• Super User

    Falò nelle Nebbie ovvero il Novembre Fetish di gt

    Buongiorno a tutta la banda Fetish! 😄

    Oggi tocca a me l'onore di aprire il nuovo thread del mese... sono onorato! 😄

    Si apre un nuovo mese e l'inverno si fa sempre più vicino (si, lo so che lo dico dai primi giorni di Settembre... ma ormai quella dell'inverno è una realtà che si fa sempre più vicina :giggle: ), scendono le nebbie sui campi e le piogge aumentano. Ormai quando usciamo di casa a darci il benvenuto c'è solo una raffica di Tramontana!

    Ma non è tutto così brutto e grigio come può sembrare... è arrivato il periodo delle sagre di paese, polente e caldarroste sono arrivate nel nostro Fetish insieme a giganteschi tacchini e pannocchie di grano turco!

    Insomma... un buon Novembre a tutti gli avventori del nostro Fetish Bar! 😄

    (Ora esco che c'è da comprare il gelato! :tongueout: )

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    è arrivato il periodo delle sagre di paese, polente e caldarroste sono arrivate nel nostro Fetish insieme a giganteschi tacchini e pannocchie di grano turco!

    :sbav:

    Belle le sagre! E squisite polente assortite e puré di patate... Ora mi è venuta una voglia...

    @max0005 said:

    Insomma... un buon Novembre a tutti gli avventori del nostro Fetish Bar! 😄

    Buon novembre a te, Max, che aprendo il thread mensile di rito rafforzi il posto nella banda del Fetish. 🙂

    Solo poche settimane fa era niubbo ed ora ce lo ritroviamo Mod, Redattore, Editor e Fetish... :sun:

    @max0005 said:

    (Ora esco che c'è da comprare il gelato! :tongueout: )

    :():

    Confermo: questo è decisamente Fetish...

    Per quel che mi riguarda, ho chiuso con il gelato e spalancato da tempo le porte al cibo degli dei: la cioccolata :yuppi: (rigorosamente fondente o bianca: niente roba al latte o con le nocciole).

    Buona domenica a chi passa e a chi resta. :ciauz:


  • Super User

    Torna ora dalla gelateria... affollata oltre quanto credessi possibile! Precisiamo che il gelato viene servito semi-sciolto come accompagnamento alle mele zuccherate passate al forno! 😄

    Buon primo novembre a tutti... io scappo a pranzo! 😊


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Precisiamo che il gelato viene servito semi-sciolto come accompagnamento alle mele zuccherate passate al forno! 😄

    :sbav: :sun: :yuppi:

    Magari si potrebbe buttare giù una ricetta veloce nel nostro "Angolo cucina" per queste mele zuccherate che promettono così bene: la pietanza ha un'aria davvero appetitosa.

    (Da stamattina ho sbavato un po' troppo: non è molto dignitoso e poi mi toccherà passare la ramazza sul pavimento per evitare che qualcuno scivoli sulla mia copiosa amilasi salivare. :rollo:)


  • Super User

    Magari si potrebbe buttare giù una ricetta veloce nel nostro "Angolo cucina" per queste mele zuccherate che promettono così bene: la pietanza ha un'aria davvero appetitosa.

    Confesso di non essere io il cuoco... mi sono limitato a fare una scappatina in gelateria per comprare il gelato all'ultimo minuto! Comunque mi informerò sulla ricetta (che non dovrebbe essere troppo complicata!) e l'aggiungerò al nostro angolo ricette! :sun:


  • Consiglio Direttivo

    Buonasera miei cari! :sun:

    Intanto permettetemi di congratularmi con Max, e i motivi non mancano: oltre a quanto ricordava il Bibliotecario, meriti i nostri sinceri complimenti per essere un adorabile adolescente; più ti conosciamo e più ti apprezziamo sotto tutti gli aspetti! :vai:

    Oggi poi mi apri il htread mensile e con questo titolo. :surprised:
    Devi capire che, per la Dama che viene dalle nebbie, è un vero regalo, gradito ed inaspettato. Il mese inizia bene, almeno sotto questo aspetto; sono però giorni carichi della loro forza autunnale e domani il tempo ne manifesterà l'essenza. Inevitabile essere a tratti colti da cupezza o ondate di malinconia.

    Beh... Occorrono anche quelle; l'allegria torna prima o poi.

    Ricordo che da bimba avevo osservato che quando una giornata iniziava con la nebbia, poi proseguiva sempre con il sole. Abitavo in città, al tempo e in centro c'è un clima un po' diverso da quello di campagna: qui quando la giornata inizia con la nebbia, prosegue molto più a lungo con la nebbia! 😄
    È l'umido che traspira dai campi.

    Il sole c'è, però, appena lì fuori dalle nebbie; e le nebbie si schiuderanno presto.

    :sun:


  • User Attivo

    @Nimue del Lago said:

    Il sole c'è, però, appena lì fuori dalle nebbie; e le nebbie si schiuderanno presto.

    :sun:

    Ciao Nimue, leggere le tue righe dopo un pò che non lo facevo allieta la mia serata... sei sempre così delicata 😉

    Buon inizio novembre a tutti voi miei cari amici :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @angelasss said:

    Ciao Nimue, leggere le tue righe dopo un pò che non lo facevo allieta la mia serata... sei sempre così delicata 😉

    Come non concordare? :sun:

    Ricambio gli auguri, Angelasss. Bentornata da queste parti. 🙂


  • User Attivo

    Buongiorno a tutti e complimenti anche da parte mia a Max, che mi stupisce sempre per l'essenza del suo essere, da parte di un ragazzo giovane e' una cosa meravigliosa.

    Sono anche di parte pero' in quanto questo periodo, appunto con nebbie e falo' , mi e' particolarmente di atmosfera dopo il sole e la vivacita' dell'estate, gli alberi che con colori splendidi si avviano al riposo invernale perdendo le migliaia di foglie rosse e ingiallite, il ritrovarsi davanti al camino a chiacchierare piacevolmente e le caldarroste con quel profumo unico mi accarezzano il lato romantico ed intimo dell'anima.

    Buone nebbie a tutti..che specialmente qui in Emilia Romagna non mancano ....


  • Super User

    Grazie a tutti per le gentilissime parole... sono commosso! :crying:

    Oggi è il primo Lunedì di vacanza dell'anno e... piove! Ma non importa... non sarà qualche gocciolina di pioggia a fermare i miei piani a base di Focaccia al Formaggio! In fondo, come avete detto, sopra nebbie e nuvole splende comunque il sole! :sun:

    Buon inizio settimana a tutti gli avventori del Fetish, ci risentiamo nel tardo pomeriggio!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Buon Nuvembre a Max e a tutti i cari amici e amiche del Fetish.:wink3:

    E speriamo anche questo mese ci siano sempre delle belle coseeeee!!:yuppi:

    Sicuramente è il mese autunnale che esprime colori della natura, a dir poco, spledidi.:surprised:

    :ciauz:


  • Super User

    Buon Novembre anche a te, Zeitgeist! 😄

    Passo per un salutino serale al mio Cafè preferito perché devo finire di bilanciare equazioni chimiche... buona serata a tutti!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Un saluto a ZeitGeist e LorenaS, che non ho omaggiato stamattina.

    Più i complimenti al nostro squisito ospite Max, impeccabile nell'accogliere ogni nuovo avventore al bar. 😉

    Sarò felice di offrirti un tè caldo con miele (da provare al posto dello zucchero, specie quando si ha mal di gola come me stamattina), ché il freddo avanza anche sul Castello e tocca prepararsi per l'inverno incipiente.

    Omaggi, inchini e buona serata a tutti! 🙂


  • Super User

    Vista la gentile proposta di Leonov rinuncerò in via del tutto eccezionale alla mia coca serale per provare un bel thé caldo! 😄 Consiglio a tutti gli avventori serali e notturni di seguire il mio esempio, vi garantisco che fa bene ai possibili raffreddori e dolori vari! :sun:


  • User Attivo

    Io offro a tutto il forum una calda e fumante cioccolata 😉
    Tutto bene oggi?


  • Super User

    Tè... cioccolata... come potrebbe andare meglio!? 😄 E io cosa offro...? Qualcuno vuole una coca...? :mmm:


  • Consiglio Direttivo

    @angelasss said:

    Io offro a tutto il forum una calda e fumante cioccolata 😉

    Gentile e generosa. Grazie!

    [Buona la cioccolata calda... :sbav:]

    Max, per la coca cola credo aspetterò un pranzo sostanzioso o una serata al fast food, che sono occasioni in cui un bel bicchiere di bibita non gelata sta a pennello... 😄


  • User Attivo

    Ma si! Una Coca Cola ci sta sempre bene! 😉


  • Super User

    @angelasss said:

    Ma si! Una Coca Cola ci sta sempre bene! 😉

    Finalmente, dopo mesi di vani tentativi trovo qualcuno che alla prima offerta accetta una coca-cola da parte mia! 😄 E' una giornata memorabile... offro una coca a tutti gli avventori serali! :giggle: (E non fate finta di nascondervi... vi tocca! :tongueout: )


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Offro una coca a tutti gli avventori serali! :giggle: (E non fate finta di nascondervi... vi tocca! :tongueout: )

    Ok, a me una coca cola. :festa:

    Brindo burp alla burp coca burp cola burp e alla burp bella burp compagnia burp del Fetish burp burp burp.

    Niente da fare: a me la coca-cola porta eruttazioni sconvolgenti e imbarazzanti, un po' come al Rag. Fantozzi la birra...