• Consiglio Direttivo

    Marzo, dolce dormire. E al Fetish Cafè scatta la Grande Siesta...

    Cominciamo, come da indicazioni della Dama:

    image

    Buona notte, buon riposo e buon Marzo a tutti noi.

    E cerchiamo di non fare troppo rumore, altrimenti l'OT si risveglia e chi lo sente, poi?

    Sshhhhh...

    [:giggle:]


  • Consiglio Direttivo

    😄

    Grazie, apprezzo molto, Mon Cher! Solo che, visto il pc davanti nella foto che hai messo, occorre che io cambi lo sfondo:

    image

    Ecco, così lo riconosco di più, il mio ufficio! [😢] ma non pensiate che due o tre fogli mi possano impedire di mantener fede al riposo che mi sono ripromessa... In fondo un letto di fogli non è poi così scomod... image


  • Consiglio Direttivo

    Querida! Ma è Francese! :gtlove:

    Riemergo da una notte tranquilla e da un sonno più lungo del solito (nel senso che sono andato a dormire un po' prima, riscalando tutti gli orari).

    Forse, per paradossale che possa sembrare, il torpore primaverile avrà il vantaggio di riassestare i miei orari ancora troppo assurdi e aumentare la mia produttività.

    A proposito della quale mi sembra giusto tornare subito a lavorare, altrimenti i programmi per la settimana saltano fin dal primo giorno.

    Ci si rilegge tra un po'. 🙂

    Per il prossimo pisolino credo porterò una bella amaca... 😄

    :ciauz: a tutti, buona settimana e buon mese!


  • Super User

    Buonasera!!! 😄

    Rieccomi, sopravvisuto ad una giornata densa di biologia, inglese, discussione sulla conferenza appena passata ed inizio di preparativi alla prossima... un'attimo di terrore quando, davanti ad un piatto di pasta, mi sono ricordato che mancano appena due settimane al temutissimo esame d'Inglese! 😮

    Un saluto a tutti voi, vado a finire (o per meglio dire, iniziare...) la mia ricerca di Biologia! 😄

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Max! 🙂

    Se la tua vita è così impegnata adesso che sei a scuola (un giorno, magari dopo l'esame di Stato, ci rivelerai di che razza di istituto iper-sperimentale si tratta), credo che il mondo del lavoro con i suoi ritmi frenetici ti sembrerà quasi - e sottolineo quasi - riposante.

    Non ti strapazzare troppo, mi raccomando. 😉

    Buona serata e alla prossima.

    :ciauz:


  • Super User

    Cari Fetishiens... è ufficiale. Sabato ho l'esame!

    University of Cambridge ESOL Examinations
    CERTIFICATE of PROFICIENCY EXAMINATION
    SATURDAY , 6TH MARCH 2010

    Stasera per me coca-cola doppia, anzi... tripla! Devo prepararmi fisicamente, mentalmente e spiritualmente! 😮


  • Community Manager

    In bocca al lupo 😄


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    In bocca al lupo 😄

    Grazie! 😄

    Sto contando i giorni e non so se essere felice o terrorizzato... probabilmente alla fine sarò entrambe le cose! 😮


  • Consiglio Direttivo

    Ciao a tutti! 🙂

    La "Grande Siesta" che avevo ottimisticamente previsto sembra sempre più un miraggio, purtroppo. 😞

    Si lavora a ritmi serratissimi per essere in linea con le scadenze, ma a volte arrivano gli imprevisti (come nel caso in cui sei libri, tutti da citare in bibliografia e dai quali prelevare una formula ciascuno, rivelino altrettante convenzioni diverse nell'impostazione delle relazioni, cosicché tocca controllare ogni equazione per vedere se è coerente con le scelte effettuate a monte da me che scrivo :dull:).

    Per il resto, poche o nessuna novità: le prospettive per il futuro non sono precisamente rosee, ma siamo ancora tutti qui a combattere. Venderemo cara la pelle a chi ci vuol rovinare il futuro.

    Poi per fortuna ogni tanto arriva un attimo di tenerezza: un sorriso, un nuovo numero del fumetto preferito, la voce morbida di una persona lontana nello spazio ma vicinissima al cuore. Allora il freddo e le nuvole si diradano. 🙂

    E voi? Cosa mi raccontate, cari Fetishiens marzolini? 😄


  • Super User

    Caro Leonov... ti capisco...

    Oggi ho avuto sei ore di esame (che so non essere tante, ma a me che sono abituato a verifiche da una o due ore sembra un tempo incredibilmente lungo...) e domani ho ancora la prova orale di 30 minuti. 😞 Spero davvero di riuscire a passarlo questo CPE perché non ho davvero voglia di ridarlo! 😮

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Coraggio, Max. 🙂

    Stringi i denti, prendi un respiro profondo prima di lanciarti a rispondere e vedrai che con un minimo di attenzione potrai fare molto bene. :sun:

    Siamo tutti con te.

    :ciauz: a tutti e buon sabato a chi passa e a chi resta.


  • Consiglio Direttivo

    Salve gente, avete finito di riposarvi voi? 😄

    Io abito nella casetta nuova da una settimana, ormai. Le compagne di casa sono molto rispettose degli spazi altrui e comuni ma anche personcine allegre e conviviali e piene di amici/amiche/fidanzati (di media meno di uno a testa: 0,66 periodico) e quindi c'è sempre di che aggiungere un posto a tavola.

    La mia camera era invece stata un zinzillino trascurata... :dull: ...e ho dovuto impegnarmi sodo [sodamente? :giggle: mi chiedo perché l'avverbio faccia così ridere... ma esiste? 😄 ] a suon di carta vetrata, spatola, stucco, pittura, mocio e sapone! Ma adesso è accogliente, anche se tutta da personalizzare e vivere.

    Oggi qui cade la neve: siamo stati sbalzati al periodo natalizio, sia per l'atmosfera che per le temperature. Spero che non continui ad attaccarsi ché sennò per le vie del centro partecipiamo tutti a campionati cittadini di sguiscio sul ghiaccio! 😮

    Anzi... Sarà meglio che me ne vada a casina finché è ancora poca!

    Bye bye!

    :ciauz:


  • Super User

    Buongiorno a tutti!

    Giornate impegnative fa scuola e programmazione... che dire, sono stanco, ma quella ormai è la normalità, non l'eccezione. :tongueout:

    Qui a Genova sta... nevicando! 😮 Credevo di potere dire che la primavera era arrivata, e invece sono stato brutalmente smentito... ho bisogno di sole, caldo e luce, non riesco più a sopportare tramonti nel pomeriggio e gelide tramontane! :arrabbiato:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ma uffa! :dull:

    Nevica dappertutto tranne che qui. :crying:

    In compenso, piove a dirotto; anzi, "piovono cani e gatti", come direbbero nelle terre degli Angli.

    Ottimo motivo per restare in casa a lavorare al computer o a leggere qualche libro di testo / articolo scientifico per la tesi. Almeno cerchiamo di prendere il buono che c'è in situazioni del genere.

    "Sodamente" si può dire; a confermarlo, l'ottimo Dizionario di Aldo Gabrielli. :vai:

    Ci si legge in giro. Buona serata a tutti.

    :ciauz:


  • Super User

    Cari Fetishiens... buongiorno! 😄

    Più di tre giorni di silenzio... ma cosa succede? 😮

    Sarà che arriva la primavera, e che la voglia di uscire supera quella di stare al computer, sarà che si avvicinano esami scadenze, oppure... sarà che l'amore è nell'aria, ma qui il bar è davvero troppo silenzioso! 😞

    Quindi, cosa combinat edi bello a Marzo? Personalmente mi sto preparando per rappresentare il Kirghizistan alla prossima simulazione delle Nazioni Unite... destinazione, San Pietroburgo! 😄 Mi preparo a climi rigidi per fortuna riscaldati da dibattiti infuocati e a una splendida settimana in Russia!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Sarà che non ho il computer la sera quando torno a casa... :rollo: Sarà che a lavoro ho sempre tante cose da fare e, fuori del lavoro, c'è la spesa, la casa...

    Però di questo passo... :():
    ...se dopo 12 giorni già mi metto a fare la casalinga lavoratrice frustrata [non frustata :frust: ], fra sei mesi come mi sarò ridotta? :lol:

    Max, porta pazienza, ché forse si devono solo assestare alcune cose: un po' di lavoretti di ristrutturazione al bar intanto che tu ti prepari alla "Conferenza - parte II - by the way, buon viaggio e resisti ai virus stavolta 😉 - e poi magari tutto tornerà (quasi) come prima.

    Io finisco un e/c e poi vado a fare le corse col carrello al supermercato. 😄


  • Consiglio Direttivo

    Eccoci pronti, sempre sul pezzo! 😄

    [Ok, con un leggero ritardo, ma l'importante è passare, salutare, degustare un sorso di spuma e aggiornarsi con le chiacchiere, no?]

    @max0005 said:

    Quindi, cosa combinate di bello a Marzo? Personalmente mi sto preparando per rappresentare il Kirghizistan alla prossima simulazione delle Nazioni Unite... destinazione, San Pietroburgo! 😄 Mi preparo a climi rigidi per fortuna riscaldati da dibattiti infuocati e a una splendida settimana in Russia!

    Di San Pietroburgo - già Leningrado - dicono sia un vero gioiello: la più europea delle città sovietiche, con architetture splendide e colori indimenticabili.

    Data la stagione, temo che anche il freddo sarà di quelli indimenticabili: mi raccomando, Max, porta e indossa due o tre maglie di lana e fatti valere come membro kirghizo dell'assemblea. 😉

    (Ma non producono qualche registrazione video dell'evento da vedere sul tubo? Sarebbe bello vedere un gt-Mod all'opera su un palcoscenico internazionale...)

    @Nimue del Lago said:

    Però di questo passo... :():
    ...se dopo 12 giorni già mi metto a fare la casalinga lavoratrice frustrata [non frustata :frust: ], fra sei mesi come mi sarò ridotta? :lol:

    Che qualcuno aiuti la nostra Dama, destinata sembra a imborghesirsi tra lavori domestici e frustrazioni da casalinga insoddisfatta. :giggle:

    Scherzi a parte, la domanda è interessante. Chissà come saremo tra sei mesi: gli ultimi tempi stanno portando così tanti cambiamenti che faccio fatica a star dietro a tutto.

    A dispetto della grande staticità del lavoro di tesi (ore e ore e ore al computer a scrivere, compulsare articoli, fare conti e mettere note a piè di pagina), ho la vaga sensazione che si sia innescato un processo simile all'effetto-domino: prima o poi la situazione "esploderà" e i cambiamenti saranno talmente tanti e talmente profondi che dovrò assicurarmi saldamente a terra per non venire spazzato via dalla tempesta (non necessariamente in senso cattivo).

    Vedremo, vedremo...

    Per ora si scrive e basta, seminando nella speranza di raccogliere presto i frutti di questo lavoro.

    La spuma è finita, mi tocca rientrare in Biblioteca: altre carte da esplorare, altri concetti da studiare e chiarire innanzitutto a me stesso.

    Ci vediamo poi: buon sabato e buona domenica a tutti! :sun:

    :ciauz:


  • Super User

    Registrazioni non saprei... :mmm: Alla conferenza di Genova credo ci fossero solo delle foto, ma forse essendo quella di San Pietroburgo più grande le cose saranno diverse. Comunque sono in preda al nervosismo degli ultimi giorni, ripassando furiosamente gli argomenti dell'agenda (ma proprio a me doveva capitare un dibattito sulla suddivisione delle aree sub-oceaniche rappresentando un paese che non ha nemmeno qualche metro di costa? 😢).

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Per quel che concerne la questione degli oceani, caro Max, mi sento di rassicurarti.

    Dal giorno in cui una barca battente bandiera svizzera (?!) ha vinto la Coppa America di vela, nulla mi stupisce più in materia di Paesi senza sbocchi sul mare. :giggle:

    Ti basterà sfoderare il tuo spirito genovese e sovrapporlo senza dirlo a nessuno a quello dei montanari kirghizi. :figo2:


  • Super User

    Buonasera Fetishiens!

    Ultimo saluto prima che mi imbarchi per "il grande Nord". Domani mattina, ore 5.50 (o, come direbbe la prof, ore 5.49.59), appuntamento al check-in. Destinazione: La città "d'oro".

    Sono nervoso? Heck yes! (Si!) Sette giorni in una nazione straniera, fuori dall'unione europea, ospite in casa di un ragazzo del posto. Però sono fiducioso che sarà una bella esperienza che varrà sicuramente la pena di vivere. 🙂

    Un caloroso saluto a tutti!!! Ci rivediamo fra circa una settimana. 😄

    :ciauz: