• User

    Corso di controllo di gestione

    Salve a tutti.
    Sono da poco diventato commercialista. Qualcuno ha fatto qualche corso di controllo di gestione per diventare più competitivo?
    La reputate una scelta corretta?
    Mi date informazioni sui corsi?
    Ne ho visti alcuni sole24ore da 1.500,00 ? al giorno
    grazie


  • User Attivo

    Ciao Skianta e benvenuto sul forumGT,
    io sto seguendo il corso di controllo di gestione nella mia università, nulla che tu non possa imparare da solo.
    Non penso che un corso del genere ti possa servire più di tanto, serve solo tanta esperienza sul campo (opinione dei miei docenti). Purtroppo le certificazioni sembrano aver perso parecchio valore (opinione di alcuni responsabili risorse umane venuti a spiegarci i criteri di selezione) per cui un paio d'anni di esperienza valgono molto di più di un qualunque certificato, seppur molto costoso.


  • Super User

    1.500 euro al giorno????:o
    Voglio sperare che tu abbia sbagliato digitando! 🙂


  • User

    ...]

    No purtroppo ho digitato giusto...
    Grazie per le info.


  • User Newbie

    Ciao...l'azienda per cui lavoro è certificata...
    i sistemi di gestione sono al 90% tanta carta e seghe mentali, ma se impostati con criterio hanno una validità, ma certo non ti cambiano la vita.
    Può essere valido come investimento se vuoi avere clienti certificati...infatti per avere la certificazione anche i tuoi fornitori devono essere certificati


  • User Attivo

    Il sole 24 come molte pessime e decadute università, ma con nomi ancora prestigosi nell'immaginario collettivo (mia opinione personale naturalmente) ormai fanno corsi anche per come si suona il campanello di casa. Questo tpo di "insegnamenti" serve solo a docenti e organizzatori per lucrare aulla pelle dei poveri disgraziati che ci cascano e rappresentano il miglior spaccato del vero problema del sistema Italia. Investi quei soldi in una meritata vacanza dopo l'esame o meglio in qualcosa di vermanete utile per la tua attività e ... in bocca al lupo!