• User

    Browser per DSi no Shop

    Salve. Esiste un modo per scaricare (e installare) il browser opera per il DSi senza passare dallo Shop? Il passaggio dallo Shop obbliga infatti ad un aggiornamento della console DSi, e l'aggiornamento "pare" che faccia fuori l'uso di molte card tipo TT ecc. (questo ho letto nei commenti di vari forum). Mi domando se esiste quindi la possibilità di installare un browser sul DSi (anche non Opera) senza fare il download dallo shop. Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Alexthefly.

    Usi le cartuccie o hai portato la console a fare una "modifica" interna?


  • User

    No. Uso una scheda nds-tti upgrade revolution (luglio 2009). Sono riuscito a configurare il collegamento al router (inizialmente difficile), la connessione ora c'è, ho anche accettato le condizioni di contratto. Il punto è che non ho un browser. Se vado sullo Shop dedicato mi dice che devo aggiornare la console. Girando su alcuni forum ho trovato scritto che l'aggiornamento ti rende inutilizzabile quella scheda (quindi dopo l'aggiornamento in teoria se ne potrebbe acquistare una con tecnologia o firmware più recenti, ma non voglio buttare altri soldini). Mi domando se esista il modo di collocare un browser per DSi proprio su queste schede, scaricandolo dal mio pc di casa e usandolo con un qualche software che lo lanci come un normale game proprio dalla nds-tti. Forse chiedo troppo. Grazie comunque di ogni suggerimento.


  • Moderatore

    Perciò penso che non siano queste scheda di cui si parla:
    it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090924115152AAyQ6lE

    Provo a fare una ricerca ;).


  • User

    Precisamente è un TT NDS Revolution, non ricordo altro. L'unica cosa che ho trovato online è il riferimento ad un certo software Bunjalloo "Bunjalloo is a web browser for the Nintendo DS. It is free software and under active development. Bunjalloo can display simple pages, follow links and view images". Ora il punto è che non conosco il modo di applicarlo al mio DSi e se sia o meno compatibile. Grazie comunque per le info, ho visto in rete decine di messaggi di utenti che dopo l'aggiornamento non hanno potuto utilizzare la scheda.
    Aggiungo dopo un giretto su vari forum, che la soluzione sembra quella di istallare DSorganize (altro non è che un file con estensione nds a quano pare) che "dovrebbe" avere al suo interno un browser per internet. Chissà se qualcuno l'ha fatto.


  • Moderatore

    Scusa il ritardo, allora, riguardo DSorganize, ho letto qui:
    virtualhomeland.forumitalian.com/flashcard-nds-f22/dsorganize-32-t265.htm

    E' una HomeBrew, in genere non comportano problemi (a me mai successo su PSP).

    Potresti testare con quello, ma non posso assicurare nulla, comunque sia se chiede un aggiornamento nel tuo caso è meglio non farlo ;).

    Fai sapere :).