• Consiglio Direttivo

    Ci ritroviamo a settembre allo stesso Cafè...

    Eccoci qui, stessa ora, stesso bar. :ciauz:

    Ci eravamo persi su spiagge diverse, in giro qua e là... Nessuno, però, si scorda davvero di questo posto e, appena il lavoro ci riporta alle nostre sedie, torniamo subito anche a bere aperitivi insieme ai soliti amici.

    Stasera offro io. Si festeggia. :festa:

    Stasera sono qui con il mio - udite udite - tremillesimo post!

    [CENTER]:sun:3000!!! :sun:[/CENTER]

    E considerando che stanotte mi sono sognata anche GT posso proprio dire che non è amore [spiacente Giorgio... :giggle:] ma grande amicizia sì. :vai:

    Prima che le malelingue si scatenino e il fidanzato tremi, nel sogno semplicemente incontravo GT e ci scambiavamo un innocentissimo abbraccio, di quelli a pacche sulle spalle. E lui indossava un bel completo blu che gli donava molto. 😄

    Inizia un nuovo mese e personalmente non vedevo l'ora: agosto mi ha riservato fin troppe emozioni. :dull:
    Ricominciano anche gli impegni e anche questo l'attendevo, dato che non so stare troppo lontana dal lavoro; ma sono sicura che arriveranno tante novità, di quelle belle come lo sanno essere solo i grandi passaggi nella vita. Attendiamo fiduciosi.

    Inizio anche con una bella canzone, che preannuncia la vendemmia di lambrusco. :sbav:

    Ahi settembre mi dirai quanti amori porterai
    le vendemmie che faro', ahi settembre tornero'.
    Sono pronto e tocca a me, l'aria fresca soffiera'
    l'armatura non l'avro', ahi settembre partiro'.
    Mentre il giorno sparisce primavera verra'
    sara' dolce e nervosa ma non mi scappera'
    saliro' sul battello e non la fuggiro'
    saro' avvolto per sempre e la bacero'
    e i suoi lunghi capelli non li rivedro' piu'
    ahi settembre lontano, dalle un bacio per me.
    La tempesta di neve non mi sorprendera' ahi settembre che sara'.
    Lascio tutto a te, dille del mio amore
    dille che se puo' io potro' aspettare
    l'accompagnero', dentro il mio giardino
    sempre la terro', da vicino, sempre, sempre.
    Ed un giorno mi disse entra ti aspettero'
    ma il nemico da sempre si cattura cosi'
    apri bene la porta, fallo entrare da te
    lei l'ha fatto settembre, lei l'ha fatto con me
    e se nella tua testa un rasoio terra'
    tagliera' i miei pensieri come e quando vorra'
    usera' i suoi capelli, io la pettinero'
    e prima che sia settembre il mio sangue daro'.
    lascio tutto a te....

    P.S. Il titolo poi lo cambiamo man mano che arrivano le idee... 😉


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Eccoci qui, stessa ora, stesso bar.

    Ohibò! :surprised:

    Chi vedono le mie stanche pupille?

    È forse la Dama del Lago, che discende le scale della torre ed entra nel bar col suo incedere incantevole?

    Sembra proprio lei.

    @Nimue del Lago said:

    Ci eravamo persi su spiagge diverse, in giro qua e là... Nessuno, però, si scorda davvero di questo posto...

    Urge appunto - lo dicevo poc'anzi - una serrata dei ranghi ed un appuntamento per ritrovarci tutti di nuovo nella nostra osteria preferita.

    E quale migliore occasione di quella che segue?

    @Nimue del Lago said:

    Stasera offro io. Si festeggia. :festa:

    Stasera sono qui con il mio - udite udite - tremillesimo post!

    [CENTER]:sun:3000!!! :sun:[/CENTER]

    E allora che sia festa grande per la cifra tonda della nostra Dama!

    :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:

    Tremila volte "brava" e altrettanti complimenti per l'intensa attività scrittoria: le sue frasi e il suo stile unico hanno dato connotazioni nuove, intense e speciali alla comunità, che sentitamente ringrazia (specie gli esperti di OT).

    @Nimue del Lago said:

    E considerando che stanotte mi sono sognata anche GT...

    Nel sogno incontravo GT e ci scambiavamo un innocentissimo abbraccio, di quelli a pacche sulle spalle. E lui indossava un bel completo blu che gli donava molto. 😄

    :sun: Sognare GT in persona è ottimo segno, qui a Tavelot - soprattutto quando indossa il completo blu.

    Ben comincia, codesto Settembre del Fetish Cafè. 😄

    @Nimue del Lago said:

    Inizia un nuovo mese e personalmente non vedevo l'ora: agosto mi ha riservato fin troppe emozioni. :dull:

    Brindiamo dunque ad un nuovo mese meno ansiogeno, meno problematico, meno rocambolesco ma non meno bello, intenso, vivo e ricco di scintille brillanti di quello appena trascorso.

    @Nimue del Lago said:

    Inizio anche con una bella canzone, che preannuncia la vendemmia di lambrusco. :sbav:

    La musica c'è, i beveraggi non mancano...

    Aspettiamo i Festishiens per un brindisi come si deve! :figo2:

    Un abbraccio e un bacio a tutti voi.

    E una manciata di :gtlove: a questa Incantevole Dama che apre così graziosamente la nuova stagione.

    :ciauz:


  • Moderatore

    @Nimue del Lago said:

    ...stessa ora, stesso bar...

    Questa frase mi ricorda i tempi passati in cui con un gruppo di colleghi ci si era organizzati per vederci la sera a bere una birra... bastava un messaggio con su scritto : "solito posto, solita ora" che ci si ritrovava il venerdì (a chiusura della settimana lavorativa) seduti al tavolo a parlare della settimana appena passata e di cosa ci aspettava nei giorni a seguire. 🙂

    Riuscivamo ad organizzarci anche se eravamo allocati presso clienti diversi (consulenti informatici) ed era una serata attesa fin dal lunedì (tragico per il rientro al lavoro 😄 ).

    Peccato che il tempo, gli impegni, etc...etc... hanno impedito di essere costanti nel tempo in questa nostra tradizione 😞


  • Super User

    Mi dispiace arrivare solo ora a festeggiare, sto cercando di riprendere i ritmi normali andando a letto ad ore decenti la sera e tornare a svegliarmi un po' prima la mattina .... ma con pessimi risultati.

    Per Nimue :yuppi:,
    per i suoi 3000 💋,
    per l'abbraccio notturno e trasognante con GT :sun:,
    per le novità lavorative che si spera arrivino copiose e interessanti :vaiii:
    ma soprattutto ... per il resto :gtlove:.

    Mi manca il caffè con i suoi frequentatori, mi sono trovata bene fin da subito, fin dai primi messaggi e dall'avatar di Samyorn .... aspetto -contando i giorni- che ricomincino le scuole (ma quando ricomincianooo??) per riappropriarmi un po' della mia vita e tornare a chiacchierare allegramente con voi in mezzo alle ormai immancabili cedrate.

    Il cilegino è un ometto ormai, cresce lui e crescono le attenzioni di cui ha bisogno. Sono cominciate le domande imbarazzanti, si accorge delle riviste un po' nascoste delle edicole (mamma ma quelle due femmine sono nude e si baciano??? Ah ok non sono cose da ragazzini ho capito .... della serie: fa tutto da solo, domande e risposte, mentre io rido sotto i baffi).

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @ Don:

    Anch'io avevo un'abitudine simile alla tua: con i miei tre amici storici più fidati spesso ci vedevamo la domenica mattina per un aperitivo e un po' di chiacchiere in libertà (più che altro erano risate).

    Poi sono arrivati impegni di lavoro, trasferimenti in altre città, casini vari e l'appuntamento è diventato quasi una rarità. Anche se ritrovarsi è sempre bellissimo e la magia si ricostruisce in pochi istanti.

    @ Cherry:

    Confermo ancora una volta l'opinione che il Ciliegino è un mito assoluto: dimostra una saggezza ed una consapevolezza davvero non comuni.

    [Oltre ad avere un occhio lungo da vero intenditore: ha beccato subito il bacio saffico, tra le varie opzioni disponibili. E bravo il piccolo Don Juan...]

    Qui cerco di seguire anch'io un programma di ritorno alla normalità, ma pure a me sembra un'impresa titanica: ormai mi sto convincendo che a regolare il mio bioritmo sia stato un orologiaio cieco affetto da jet-lag cronico. Ciò non di meno, ho ripreso in mano i libri (testo sui rivelatori d'uso comune in Fisica Nucleare - in Inglese, manco a dirlo) e sto cercando di trovare un nuovo equilibrio tra tutti gli impegni.

    Sarà dura, ma non c'è altra via d'uscita, quindi sotto con lo studio e con la tesi (senza mai dimenticare il Forum e il Wiki, ça va sans dire :D).

    Alla prossima. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Lieta che qualcuno sia tornato a ber cedrata. :sun:

    Il tempo di salutare tutti... 💋 ...guardare come siete abbronzati e riposati... :giggle: ...ringraziare Cherry perché è un amore...

    @cherryblossom said:

    Per Nimue :yuppi:,
    per i suoi 3000 💋,
    per l'abbraccio notturno e trasognante con GT :sun:,
    per le novità lavorative che si spera arrivino copiose e interessanti :vaiii:
    ma soprattutto ... per il resto :gtlove:.

    ...grazie grazie, spero tanto anche io...

    ...e poi sono subito al bancone a consolarmi con noccioline e patatine. BUUUAAAA... 😢 Mi hanno detto che l'ufficio non riapre fino a lunedì!!!! Triste io...

    Cioè, non mi picchiate! Fatemi spiegare!!
    Fossi in ferie sarei d'accordissimo con tutti voi che protestate! Ma io aspettavo di tornare a lavoro per riposarmi [e lo sapete che i miei lavoretti in casa sono sempre poco piacevoli], per passare qualche sana ora su GT e per ricominciare con le giratine in centro nella pausa pranzo.

    Invece tutto rimandato alla prossima settimana. Pazienza. :bho:

    Sì però qui sono già vuote le ciotoline. Non si fa così. :rollo:
    Mica da qualche parte si nasconde un tubo grande di Pringles alla cipolla? 😄


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Sì però qui sono già vuote le ciotoline. Non si fa così. :rollo:
    Mica da qualche parte si nasconde un tubo grande di Pringles alla cipolla? 😄

    Buone le cipolle! A me piacciono soprattutto quelle dolci di Tropea, o comunque le cipolle in agrodolce, che se ben cucinate sono una vera leccornia.

    Per il tubo ci sarebbe questo (ogni desiderio è un ordine :D):

    image

    Per quel che concerne il lavoro, invece... Dama diletta, porta pazienza: ancora poco tempo e poi potrai ritrovarti come tutti invischiata nella spirale degli impegni continui e dei desideri di ferie.

    Nulla poi ti vieta, in questi restanti cinque giorni, di uscire lo stesso al mattino presto, cercare possibili affari adottando il metodo socratico (chiacchiere in libertà al bar e per le vie) e girare per librai o altri posti che ti piacciono. :figo2:

    Leggevo su delle slide dedicate ai nuovi modi di fare marketing sui Social Network che ormai non è più il cliente che cerca il prodotto, ma il prodotto che si offre (a volte insegue) il cliente.

    Insomma, è una giungla là fuori, dunque fucile con proiettili narcotizzanti in spalla, cappello da Mr. Crocodile Dundee ben calcato in testa e scarpe comode per correre dietro ai papabili.

    Ormai è questa la tenenza del marketing postmoderno.

    A dopo. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    Per il tubo ci sarebbe questo...

    Beh grande è davvero grande, il tubo... Direi perfino troppo! 😄 Qualcuno ne vuole?

    @Leonov said:

    (ogni desiderio è un ordine :D)
    Che cosa volere di più dalla vita? :gtlove:

    @Nimue del Lago said:

    ...io aspettavo di tornare a lavoro per riposarmi [e lo sapete che i miei lavoretti in casa sono sempre poco piacevoli]...

    Ci Vu Di :dull:

    Come vi dicevo, lo sapevo che la fregatura era dietro l'angolo. 😢

    Sapete con cosa sono costretta a barattare 8 ore di ufficio domani? Con 8 metri cubi di ghiaino. SGRUNT. :fagiano:

    Per quanto riguarda la pubblicità, finché ti inseguono delle patatine... :rollo: Già nel tubo la cosa si fa più inquietante... :():

    Mi capitasse invece sotto mano la tipa che rifiuta i due pacchi di biscotti al posto di quelli leggeri che sgranocchia - la tipa che poi ci ride sù, e come ci ride sù :dull: - potrei trovare la cosa già ben più divertente.
    Che voi sappiate, concedono ancora attenuanti in caso di lesioni gravi, vero? 😄

    Ma forse è meglio che per stasera vada a letto! Come primo giorno del mese mi ritengo fin troppo soddisfatta: sono esausta.

    Buona notte ragassuoli. 💋


  • User Attivo

    @Nimue del Lago said:

    Beh grande è davvero grande, il tubo... Direi perfino troppo! 😄 Qualcuno ne vuole?
    Buona notte ragassuoli. 💋

    Non si dice mai di no alle Patatine:tongueout: cara dolce Numie e brindo volentieri con te, Cherry, Leonov e tutti i birbantelli del Cafè con una dolce cedrata straripante di 3000 bollicine.:yuppi:

    Buon Settembre a tutti💋

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Grazie zeit! 😄

    Mon Cher, ce la stai facendo... a convertire tutto il Fetish Cafè alla cedrata... :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Mon Cher, ce la stai facendo... a convertire tutto il Fetish Cafè alla cedrata... :giggle:

    D'accordo, con la coppetta non mi è riuscito di conquistare la ciurma del Fetish (preferiscono il cono, pazienza), ma con la cedrata il successo è ormai assicurato...

    😄

    A proposito: qualcuno gradisce un bicchiere?

    image


  • Super User

    @Leonov said:

    A proposito: qualcuno gradisce un bicchiere?

    Oggi solo infusi e tisane grazie :(.
    Dopo il mio colpo della strega, la distorsione al piede del ciliegino ... eccoci qua tutti e due con la febbre e nausea.
    Non doveva arrivare a Novembre il virus?


  • Consiglio Direttivo

    Ma mannaggia... Ce n'è sempre una in casa Cherry! :rollo:

    Mi sa infatti che il vostro - siete tutti giovani dentro, lì - pediatra la classificherà come parainfluenzale: non è la vera influenza, somiglia, ma non ti garantisce di aver già passato quella vera. Ma uno almeno ci può sperare.

    Dai, di buono c'è che per il rientro a scuola starete tutti bene e così il pupetto non perde giorni di scuola e tu di riposo.

    Spero che possiate stare al meglio tutti quanti. È stata un'estate calda e faticosa e ci vorrebbe qualche giorno di pioggia per lavare via polvere, zanzare, tafani e virus.

    Se ti consola, io che sto bene ho dovuto spalare ghiaino dal camion e, naturalmente, non ho finito. Fra poco inizia la seconda parte del film. :dull:


  • Consiglio Direttivo

    Venerdì sera.

    Discreta noia incombente causata da inizio studio mattone piuttosto indigeribile :dull: (urge bicarbonato in quantità industriali); tempo incerto che mi fa vacillare sul limite del prossimo raffreddore - ci sarà, ne sono certo: non è una questione di "se", solo di "quando" - bar semideserto, ultime casse di cedrata da consumarsi preferibilmente prima dell'arrivo delle bevande d'autunno (tè caldo, lauro, camomilla e poco altro).

    Voi come state, miei cari Fetishiens?

    Già tornati ai posti di combattimento, tra arretrati e nuove incombenze?

    Oppure vi godete gli ultimi scampoli di sole e caldo? 😄

    Spero proprio che Settembre non ci porti via l'OT: sarebbe uno smacco tragico per questo rinomato - nonché malfamatissimo - settore di gt...

    Un saluto e un augurio di buon fine-settimana a tutti voi: ci si vede in giro, magari qui, tra gli sgabelli dell'osteria.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Presente! 😄

    Per la cedrata salto il giro, però: lo stomaco mi chiede tregua per le prossime 12 ore... E dire che stasera l'ho graziato dall'inondazione di birra bavarese [qui da me siamo in piena festa della birra, senza SEO però :bho: ]; per consolarlo ho invece provveduto a fornirgli un hot-dog e una crêpe alla nutella, il tutto dopo cena. :rollo:

    Per domani, invece, prevedo weiss wurst :sbav: e crauti. Vedremo...

    Per l'OT non temere, mio caro: dove c'è Nimue c'é HOT. Dove c'è Nimue a volte appaiono anche delle acca in più... :giggle:

    'notte latitanti. 'notte Bibliotecario. :bacio:


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno. 🙂

    Ma che leggo qui? 😮

    Spero che il pur forte stomaco della nostra Dama abbia retto all'inattesa invasione di cibo dopo cena [:rollo:] e che il riposo stia giovando all'apparato digerente, in attesa del prossimo "round".

    Alla bisogna, terrò pronti qui digestivi di ogni sorta per soccorrere la nostra spericolata degustatrice di specialità bavaresi. 😉

    @Nimue del Lago said:

    Per l'OT non temere, mio caro: dove c'è Nimue c'é HOT. Dove c'è Nimue a volte appaiono anche delle acca in più... :giggle:

    :dull:

    Queste birbe di acca... Creano problemi quasi ovunque: in Linguistica, in Fisica, in Tipografia: adesso si mettono in mezzo anche nell'OT di gt.

    D'altra parte, non possiamo farne a meno; dove finirebbero altrimenti parole belle come Accademia, accatastare, accavigliare, accastellare, accapezzare, accalorare, accannellare o accagionare?

    :giggle:

    Alla prossima! :ciauz:


  • Super User

    Buon settembre a tutti... un po' in ritardo (ma meglio tardi che mai)! 😄

    Il bar offre qualche drink speciale stasera o devo ordinare una "classica" coca-cola? 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Ohibò! Abbiamo un nuovo avventore! :sun:

    Piacere di riceverti qui al bar-Fetish-OT-sotterraneo di gt, caro Max.

    @max0005 said:

    Il bar offre qualche drink speciale stasera o devo ordinare una "classica" coca-cola? 🙂

    Il nostro bancone offre di tutto, dall'Assa Fetida bollente per le streghe alla coca-cola per i giovani contemporanei, dalla cedrata / orzata di cui è ghiotto il sottoscritto ai distillati fortissimi cari ad alcuni avventori (penso a WWW, grande estimatore di ottimi alcolici).

    Poi birre, vini (il Lambrusco è una leggenda tutta da scoprire), caffè, tè etc.

    Chiedi pure, siamo al tuo servizio. 😄


  • Super User

    In queste ultime fresche serate d'estate una coca-cola è d'obbligo... senza ghiaccio per favore! 😄 (purtroppo la legge mi vieta gli alcolici ma, quando arriveranno i tempi più freddi e le notti si faranno più lunghe potrei cedere a qualche buon vino)

    Il bar fa orario continuato? Queste notti ho difficoltà a prendere sonno fino alle prime ore del mattino... :rollo:


  • Consiglio Direttivo

    Il bar è sempre aperto 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno. 😄

    Va detto però, per amore di completezza, che anche questo posto ha il suo "respiro": in certi giorni ricordo che eravamo così tanti da non poterci muovere; in altri frangenti gli sgabelli sono rimasti tutti deserti per giorni.

    È tipico dei luoghi vivi e vitali, questo ritmo irregolare.

    Ad ogni modo, una coca-cola fresca senza ghiaccio (e senza alcol) al giovane Redattore al bancone.

    Questo giro lo offre la casa: si usa così, per i nuovi clienti.

    🙂