• Super User

    ** Regole di Sezione **

    [CENTER]Musica
    **Regole di Sezione

    ** [/CENTER]

    « La vita senza musica sarebbe un errore »
    (Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli)

    « L'uomo nel cui cuore la musica è senza eco, che non si commuove ad un bell'accordo di suoni, è capace di tutto, di ferire, di tradire di rubare. [...] Non fidarti di lui, ascolta la musica! »
    (William Shakespeare, Mercante di Venezia)In questo Forum è possibile inserire e trattare argomenti relativi alla musica di qualsiasi tipo, antica e sacra, Gregoriana, neumatica e dei Trovatori, barocca e romantica, lirica e sinfonica, jazz e blues, rock/pop e contemporanea.

    1.0. In quest'area è consentito postare testi musicali o brani di registrazioni, qualsiasi sia l'argomento che essi trattano.

    1.1. Per ogni opera musicale propria o di altri, deve essere dichiarato l'autore e rispettati eventuali diritti di copyright.

    1.2. Le opere debbono in ogni caso essere compatibili con leggi e normative italiane.

    **1.3. **Come in ogni altra parte del Forum, non è consentito rimandare gli utenti ad altri siti o blog; gli argomenti ed i brani musicali debbono essere trattati qui.

    2.0. Non è consentito postare qualsiasi forma di autopromozione o mera presentazione pubblicitaria; il moderatore editerà ogni aspetto autopromozionale a sua discrezione.

    2.1. ** Non è consentito inserire link **attivi a propri siti o risorse, nè nel topic d'apertura nè nei post successivi.

    2.2. Link a risorse veramente utili sono consentiti solo quando non autopromozionali.

    **2.3. **Il moderatore potrà editare ogni forma di spam ed autopromozione senza preavviso.

    **3.0. ** La musica è arte e l'arte è la capacità di trasmettere sensazioni e sorprendere. Se un autore è capace di trasmetterci sensazioni e sorprenderci vuol dire che la sua opera è efficace, qualsiasi sia l'argomento trattato.

    3.1. Commenti e considerazioni siano dunque sullo stile e sulla capacità di trasmettere sensazioni e saper sorprendere, non sul mezzo (l'argomento) usato.
    Discussioni e commenti sugli argomenti devono essere eventualmente posti nelle Sezioni del Forum più adeguate.

    3.2. Sono graditi commenti ed opinioni esclusivamente se garbati, espressi con rispetto ed in modo costruttivo.
    Nessuno è obbligato a rispondere; se si decide di farlo, lo si faccia in modo rispettoso per le opere, qualsiasi possa apparire il loro livello.

    3.3. A piena discrezione del Moderatore saranno editati commenti o giudizi espressi in modo canzonatorio o sarcastico, o comunque privi dell'adeguata cordialità tipica di questo ForumGT.
    Il Moderatore a propria discrezione sposterà in sezioni tecniche commenti che discutano l'argomento e non l'aspetto artistico dell'opera.
    In questi casi l'autore del post sarà richiamato e diffidato.