• Consiglio Direttivo

    Papaline di Dicembre II - il ritorno.

    Ho aspettato un anno intero, ma il momento è giunto, finalmente... 😄

    **[CENTER]:party:

    Papaline per tutti!

    :party:[/CENTER]**

    In distribuzione al bancone, sui tavoli e all'appendiabiti all'ingresso. Prendete e indossatene tutti. 😄

    Ed ora buon divertimento e buona notte agli avventori.

    Vado a portare le casse degli addobbi nel retrobottega: è ancora presto per allestire albero e presepe d'ordinanza, ma le consegne sono arrivate puntuali e non posso lasciare le scatole all'esterno, dove nel frattempo ha anche iniziato a nevicare.

    Ci vediamo domattina. 💋

    [Sciroppi a metà prezzo: non lasciatevi sfuggire l'occasione...]


  • Moderatore

    Hai ragione, che bello il clima natalizio...

    :1145963735-Party (5

    Ma siamo sicuri che vestite di sola papalina non avranno freddo, le piccole aiutanti di Babbo Natale?

    image

    [(... troppo fetish....?.... e d'altra parte se fosse per Leonov verrebbero banditi anche gli alcolici dal bar... ogni tanto mi tocca fare un po' il triviale, altrimenti mi trasforma questa bettola fetish in un ristorante macrobiotico...:giggle:....)]

    {[(... e fra l'altro....:sbav:)]}


  • Moderatore

    Che poi... non vi crediate che Babbo Natale sia persona dabbene, corretto con le dipendenti e ligio ai clichè formali del professionismo regalesco.

    Tutt'altro.

    [CENTER]image
    [/CENTER]


  • User Attivo

    @WWW said:

    Che poi... non vi crediate che Babbo Natale sia persona dabbene, corretto con le dipendenti e ligio ai clichè formali del professionismo regalesco.

    Tutt'altro.

    Sante parole. :rollo:

    In realtà Papi Natale sa esserci grande maestro di trombaggio & porcaccionate, sia pur a pagamento. :sbav:
    image


  • User

    Ciao vi ricordate di me? :ciauz: Non ho più scritto ma ogni tanto sono passata a leggervi. Oggi cercavo su internet delle papaline e mi siete spuntati fuori voi! Vedo che siete entrati nelllo spirito delle feste! :eheh:
    Ma che bruti questi babbo Natale....:p
    Tromber ti ricordi di me? Hai scritto la letterina a Babbo Natale? Che gli hai chiesto?


  • Consiglio Direttivo

    @WWW said:

    Ma siamo sicuri che vestite di sola papalina non avranno freddo, le piccole aiutanti di Babbo Natale?

    :173:

    Buon giorno a tutti, tanto per cominciare. 😄

    E un ben tornato al Tromber, che conserva intatta la verve godereccia/spregiudicata anche nei giorni che precedono il Santo Natale...

    Caro WWW, secondo me le ragazze così (s)vestite reggono bene al freddo: forse sarà un effetto del fotoritocco, ma mi sembra che la loro pelle sia molto simile al vetroresina, idrorepellente e ignifuga.

    Le papaline servono proprio a coprire l'unica parte ancora esposta: la testa (che mi auguro non sia una scatola vuota, ma uno scrigno prezioso ricco di contenuti). 😉

    E comunque: avete visto che bocce?

    No, non pensate male :nonono:. Intendevo le decorazioni arrivate ieri per l'albero:

    image

    Le abbiamo ordinate in moltissimi colori diversi, anche verde brillante, giallo oro e varie sfumature di blu e arancio.

    Ah, solo per completezza: mi permetto di precisare che gli aiutanti di Babbo Natale non sono procaci donnine discinte, ma Elfi ed Elfe, come questa:

    image

    Delle Elfe natalizie dicono siano bravissime ad occuparsi dei pacchi.

    @WWW said:

    [(... troppo fetish....?.... e d'altra parte se fosse per Leonov verrebbero banditi anche gli alcolici dal bar... ogni tanto mi tocca fare un po' il triviale, altrimenti mi trasforma questa bettola fetish in un ristorante macrobiotico...:giggle:....)]

    :giggle:

    In realtà io ho solo aggiunto alla riserva di alcolici qualche bottiglia di orzata, casse di cedrata e squisiti sciroppi: il grog, lo scotch e la vodka non sono mai spariti. 😉

    Ad ogni modo, è giusto che ogni tanto qualcuno ci ricordi perché questo posto si chiama "Fetish Cafè". :figo2:

    Ah, quasi dimenticavo: nella fretta di replicare non ho messo la papalina. :natale:

    Ecco, adesso sì che è cominciato Dicembre. 😄

    A presto! :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @patatona said:

    Ciao vi ricordate di me? :ciauz:

    Weilà! :surprised:

    È giorno di grandi ritorni, al Fetish!

    Ciao Patatona. Certo che ci ricordiamo di te: pochi post, ma degni di nota: speriamo che crescano e di parecchio. 🙂

    Serviti pure al bar e, se ti va, aderisci alla tradizione e indossa anche tu la tua bella papalina nuova di zecca. :natale:

    Buona giornata e buon proseguimento tra noi - e mi raccomando: occhio a mettere sempre le maiuscole quando servono. È un aspetto a cui teniamo molto, qui in gt. 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ciao a tutti e buon dicembre!

    Vedo che abbiamo importanti ritorni qui nel Fetish. Bene bene.Una bella papalina :natale: me la metto anche io ma qui starnutiamo tutti ed è meglio se indosso qualcosa in più delle elfine e babbe Natale qui sopra. :giggle:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao a todos. 🙂
    Finalmente inizia il mese del convegno e quello delle feste :sun:

    Indosso la papalina d'ordinanza :natale: e vado a leggere il forum. Prendo una cedrata e scappo (di prima mattina una birra nun se pòte). 😄


  • Super User

    Buongiorno a tutti!

    Mi affretto a prendere una papalina per essere in tono con lo spirito Fetish di Dicembre! :1145963735-Party (5

    Ragazzi (e ragazze)... come ogni primo giorno del mese mi sono preso uno spavento tremendo a trovare il topic del mese scorso chiuso... prima di ricordarmi che era Dicembre! Che bello ritrovarci ancora una volta tutti nel nostro cafè preferito! Prendo una coca veloce veloce e scappo, a più tardi!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Ragazzi (e ragazze)... come ogni primo giorno del mese mi sono preso uno spavento tremendo a trovare il topic del mese scorso chiuso... prima di ricordarmi che era Dicembre!

    Cose che capitano; con il tempo si fa l'abitudine anche a questo. 😉

    Ho letto la tua firma e visto il nuovo avatar, Max.

    Un'iniziativa importante; i miei complimenti alla tua virtù civile. :vai:


  • Super User

    Rieccomi nel mio café preferito dopo aver letto la bellezza di 140 pagine in Francese... ho seriamente bisogno di un'oretta di riposo o rischio il collasso per studio! 😮

    Voi cosa mi raccontate di bello, amici del caffé? Da voi hanno già iniziato a scendere i primi fiocchi? :1145963735-Party (5


  • Super User

    Cari amici del bar, vi do la buona notte! Domani ho un'interrogazione di Francese alla prima ora e ho davvero troppo sono per resistere ancora. Vi saluto e vi auguro un buon Dicembre! :1145963735-Party (5

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Max. 🙂

    Scusa se non sono passato, ero fuori (non di testa, ma di casa: varie commissioni da portare a termine).

    Oggi giornata piena di cose da fare e anche di acquisti. 😄

    Ah, dimenticavo la papalina. :natale:

    Non è ancora diventato un gesto automatico...

    Cosa ho comprato? Domanda retorica per un Bibliotecario, sebbene virtuale. 😉

    Mi sono concesso due libri: uno che aspettavo da tempo di poter comprare, un altro saltato fuori per caso tra gli scaffali, in un classico caso di serendipità editoriale.

    Ho infatti scovato, seminascosto insieme ad altri tomi fuori moda con il prezzo ancora in lire affiancato da una posticcia targhetta in euro, una copia di una vecchia riedizione anastatica dei Principia di Newton, in Italiano e con apparato critico di Federigo Enriques, grande scienziato.

    Una lontana ma curatissima edizione della Zanichelli, diligentemente impaginata e brossurata; ho scelto il libro dopo una prova di conferma che a volte faccio: apro a caso e leggo qualche parola. Se mi piace, è mio; altrimenti passo la mano.

    Stavolta non ho passato. 😄

    L'altro libro è un aiuto immancabile per un vero scienziato [:figo2:]: la Grammatica italiana di Luca Serianni - Accademico della Crusca - con un'utilissima Appendice sui "dubbi linguistici" di Giuseppe Patota.

    Autorevoli esperti la considerano la miglior grammatica attualmente disponibile: normativa e descrittiva ad un tempo, ricercata ma accessibile, tecnica ma scorrevole.

    È una delle Garzantine, quella di Italiano per essere precisi. L'unico problema è la rilegatura a colla, che tende a cedere e a far squadernare il volume. Vorrà dire che maneggerò la preziosissima risorsa con più attenzione del solito.

    [Vi dico solo questo: nove pagine - dico nove - riservate solo alle esclamazioni e interiezioni. :sbav:

    Momento di vero godimento.]

    Vi state chiedendo cosa ci faccia un aspirante Fisico Teorico con la migliore grammatica italiana in circolazione?

    Allora vuol dire che non mi conoscete. :giggle:

    Ora procedo: molte cose da fare e leggere, un sacco di dettagli da sistemare e poi tanti arretrati da smaltire.

    A presto. :ciauz:


  • ModSenior

    Eh eh che belle papaline, preferisco quella di WWW pero eh eh. :1145963735-Party (5


  • Consiglio Direttivo

    @marcocarrieri said:

    preferisco quella di WWW pero eh eh.

    :rollo:

    Lo sapevo che sarebbe finita così. D'altra parte, tocca rassegnarsi. Lo dice anche il proverbio.

    "A Natale tira più una papalina sola che tutte le renne di San Nicola."

    :fumato:

    Buon pomeriggio, cari avventori. Ho un po' di giri da fare e cose da organizzare per la tesi (il numero di libri da leggere in arretrato è diventato imbarazzante, in questi anni).

    Voi cosa mi raccontate, mente indosso la papalina che tira tanto?

    :natale:

    Saluti a tutti. :ciauz:


  • ModSenior

    Tesi in cosa? Che università? 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Tesi di laurea in Fisica, ambito Relatività Generale (Fisica Matematica, più o meno).

    Università degli Studi di Napoli "Federico II".

    Con papalina. :natale:


  • ModSenior

    Cavolo Fisica... E dove eri quando dovevo dare l'ultimo esame? EH eh io ero negato. 😛


  • Consiglio Direttivo

    Giornatina un po' mogia oggi... 😞

    Indosso volentieri una accogliente papalina così mi tiro un po' sù. :natale:
    E chiedo conforto al mio Bibliotecario preferito (il secondo preferito è Cesare 😄 ma lui come bibliotecario è un po' un cane...) proponendogli questa frase tratta da una lettera di un avvocato che mi è capitata fra le mani.

    Pertanto , qualora non inviaste entro 7 gg. dalla ricezione della presente missiva la complissiva somma di Euro 1.400,00 comprensiva di interessi e spese legali relative al mio intervento , sarà mia cura iniziare l'azione legale per il recupero del credito vantato nei vs. confronti.

    Avvocato... :dull:
    Conobbi l'autore di questa fine e ricercata frase qualche anno fa, quando lavoravo nelle assicurazioni. Il tipo, oltre a proporsi in un vaniloquio su se stesso, vide bene di raccontarci, con occhio ormonalmente bramoso, del viaggio che era in procinto di fare: un mese a Cuba. :dull:

    Che ne pensi della frase, mio caro? 🙂