• Moderatrice

    Viaggi di nozze: la mia luna di miele in Thailandia

    Un saluto dalla Thailandia da parte degli sposini!
    Questo è il mio terzo giorno in Thai ed ho un sacco di cose da raccontarvi.
    Iniziamo dall'arrivo
    Siamo arrivati due giorni fa.
    Il primo giorno siamo atterrati a Krabi alle ore 18.00.
    Ci è venuto a prendere un simpaticissimo ragazzo thai che ci ha fatto il trasfert dall'aeroporto all'hotel.

    L'hotel

    L'hotel dove dormiamo è veramente bello. Si chiama Emerald Garden Resort e si trova a Krabi, vicinissimo alla spiaggia e poco distante dall'aeroporto di Krabi.
    E' un resort immerso nella natura tipica thailandese.
    Oggi ho visto passare una tartaruga e uno scoiattolino 🙂
    Un amore.
    La camera è arredata in stile thai, e appena arrivati era addobbata per la luna di miele.
    Un graditissimo pensiero.

    Sto caricando le foto su panoramio.
    Un attimo che ve le posto.


  • Moderatrice

    VIDEO HOTEL


  • Moderatrice

    PISCINA HOTEL EMERALD GARDEN RESORT
    Ecco qui io faccio colazione 🙂


  • Moderatrice

  • Moderatrice

  • Consiglio Direttivo

    Abbiate pietà per quelli che son ancora dietro una scrivania!! :giggle:

    Luoghi meravigliosi. :sun:

    Divertitevi ragazzi e buona luna di miele. 😉
    :ciauz:


  • Moderatrice

    Eccomi sono tornata 🙂
    Che dire questo viaggio di nozze è stato MERAVIGLIOSO.
    Ho girato Krabi, Pucket e Bankok ma in assoluto quella che ho preferito è stata Krabi.

    PERCHE' KRABI

    ** Per l'Hotel**

    L'hotel **Emerald Garden Resort ** è molto bello e caratteristico, il personale è un amore, ma in modo particolare porterò per sempre dentro il mio cuore WAE, suo figlio e suo marito.

    Al ristorante interno all'hotel sanno veramente cucinare VERAMENTE BENE, (Arturino era nel suo mondo...) a partire dalla colazione, cappuccino e brioches calde, una vera manna dopo aver passato 24 ore in aereo a mangiare ... non si sa cosa.

    Abbiamo mangiato tutte le sere pesce e quella delizia del riso thai :D.
    A proposito Giorgino ti fai dare la ricettina che voglio farla a casa?
    Madonna come è buono!
    Una mangiata di pesce tutte le sere (e chi conosce Arturo sa quanto mangia ...) ci costava poco meno di 20 euro in tutto.

    Non dimenticherò mai il tavolo centrale, vicino alla piscina, dove mangiavo i gamberoni tigre al barbecue con la salsina dei cocktail di gamberetti e un bicchiere di vino bianco. E non dimenticherò mai la dolcezza e la semplicità di tutte le ragazze dell'Emerald Garden Resort. Dio come sono stata bene!

    Prezzi

    I Prezzi a Krabi sono sicuramente i più economici che ho trovato anche per l'acquisto di una marea di cose che mi sono comprata (ho dovuto comprare anche un altra valigia... ) Se una cosa a Krabi costava 100 a Pucket costava 200, a Bankok anche 4 volte tanto. (se becco chi mi ha detto "non comprare niente che a Bankok costa meno" lo fustigo)

    LA NATURA E IL MARE
    La natura è meravigliosa, è il luogo più adatto per fare tutte le escursioni a Phi phi, James Bond island e tutte le escursioni in canoa, in elefante e per vedere i templi buddisti.
    Mascherina e boccaglio e io ero nel mio mondo perfetto.
    Avete presente i bimbi che non vogliono uscire più dall'acqua? Ecco Arturino ha faticato parecchio per convincermi ad uscire hehehehe.

    IO VOLEVO STARE LI!!!

    Se esistesse un computerino che nell'acqua non si rovina, lavorerei in ammollo tutto il giorno :lol:

    LE PERSONE
    Ecco su questo sarò un pò impopolare.
    Ho sempre sentito dire che i thai sono persone accoglienti e gentili.
    Questo io l'ho TROVATO a KRABI, ma non posso dire di aver avuto la solita esperienza a Patong (Pucket) e Bankok.
    La contrattazione al mercato è di obbligo ma
    mentre a Krabi era divertente giocare con le signore, lungo la passeggiata per contrattare il prezzo e se devo essere sincera solo una volta è capitato che mi hanno fatto pagare il taxi 30 bath anzichè 20, a Bankok i tassisti o non accendevano il tassametro e poi ti chiedevano 300 bath al posto di 50, oppure te lo accendevano e poi prima di arrivare lo spengevano e ti dicevano il doppio del prezzo.

    Purtroppo mi chiamo Deborah e la natura del mio nome la dice lunga ... :lol:

    L'ATMOSFERA E IL MODO DI VIVERE THAI

    Questo è un capitolo apparte e noi donne italiane dovremmo fare un mea culpa.
    Le donne thai hanno una marcia in più. Tempi, atteggiamenti ed educazione assolutamente unici e perfetti.
    Ho portato a casa un pò di Thai, spero di portare anche un pò di modo di fare thai.
    .... ho comprato tutti i profumini, l'olio e la crema per il massaggio ai piedi per arturino :lol: ....

    VOTO:
    Krabi 10
    Puchet 6 (non mi è piaciuta un gran che)
    Bankok 8


  • User Attivo

    Carissima Deborah, sono molto contento che ti sia piaciuta la Thailandia e in particolare Krabi, Ao Nang e l'Emerald Garden Resort e sono felice che la luna di miele sia stata dolcissima.:vai:

    Anche io alcuni anni fa organizzai la luna di miele a due miei amici che mi vennero a trovare in quei luoghi e ancora oggi mi ringrazziano per tutte le belle cose viste e i momenti indimenticabili vissuti.:sun:

    Proprio bella quella Piscina....Che son sempre belle cose!:wink3:

    :ciauz:


  • Moderatrice

    Non sai quanto mi manca i rumore dell'acqua della piscina. Se chiudo gli occhi lo sento ancora. I croissant caldi con la marmellata (quanta ne ho mangiata!!), i gamberi tigre!!
    Quei fiori bellissimi nel letto quando siamo arrivati, l'aria che respiravo (mi manca quell'aria!!!), i TUC TUC è le risate che mi facevo quando avevano difficoltà a fare le salite!

    Ecco non avete idea di quanto abbiamo riso con quei TUC TUC che ogni volta che gli chiedevo HOW MUCH mi sparavano prezzi sempre diversi.

    E il viale ad Ao Nang beach dove c'erano le massaggiatrici in spiaggia.
    Mi ricorderò per sempre della massaggiatrice che aveva fatto THAI BOX che era un colosso. Se mi faceva il massaggio thai lei mi spezzava in due. Mi sono fatta fare un massaggino ai piedi. Una meraviglia!.

    Si lo so, sono un pò ridicola ma sono stati giorni meravigliosi.

    E vi dirò. Di solito non vado nei posti dove sono gia stata ma per Krabi spero al più presto possibile di fare una eccezione.