmq lavorare da casa è un pochetto pesante per le persone che stanno attorno.... 😞
    Il fatto che io sia in una società di comunicazione mi da la possibilità di avere sia un rapporto con la vita reale (dipendenti collaboratori, clienti, amici,... un misto tra centro sociale e un porto di mare 😄 ) sia sull'internet.
    In assoluto solo chi fà lo stesso lavoro puo' capire i tour de force , le nottate, ecc...
    Ti consiglio di rendere meno ostico il tuo lavoro a chi ti sta a cuore, in modo tale da poter condividere/comprendere quello che fai 🙂
    Fortunatamente la mia ragazza, che mi dice cose peggiori della tua anche in momenti in cui non è nervosa :D, si è appassionata a tal punto da iniziare una sua attività imprenditoriale sull'internet 🙂

    ADD/ cmq hai 20 anni cerca di viverli appieno perchè non tornano piu' 😉


  • Super User

    si Lukas i consigli di gero sono + che giusrti

    so che è difficile ma cerca sempre di avere il tempo per te e chi ti è vicino..

    tanto siamo tutti sulla stessa barca... 🙂


  • Moderatore

    Esatto, nottate davanti al pc, 3-4 ore di sonno e poi si ricomincia... qualche giorno fondo... e le mie occhiaie ne risentono... :caffe:

    Per quanto riguarda i rapporti con le altre persone, beh, a casa ci sto poco e niente (rientrato stanotte dopo 3 giorni di lavoro 😮 ) , per fortuna alla scrivania affianco alla mia c'è la mia ragazza, anche se si parla di lavoro è sempre un'ottima compagnia 😉


  • Super User

    @lukas said:

    La mia ex ragazza, con la quale sono in ottimi rapporti e una decina di giorni fa mi ha chiesto di tornare con lei (ma ora ha già cambiato idea), in questi ultimi due giorni era un po' predisposta per le offese, ieri mi ha offeso per alcune cose che non sto ad elencare ed oggi mi ha detto che:
    **a) sono amorfo;
    b) non so rapportarmi con le altre persone . **
    Singolare coincidenza. Io penso la stessa cosa di te, e neanche ti conosco.

    😄

    Ok ok ok .... stavo scherzando, lukas, era per spezzare la tensione 🙂

    Ed è anche un po' di invidia, visto che le mie tante ex riescono a dirmi ben di peggio. Ovviamente quando non passano a vie di fatto cercando in svariati modi di attentare alla mia vita.
    Vista l'estrema civiltà del linguaggio utilizzato sul Forum non sono in grado di citare alcuna delle considerazioni che fanno su di me.

    Ma torniamo al topic. The question is...?

    E' una questione caratteriale. Chi ha la tendenza all'alienazione, all'abnegazione, alle dipendenze, non ha una mentalità multitasking che gli permetta di avere E un lavoro E una vita sociale, avrà sempre di questi problemi. Lavorare al Pc, magari a casa, è solo l'aggravante di un'attitudine mentale già consolidata.

    Ho conosciuto tante persone che pur non lavorando su internet, non avendo mai sperimentato cosa vuole dire fare CTRL-ALT-DEL dopo 8 ore di lavoro senza aver mai salvato, soffrivano degli stessi problemi relazionali.
    Una mia ex era interprete e traduttrice. Parlava solo di lavoro. E non solo. Si portava dietro tutte quelle simpaticissime deformazioni professionali che ognuno di noi vorrebbe sperimentare: ad esempio sbagliavo un verbo? BAM! Mi correggeva. Un congiuntivo? BAM! E vai di correzione, orecchie d'asino, e ripetizioni pomeridiane.
    Alla fine si è fidanzata e sposata con un collega. Amen.
    Ho alcuni amici che studiano -alcuni ora laureati- architettura. Domanda: *di cosa si parla quando le rispettive vite si incrociano? * Ma di architettura ovviamente! Diamine che domande....

    Per moltissime altre persone questo non capita. Non tutti i medici, terminato l'orario di lavoro, ti fanno dire 33 non appena li incontri. Non tutti gli agenti immobiliari quando li incontri ti chiedono se per caso l'inquilina del piano di sopra ha deciso di vendere.

    E così tutti i seo/webdesigner/programmatori del mondo DEVONO RIUSCIRE A CAPIRE quando è ora di spegnere quel c.a.z.z.o di Pc e uscire a farsi due risate con un AMICO.

    Stuart


  • Moderatore

    @Stuart said:

    E così tutti i seo/webdesigner/programmatori del mondo DEVONO RIUSCIRE A CAPIRE quando è ora di spegnere quel c.a.z.z.o di Pc e uscire a farsi due risate con un AMICO.

    Saggio Stuart, sono d'accordo con te...


  • Moderatore

    mmm non darei molto peso alle affermazioni di una femmina, si sa che vogliono soldi, potere, lusso, s***o (di quello alla rocco siffredi), ecc.....

    ovviamente devi guadagnare tantissimo ma devi pure passare il 90% del tempo con loro, ah, però solo quando loro vogliono, perchè ci sono pure momenti in cui vogliono stare da sole, magari avere un'avventura con qualche altro.....

    personalmente non darei peso alle affermazioni delle ex, soprattutto se oggi vogliono ritornare con te e domani avranno già cambiato idea....

    non è internet a rendere le persone chiuse, sono questioni caratteriali che non è detto in fin dei conti siano negativi....i più grandi geni della storia erano degli introversi, asociali, pensa a Ford o a Edison, erano persone con cui si riusciva solo a litigare


  • Super User

    @paolino said:

    mmm non darei molto peso alle affermazioni di una femmina, si sa che vogliono soldi, potere, lusso, s***o (di quello alla rocco siffredi), ecc.....
    ovviamente devi guadagnare tantissimo ma devi pure passare il 90% del tempo con loro, ah, però solo quando loro vogliono, perchè ci sono pure momenti in cui vogliono stare da sole, magari avere un'avventura con qualche altro.....
    OT: Oh, ma che gente frequenti?? 😄

    Stuart


  • User

    @paolino said:

    mmm non darei molto peso alle affermazioni di una femmina, si sa che vogliono soldi, potere, lusso, s***o (di quello alla rocco siffredi), ecc.....

    ovviamente devi guadagnare tantissimo ma devi pure passare il 90% del tempo con loro, ah, però solo quando loro vogliono, perchè ci sono pure momenti in cui vogliono stare da sole, magari avere un'avventura con qualche altro.....

    beh..io sono "femmina", ma nella tua descrizione proprio non mi ci ritrovo...


  • Super User

    @sunny said:

    beh..io sono "femmina", ma nella tua descrizione proprio non mi ci ritrovo...
    ....e la gentil donzella non fece a tempo a finire la frase che arrivò il fidanzato in Porsche a prenderla.....

    VROOOOOOOOM.....!

    (scherzo)

    Stu


  • User

    veramente la porsche è mia.... 😄 :ciauz:


  • Super User

    @sunny said:

    veramente la porsche è mia.... 😄
    Figo! ... passi a prendermi? 😄

    (siamo OT. Quindi basta così. Ti aspetto alle 16 davanti a Toni il meccanico. Sono quello con la canottiera rosa e la cresta)

    Stu


  • Community Manager

    "E' un moondo diffisile"

    Dipende dalle situazioni. Io a volte sto al computer anche 12 ore al giorno.

    Se si ha una ragazza che lavora su internet allora non c'è problema, altrimenti son ca**i....

    Un'altra soluzione c'è....trovatevi una Thai 😄
    Se stai lavorando non ti rompono neanche un pochino anzi....;)

    Devo dire che con le Italiane ogni tanto usciva la discussione "stai troppo al computer", "tu ed il tuo computer"...sono egoiste 😄

    Ovvio che la vita va vissuta e ci si deve divertire, non solo a 20 anni. Una volta che ti alzi la mattina presto poi verso le 5-6 hai finito, quindi è un lavoro normale.

    La difficoltà con gli amici non c'è stata per niente, qualcuno ha provato ad accennare qualcosa, ma qui la parola lavoro è sacra. In pratica, ero uno dei pochi che lavorava quindi non potevano dirmi niente.

    Più difficile è stato a Forlì perchè ci vivevo insieme, ed allora gli sfottò non mancano, ma basta avere due milanisti in casa ed essere dentro sul 3-0 sul Liverpool, chiudere il PC e guardarsi il finale insieme che passa tutto 😄

    Da lì, neanche loro hanno più trovato niente 😄

    Il tutto per sdrammatizzare....Lukas.

    Metti il timer, 8 ore al giorno sono ok. Anche 9. Dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18. Poi si esce 🙂

    Per quello che ti ha detto la tua ragazza è normale. Prima o poi ne troverai una giusta 😉


  • Super User

    non immaginate con che intensità lavora Giorgio... io l'ho visto..nonsistacca mai... a qualsiasi ora... peccato per i risultati che non sono rapportati al tempo dedicato

    :lol:


  • User Attivo

    @lukas said:

    a) sono amorfo;
    b) non so rapportarmi con le altre persone .

    Sei qui tra noi, scrivi pensieri intimi e riflessioni profonde oltre a contribuire in maniera costruttiva a questo grande progetto di comunità virtuale e sei appassionato del tuo lavoro tanto da dedicare gran parte del tuo tempo ad esso. Direi che continuare sarebbe superfluo 😉


  • Super User

    Ok, ok, sono nuovo quindi il mio post varrà poco e nulla.

    Il tutto dipende, la tua ex ti dice che che sei amorfo e che non sai rapportarti con le altre persone?

    Magari è vero. Magari no.
    È ovvio che sei poi stai 12 ore giorno tutti i giorni davanti al pc, magari hai davvero difficoltà a rapportarti col mondo "vero", ma tanto, stai tranquillo che in questa tua situazione ci siamo stati tutti 😉 Nulla di grave^^

    Poi cavolo, sei giovane, vivi la tua vita spensierata e divertiti!

    Io c'è stato un periodo, nel quale stavo 10 ore al giorno (le restanti dormivo) davanti al pc, questo per circa 3/4 mesi, ufficialmente per linux, ma in realtà ci stavo perchè depresso.
    Il trucco sta nel trovare le persone giuste!

    In tutto questo tempo ho capito che i giudizi delle persone vanno presi per quelli che sono, giudizi.. e beh... personalmente preferisco stare con una persona che non mi giudichi.. in sostanza, quello che ti dice la gente prendilo con le pinze.

    Devo dire che con le Italiane ogni tanto usciva la discussione "stai troppo al computer", "tu ed il tuo computer"...sono egoiste Very Happy

    Mmmm, un degiàvù.. 😄
    La mia ex è riuscita quasi a farmi smettere di usare il pc.. poi l'ho lasciata (e per questo i miei amici mi danno ancora del co....hem..niglio :D), e ora sto con una ragazza fantastica che non gliene frega nulla di quanto sto allo pc, perchè sa che cmq a volte ci lavoro e quindi non mi dice nulla, magari stiamo su msn invece che vederci, ma va bene lo stesso no?

    mmm ogni tanto ne scrivo di post inutili...


  • Super User

    @paolino said:

    mmm non darei molto peso alle affermazioni di una femmina, si sa che vogliono soldi, potere, lusso, s***o (di quello alla rocco siffredi), ecc.....

    molta acqua in questo periodo ? 😄


  • Super User

    Per iniziare ringrazio tutti coloro che hanno partecipato finora a questo topic e quelli che parteciperanno al topic anche dopo questo mio post.
    Rispondo citando qualche post.

    mmm non darei molto peso alle affermazioni di una femmina, si sa che vogliono soldi, potere, lusso, s***o (di quello alla rocco siffredi), ecc.....

    Non tutte sono così, alla mia ex bastavano i regali, e il s***o alla Rocco Siffredi (che ahimè, per quanto bravo posso essere, non posso competere con Rocco) e voleva che ogni volta che ci vedavamo ci fosse qualcosa di nuovo da fare. Ho provato a spiegarle che il mondo è piccolo e le cose da fare in un pomeriggio sono limitate, ma lei sembra che non l'abbia capito.

    Un'altra soluzione c'è....trovatevi una Thai

    Non è una brutta idea. Anche non una Thai, però sicuramente non una italiana super viziata.

    In tutto questo tempo ho capito che i giudizi delle persone vanno presi per quelli che sono, giudizi.. e beh... personalmente preferisco stare con una persona che non mi giudichi.. in sostanza, quello che ti dice la gente prendilo con le pinze.

    Sì io prendo sempre con le pinze tutto quello che mi dicono, e **quasi **sempre non ascolto nemmeno quando mi giudicano.


  • Super User

    Beh, voglio dirvi anche la mia.....

    in questi post avete espresso situazioni e pensieri in cui mi sono riconosciuto parecchio...

    Anch'io ho avuto un periodo (2anniiii!!!!!) in cui mi sono chiuso dal mondo per la depressione e difficoltà con le persone che mi stavano vicino, e mi sono buttato davanti al pc.

    Anch'io ho gente (specie in famiglia) che critica il fatto che passo troppo tempo davanti al pc

    Anch'io mi sono posto le domande di Lukas.

    E la risposta guarda caso l'ho trovata pochi giorni fa, come una sorta di illuminazione, una cosa che ti piglia all'improvviso ma che trova la sua necesaria maturazione dopo periodi di lunga sofferenza:

    CAVOLO LA VITA E' MIA ED E' PROPRIO BELLA!

    Il che significa che io devo fare quello che mi fa star bene, fregarmene della gente che viene e mi critica se almeno non si piglia un po' la briga di conoscermi a fondo. Io ho tagliato i ponti con tutti quelli che parlano a uffa, mi sono tenuto quei 2-3 amici veri, ho lasciato la ragazza che mi sono reso conto che nn mi conosceva proprio per niente, e adesso si ricomincia, senza aver paura di essere soli perchè meglio soli.... e poi se non state bene con voi stessi scordatevi di star bene con gli altri...
    Le persone giuste sono quelle che ci capiscono e ci apprezzano per quello che siamo, dalla mia esperienza personale ho capito che queste sono sempre molto poche (specie se sei una persona un po' chiusa...), ed è di queste che mi imprta il giudizio... loro non se ne verrannno mai a dire che sono amorfo, magari cercheranno di mettersi nei miei panni e capire... gli altri se ne possono andare dove credono...

    Ragazzi ho attraversato un tunnel lungo due anni dove la vita non era altro che ripetizione stanchezza e monotonia, e non ne vale la pena... specie perchè è vero che i vent'anni non tornano più ed è questo il periodo in cui il mondo ci lascia essere un po' più matti....

    Quindi ogni tanto ricordiamoci di spegnerlo un po' sto pc, anche se so che è molto difficile (anche se non una droga come qualche sociologo approssimativo sostiene), smettiamo di controllare serp, statistiche e report di Adsense 😉 e andiamoci a vedere un film, a leggere un buon libro, a giocare a calcio con gli amici e a dedicare un po' di tempo a cercare o a stare insieme alla ragazza dei nostri sogni, così fra dieci anni quando ci gireremo indietro non ci diremo di essere stati dei cretini...

    Assaporare la vita e lasciarla scivolar via senza patemi..... DAI SU!!!


  • Super User

    Thread estremamente interessante.

    E' vero, non ho mai discusso il problema ma sussiste, chi non c'e' dentro non capisce ne' internet ne' tantomeno i computer, che senza usare internet sono limitati.

    Io ormai ricolvo molti miei problemi, di qualunque tipo con un collegamento a internet, mentre ad altri non viene neanche in mente di provare quella strada, anche perche' nemmeno saprebbero ben sfruttare tale risorsa.

    Immagino che ci voglia tempo perche' la consapevolezza dell'utilita' di internet sia diffusa e percio' compresa.

    In qualche modo, soprattutto in Italia, siamo pionieri, con tutti i vantaggi e gli svantaggi...

    Fai quello che ti senti di fare, chi ti capisce ti merita!:)