• Consiglio Direttivo

    Mae govannen.....la fantasie di Marzo della combriccola GT.

    Inauguro il nuovo mese? 😄

    Benvenuti a tutti i pazzarelli che in Marzo trovano la loro alcova. :fumato:

    Come vi è cominciato questo nuovo mese pazzo? 😄


  • Consiglio Direttivo

    Saluti a Sam e a tutti gli altri, che siano essi fetish-men o fetish-women. Buona domenica e buon inizio di Marzo.

    Oggi giornata all'insegna della continuità climatica, qui a Napoli: pioggia, nuvole (del tipo "velatura perenne", un po' monotone da contemplare, dunque) e ancora poche nuove, ma perché è domenica: il movimento vero parte da domani.

    Cambio di foglio nel calendario: il mio - quello di WALL-E, che non è il massimo del Fetish ma è molto più trasgressivo della robina con le donnine discinte, posso garantire - presenta un intenso primo piano del drone, che sporge la mano in segno di accoglienza e saluto.

    Sembra invitarmi a fare qualche piccolo aggiustamento e cambiamento, anche nella mia vita virtuale...

    A tale proposito: vorrei tentare un piccolo cambiamento di avatar. Ecco cosa troverete a strettissimo giro di posta nella mia finestra, al posto del sampi...

    image

    A rigore, inserirò solo un primo piano dell'immagine, con il volto mascherato del cavaliere di Cancer in un'espressione rilassata e riflessiva, ma ciò non di meno autorevole, lievemente inquietante e sorniona.

    Ho sempre adorato i Cavalieri dello Zodiaco e in particolar modo quello di Cancer, mio nume tutelare: da quando ne ho trovato questa elaborazione fatta da uno studio di grafica coreano, poi, non vi dico... 😄

    Ora, però, ci vorrebbe una certificazione ufficiale per il cambiamento, perché non si diventa Cavalieri così, per auto-proclamazione. La cerimonia esige giuramenti, feste per la corte e fiumi di cibo ed alcol (:giggle:).

    Mi date una mano? 😉

    A più tardi.


  • Moderatore

    :sbav:

    Bello l'avatar di Lenov !!!

    Che invidia... io non riesco più a cambiare avatar dai tempi dei test sul social.

    😢

    Vbullettin mi rifiuta qualsiasi tipo di figura e non oso farlo notare nella sezione reclami perchè temo che Juanin già mi odi per via del mio nick (www) che li costrinse a fare qualche macumba nell'htaccess nel momento in cui GT ha trasferito i profili utente nei sotto-domini... o almeno, credo che dipenda da quello, boh. :mmm:

    Sono destinato a rimanere anonimo, nell'avatar oltre che nel nick...

    Ti aiuterei volentieri Leonov, ma non sono certo più bravo di te ad usare photoshop, quindi non credo di fare al caso tuo... però posso partecipare alle feste per l'investitura, quello molto volentieri e con sommo gaudio.

    :gthi:


  • Consiglio Direttivo

    Grazie WWW per la disponibilità.

    Tranquillo, anch'io con la grafica computerizzata sono un incapace totale; qui mi sono limitato a fare un po' di giochini sull'immagine iniziale - che aveva una bella ma ingombrante cornice nera - e poi a ritagliare con gli strumenti di Anteprima del Mac la parte del volto che mi interessava.

    È quindi già tutto pronto: quello che manca è la festa, e sono ben lieto che tu sia pronto ad unirti alla banda.

    Quanto al cambio di avatar, ora mi fai preoccupare, ma non credo sia un'impresa impossibile: dovrebbe bastare un passaggio nel pannello utente del Forum e il caricamento dell'immagine prescelta dal proprio hard disk - io almeno così ho fatto quando ho messo il Sampi, e spero di poterlo rifare di nuovo al momento del cambio, tra breve.

    Vediamo come procedono le cose.

    [Certo però che con tutti i nick del mondo scegliersi proprio "WWW" era quasi una sfida al sistema e ai reparti tecnici (sempre romanticamente contestatore, eh?). Comunque nel forum GT ho visto anche un utente di nome "WWWW"; forse è un tuo fan... :giggle:]


  • Super User

    Bene! Vedo con piacere che il nuovo mese ha portato con se atmosfere più morbide e sognanti. Mi piace, è qualche giorno che medito sull'ampliamento del lato meno organizzato e più "alla volemose bene" della mia vita ma questo è un altro discorso :).

    @Leonov, il cavaliere lo trovo perfetto, temo solo che un restringimento al volto (seppur necessario) possa fargli perdere quell'aria un po' giocosa e rilassata che trasmette la posa dell'immagine che hai inserito. Appena vista mi ha rimandato un'idea forse un po' infantile, come di solito sono le mie :giggle:, ma è il connubio con la serietà e la profondità delle tue argomentazioni a creare un bell'equilibrio del tutto.

    Resto in attesa del bicchiere per brindare (non si finisce mai qui!!) e di vedere la novità accanto al nome di Leonov. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Detto, fatto, nobile Maestra di Cerimonie.

    La faccia adesso c'è, e mi sembra che l'espressione si mantenga. Piccola dimensione = scarsa comprensibilità, però il compromesso mi sembra accettabile stavolta.

    Ciò che manca ancora è un'investitura solenne. Ma a questo si può provvedere con calma.

    Ora mi devo abituare alla faccia nuova. Ci vorrà un pochino, ma mi ci sento a mio agio dentro.

    EDIT: Anche l'accordo con il blu del nickname e con il verde della qualifica mi sembrano buoni.


  • Consiglio Direttivo

    Bentrovati cari amici. 🙂

    Cambio di mese e cambio di vestiti. Mi piace l'avatar: è molto liquido e la Dama delle acque lacustri approva la scelta.

    Sam ma Mae govannen esattamente da dove viene? Ho fatto una veloce ricerca e mi sono comparsi elfi e cavalieri. Quindi mi fido totalmente ma mi piacerebbe saperne di più.

    Lieta di ritrovarvi tutti qui ma per la festa io compaio più tardi: mi aspettano ancora un po' di pagine di studio. A dirla tutta stavo per cercare l'aiuto del matematico Leonov, dato che ho miseramente constatato che non mi ricordo più niente di matematica... :rollo:
    Insisti insisti però ce l'ho fatta.

    A dopo. :ciauz:

    P.S. Vedo che hai fatto il cambio. Mi chiedo però quale magia consenta che i primi post mostrino ancora il sampi. :surprised:
    Niente, rettifico: per un attimo me li ha dati entrambi e adesso ha aggiornato.

    Però ti sta bene indosso. :sun:


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Cambio di mese e cambio di vestiti. Mi piace l'avatar: è molto liquido e la Dama delle acque lacustri approva la scelta.

    Grazie, sono onoratissimo. :perfavore: Lieto che la maschera incontri il favore dei Sommi Capi - specie quelli che con i laghi cristallini hanno una relazione diretta.

    @Nimue del Lago said:

    Sam ma Mae govannen esattamente da dove viene? Ho fatto una veloce ricerca e mi sono comparsi elfi e cavalieri.

    Sottoscrivo la domanda. Per caso siamo in qualche mese tolkeniano o roba simile?

    @Nimue del Lago said:

    A dirla tutta stavo per cercare l'aiuto del matematico Leonov, dato che ho miseramente constatato che non mi ricordo più niente di matematica... :rollo:
    Insisti insisti però ce l'ho fatta.

    Vivo per servire e do volentieri tutto l'aiuto di cui sono capace, ma ero certo che i numeri si sarebbero piegati all'elegante volere della magia: la Matematica è molto più duttile e malleabile di quanto si pensi di solito.

    A più tardi! :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Mae Govannen, a soreta, anche da parte mia! :eheh:
    Chissà cosa vorrà mai dire.
    Ma Samyorn, come ti è uscito questo titolo? :mmm: Hai mangiato qualosa che ti ha fatto male!

    Bene bene, il nostro Leonov ha scelto un nuovo avatar, molto fantasy direi; mi piace, come mi piace l'abbinamento dei colori col nickname e con la qualifica. L'altro aveva un aspetto un pò troppo "finanziario" :D.

    Per quanto riguarda il resto, come state, miei fetish; cosa avete combinato di bello?


  • Consiglio Direttivo

    Quel undome mellonea. 🙂 (tr.: Buonasera amici :D)

    @Leonov said:

    A tale proposito: vorrei tentare un piccolo cambiamento di avatar. Ecco cosa troverete a strettissimo giro di posta nella mia finestra, al posto del sampi...
    Carino davvero, ottima scelta 😉
    Fantasy poi sta molto a tema con il titolo del thread. :fumato:

    @Leonov said:

    Ora, però, ci vorrebbe una certificazione ufficiale per il cambiamento, perché non si diventa Cavalieri così, per auto-proclamazione. La cerimonia esige giuramenti, feste per la corte e fiumi di cibo ed alcol (:giggle:).

    Mi date una mano? 😉
    C'è da festeggiare? Presente!!!!!!!!!!!!! :festa::festa:

    @Nimue del Lago said:

    Sam ma Mae govannen esattamente da dove viene? Ho fatto una veloce ricerca e mi sono comparsi elfi e cavalieri. Quindi mi fido totalmente ma mi piacerebbe saperne di più.
    Elfico...per l'esattezza Sindarin (Elfi silvani :D).

    @Leonov said:

    Sottoscrivo la domanda. Per caso siamo in qualche mese tolkeniano o roba simile?
    Non mi pare......ho visto che non c'era ancora il thread di Marzo (il "pazzerello" per definizione).....avevo tra le mani il mio carissimo manuale di D&D.....non ci ho neanche dovuto pensare....
    Poi pensando a come si è sviluppato il thread di Febbraio....ci lega bene, no? :fumato:
    @lorenzo-74 said:
    Mae Govannen, a soreta, anche da parte mia! :eheh:
    LOL
    @lorenzo-74 said:
    Chissà cosa vorrà mai dire.
    Ben trovati. 🙂

    @lorenzo-74 said:

    Ma Samyorn, come ti è uscito questo titolo? :mmm: Hai mangiato qualosa che ti ha fatto male!
    No no, oggi ero dalla donna, solo robe sane e genuine. :tongueout:

    @lorenzo-74 said:

    Per quanto riguarda il resto, come state, miei fetish; cosa avete combinato di bello?
    Ho passato la mattinata a ripulire la piscina in azienda dalla girl, che le pioggie l'han riempita di terra :dull: (che due p***)*.


  • Consiglio Direttivo

    Ok, vuol dire benvenuti. Ora mi resta da capire cosa sia il manuale di D&D e poi sono soddisfatta. 😄

    @lorenzo-74 said:

    L'altro aveva un aspetto un pò troppo "finanziario" :D.

    Per quanto riguarda il resto, come state, miei fetish; cosa avete combinato di bello?
    In effetti sapeva un po' di Euro [:eheh:]!
    Come va... Bene. Stamattina ho trafficato un po' in giardino, ma preannunciava pioggia dal mattino e ha mantenuto la promessa! Per fortuna...
    Poi pomeriggio di studi: ho finito di combattere con le rendita e relative equazioni, limiti, proprietà e applicazioni alle 21e30, ma ho vinto. :fumato:
    Adesso non ci torno a studiare, sebbene dovrei. Magari vediamo se domani casco per sbaglio dal letto presto...

    @Samyorn said:

    Ho passato la mattinata a ripulire la piscina in azienda dalla girl, che le piogge l'han riempita di terra :dull: (che due p***)*.
    Ma noooo..... E' così divertente ripulire il fondo della piscina dalla terra.... :arrabbiato:

    Certo che... Mi sovvengono due considerazioni... :():

    • Ma da te la piscina è aperta in questa stagione? Qui potrebbe essere una tecnica suicida, farsi un bagno.

    • Ci sono fidanzati che fanno questo? Potrei rivedere l'idea di restare singola! :giggle:

    Ma qui non ci doveva essere una festa? :festa:Ma non ricordo bene per cosa....


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Ora mi resta da capire cosa sia il manuale di D&D e poi sono soddisfatta. 😄
    Dungeons & Dragons :tongueout:
    E' un gioco di ruolo stile fantasy, appunto.
    Un altro degli hobby che coltivo ben volentieri. :sun:

    • Ma da te la piscina è aperta in questa stagione? Qui potrebbe essere una tecnica suicida, farsi un bagno.
      Seeeeeeeeee, magari.....
      Fa un freddo che non ti dico.

    E' ancora under construction e siccome ci son noie con il costruttore non ha il telo di copertura. :dull:

    • Ci sono fidanzati che fanno questo? Potrei rivedere l'idea di restare singola! :giggle:
      SI! :dull:

  • Consiglio Direttivo

    EDIT: Abbiamo postato quasi insieme, Sam. Di nuovo!

    Dicesi "Manuale D&D" il manuale tecnico di un gioco di ruolo chiamato Dungeons & Dragons (Sotterranei e Dragoni).

    Solo che non credevo avessero dei capitoli di grammatica elfica: argomento interessante. Sam, mai pensato di dare lezioni per i forumisti interessati alla lingua dei longilinei signori silvani dalle appuntite orecchie?

    [Apprendo oggi che Marzo è il mese pazzo per eccellenza del Fetish. E allora i precedenti cos'erano, assaggini? Inizio a tremare - e vedo spuntare pentoloni ovunque... :D]

    Grazie per l'apprezzamento, Lorenzo. In effetti, il Sampi somiglia al simbolo dell'Euro - che infatti è stato mutuato dalla lettera epsilon, nel medesimo alfabeto.

    Ah, Sam: ti confermi un uomo da sposare. Fortunata sarà la donzella, un giorno.

    Bene, ed ora da bere per tutti in occasione della vestizione della nuova livrea / armatura. Festeggiamo! :yuppi:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    EDIT: Abbiamo postato quasi insieme, Sam. Di nuovo!
    😄

    @Leonov said:

    Solo che non credevo avessero dei capitoli di grammatica elfica: argomento interessante.
    No no, la grammatica elfica di tolkien è solo uno studio correlato, non è compreso nei manuali tecnici di gioco. 😉

    @Leonov said:

    Sam, mai pensato di dare lezioni per i forumisti interessati alla lingua dei longilinei signori silvani dalle appuntite orecchie?
    Non ne sarei in grado....fidati!! Non sono all'altezza.
    Tempo fa mi ero addentrato nello "studio" del Sindarin e Quenya...ma poi ho pian piano mollato. Avevo pero' a supporto un amico che poteva davvero mettere nei CV: Lingue conosciute - Sindarin.... :eheh:
    Che vuoi farci.....menti malate. :fumato:

    @Leonov said:

    Ah, Sam: ti confermi un uomo da sposare. Fortunata sarà la donzella, un giorno.
    :dull:

    @Leonov said:

    Bene, ed ora da bere per tutti in occasione della vestizione della nuova livrea / armatura. Festeggiamo! :yuppi:
    Ecco sì, beviamoci su. :lol:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    Bene, ed ora da bere per tutti in occasione della vestizione della nuova livrea / armatura. Festeggiamo! :yuppi:
    Pare proprio che quest'uomo si meriti una cerimonia speciale di vestizione.

    image

    Messier Leonov inginocchiati. 🙂

    Per il lavoro fin qui svolto, per la somma lealtà, per l'amore con cui si dedica alla cura dei libri della Biblioteca GT e per la gentilezza profusa in ogni dove del Castello GT, ti ringrazio a nome di tutti.

    E perché il Sampi, cui sei legato e che a noi ti ha introdotto, non ti abbandoni mai, l'ho ricamato sulla tua sopravveste; continuerà così a portarti fortuna.

    I vecchi admini ed il giovane GT assistono benevolenti e fieri alla cerimonia.
    Tu continua solo ad esser come sei stato finora e sii degno del ruolo di Cavaliere del Cancro.

    *Nimue del Lago


  • Consiglio Direttivo

    Mia nobile Signora del Lago e tutti voi qui convenuti,

    ho più volte affermato che quanto di buono è in me è solo uno specchio delle Vostre virtù; l'amore per i libri non mi manca, è vero, ma se lo diffondo qui è per causa di un più grande amore verso le persone che si raccolgono attorno alle torri di questo castello e presso le sponde di questo lago.

    Oggi Voi mi fate Cavaliere, in nome di San Giorgio (Tave) e di San Michele come prescrive la tradizione: seppur esile - ma non più sguarnito - il mio braccio è al Vostro servizio; seppur pavido, il mio cuore appartiene a queste mura; seppur a volte un po' offuscato, il mio cervello si inchina al Vostro scranno.

    Nel concedermi l'onore di accedere all'alto rango del Cavalierato, Voi mi rendete immensamente felice: farò tutto quanto in mio potere per essere ogni giorno degno di quest'armatura che porto e per onorare la spada di cui mi fate dono.

    Solo una breve chiosa: forse non dovrei sorprendermi della delicatezza premurosa che avete dimostrato cucendo l'antico stemma del Sampi sul nuovo mantello; eppure il mio cuore trabocca ancora una volta di grato stupore e la mia lingua ammutolisce di fronte ad una grazia leggiadra così discretamente profusa.

    In cambio di tale dono, sarò felice di giostrare per voi ogni volta che vorrete (e quando il ritorno delle sfere chiodate mi avrà procurato una sonora botta in testa correrò a raccogliere le Vostre risate quasi fossero monili e castoni di gemme).

    Stanco e provato dal digiuno cerimoniale, finalmente circondato dagli amici Cavalieri, brindo insieme a Voi e lascio che la notte e la gioia trovino un fertile coniugio. Prenderò poi commiato dalla bella festa e da tutti i convenuti per andare a ristorarmi nella vecchia Torre Ottagona dove ha sede la Biblioteca e dove, da domani, inizierà un percorso ancora nuovo.

    Mi inchino nuovamente per la riverenza postrema e rendo omaggio al Vostro augusto splendore.

    Il Vostro Cavaliere del Cancro.

    [Confermo: Marzo è il mese più pazzo di tutti. :yuppi: :sun:]


  • Super User

    Ma che bellina la grammatica elfica. 🙂

    image
    mae govannen

    • From the Sindarin (Elvish) meaning "Well met!" Used as a greeting. From J.R.R Tolkien's Lord of the Rings trilogy

    • "Mae govannen!" He greeted his friend who was also clad in fine elven velvet robes.

    • "Mae govannen!" He greeted his friend who was also wearing fake elf ears, and together they entered into the movie theater

    image

    Mae Govannen a tutti 😄


    Messere Leonov. :smile3:

    Per il lavoro fin qui svolto, per la somma lealtà, per l'amore con cui si dedica alla cura dei libri della Biblioteca GT e per la gentilezza profusa in ogni dove del Castello GT, non possiamo che confermare ufficialmente la nomina solenne della Dama del Lago.


  • User Attivo

    @Leonov said:

    Ah, Sam: ti confermi un uomo da sposare. Fortunata sarà la donzella, un giorno.

    Ah, al Samyorn me lo sposerei senz'altro.

    Sarebbe però almeno da assaggiare prima. :sbav:


  • Consiglio Direttivo

    @Andrez said:

    Messere Leonov. :smile3:

    Per il lavoro fin qui svolto, per la somma lealtà, per l'amore con cui si dedica alla cura dei libri della Biblioteca GT e per la gentilezza profusa in ogni dove del Castello GT, non possiamo che confermare ufficialmente la nomina solenne della Dama del Lago.

    :yuppi: Grazie Admini. 💋

    Spero ti faccia piacere: ho spergiurato su un tuo sì. 😄

    EDIT: Ciao Tromber! 🙂 Tutto bene? Che fai? Mi diventi pederasta? :rollo:


  • User Attivo

    @Nimue del Lago said:

    :yuppi: Ciao Tromber! 🙂 Tutto bene? Che fai? Mi diventi pederasta? :rollo:

    Suvvia gentil donzella,
    il sugo è sugo, mica ha sesso.