• User

    Festa al circo Massimo

    Volevo esprimere la mia considerazione sulla festa di ieri sera al Circo Massimo...

    Bella, impressionante, ma secondo me doveva essere la festa che l'Italia riservava ai suoi eroi ed invece è stata troppo romanizzata.

    A partire dallo striscione esposto dagli orgaizzatori (quindi uno striscione ufficiale non di tifosi) "Roma ringrazia gli azzurri" 😮

    Ma come!? e il resto d'Italia.

    Ci sarebbe stato decisamente meglio:

    "L'italia ringrazia gli azzurri"

    Poi va beh.. Verdone che intervistava in romanesco e altre sfumature... Non ho niente davvero contro la città magica, ma a mio modo di vedere doveva essere più ITALIANA.

    Se no ora dovrebbero passare anche dagli amici di Bolzano, Aosta, Genova, Milano, Torino, Parma, Napoli, Palermo, Reggio e così via...

    Voi che ne pensate?


  • Super User

    @Cavaliere senza re said:

    Volevo esprimere la mia considerazione sulla festa di ieri sera al Circo Massimo...

    Bella, impressionante, ma secondo me doveva essere la festa che l'Italia riservava ai suoi eroi ed invece è stata troppo romanizzata.

    A partire dallo striscione esposto dagli orgaizzatori (quindi uno striscione ufficiale non di tifosi) "Roma ringrazia gli azzurri" 😮

    Ma come!? e il resto d'Italia.

    Ci sarebbe stato decisamente meglio:

    "L'italia ringrazia gli azzurri"

    Poi va beh.. Verdone che intervistava in romanesco e altre sfumature... Non ho niente davvero contro la città magica, ma a mio modo di vedere doveva essere più ITALIANA.

    Se no ora dovrebbero passare anche dagli amici di Bolzano, Aosta, Genova, Milano, Torino, Parma, Napoli, Palermo, Reggio e così via...

    Voi che ne pensate?

    si sono daccordo anche se a roma posso farla passare questa 😄

    l'avessero fatto a milano mi sarei incavolato molto di più :yuppi:


  • Super User

    Beh, da romano posso dirvi che la cerimonia del circo massimo è stata anche una sorta di revival di quella, molto molto molto più imponente e spettacolare, che fu fatta nel 2001 per la vittoria dello scudo.

    Concordo sullo striscione, in fondo l'hanno fatto a Roma perchè è la capitale ed è la città che rappresenta il nostro bellissimo paese,....

    ...però dai, ai romani si perdona sempre tutto su! 😄 (ed è anche il pubblico migliore d'Italia, ma qui scado nel fazioso.. 😉 )


  • Super User

    La faziosità è regina vedo.

    Verissimo Roma caput mundi.... ma anche a me sarebbe piaciuta molto più italiana.

    PS e chi perdona qualcosa ai romani 😉 😉 😉 ?!?!?!?!?!


  • User

    Si si, insomma bella non c'è che dire, ma davvero l'avrei preferita più ITALIANA!

    Almeno lo striscione poteva essere diverso e la cosa che mi da forse più fastidio è che quello striscione è stato studiato a tavolino... quindi è stata una scelta ragionata... AHi AHi Veltroni...

    Va beh... lo rifacciamo noi il vero striscione:

    L'ITALIA RINGRAZIE GLI AZZURRI!!!