• Consiglio Direttivo

    Da Ognissanti a Natale il cambiamento è totale...

    Buona fine e buon inizio a tutti, egregi avventori del bar. 🙂

    I misteriosi riti di Halloween non si sono ancora conclusi mentre scrivo con mano incerta queste righe, eppure per questo nostro piccolo dopolavoro "fuori tema" è già tempo di voltare pagina e aprire un nuovo filone.

    Resteremo qui tra noi a bere, divertirci e nulla fare, come dice la prima parte del titolo, dal primo Novembre fino a poco dopo Natale, salutando contestualmente l'anno ormai esaurito.

    Un thread dunque che segna un cambiamento (la fine del bimestre più autunnale e l'inizio dell'altro più invernale) e che a sua volta prelude a un altro importante cambiamento (quello del datario in corrispondenza dell'anno).

    E qui veniamo alla seconda parte del titolo... :figo2:

    Riflettevo in questi giorni sulla nozione di tempo ? complice anche l'agguerritissima gara indetta dal nostro mitico Giorgio sulla chiave "instantempo" ? e sul valore che hanno per noi umani appunto gli istanti.

    Se infatti da un lato il tempo è generalmente identificato con un continuo indistinto ma ordinato che procede indefinitamente dal passato verso il futuro attraverso infiniti "scatti elementari" di presente, è pur vero che nel fiume dall'ineluttabile marcia in avanti ciò che conta davvero per noi sono proprio quegli "scatti elementari" e tutto quanto riesce ad accadere in ciascuno di quelli.

    Occorre poco per notare una persona che intuiamo farà la differenza nelle nostre vite ? o almeno per me è sempre stato così ? ed è in pochissimi istanti che prendiamo le decisioni più difficili, magari dopo lunga ponderazione.

    Una fulminea manciata di attimi può rivoluzionare una vita e in meno di un secondo capiamo quando un ambiente si addice a noi o ci respinge definitivamente.

    In questi archi dalla durata minima, in questi tempuscoli in cui nulla sembra poter mutare e invece ogni cosa sta cambiando, maturano i semi dell'evoluzione; ed ecco che di colpo, senza capire come, ci ritroviamo in un presente del tutto inedito da cui ci sembra di poter guardare il passato come fosse a distanza siderale da noi, anche se quel passato annovera tutto ciò che è accaduto fino a un attimo prima.

    Questi ragionamenti piuttosto astratti hanno recentemente assunto per me un significato decisamente concreto, gettandomi in uno stato di euforia mista ad ansia, di gioia venata dal terrore, di esaltazione che si specchia nella malinconia.

    È tempo di cambiare, per me (e forse anche per altri: l'angoscia nei confronti dell'ignoto mi suggerisce che io non sia il solo ormai pronto a grandi passi e prossimo a rivolgimenti spettacolari); ho allora inaugurato questa discussione per salutare il cambiamento ormai vicinissimo e per ancorarmi, tramite le solide radici OT del Cafè, a ciò che non voglio perdere nella transizione.

    [Nota per quelli che si sono spaventati: no, non sto per diventare donna. Niente "tagli netti", per il momento. :dull:]

    Vado incontro all'inizio di un viaggio entusiasmante e complicato e vi invito a farmi un po' di compagnia in questo tempo di attesa che è già proiettata nel nuovo ma convive non senza pena col vecchio. Presto, molto presto, conoscerete i dettagli della faccenda e le ultime nuove.

    Nutro inoltre la concreta speranza che le piccole grandi rivoluzioni del sottoscritto (sempre poca cosa se commisurate ai veri sommovimenti del Cosmo, di alcuni dei quali si sente un gran bisogno) siano solo il riflesso di tanti altri nuovi eventi che riguarderanno tutti noi avventori del bar, singolarmente e come collettività strampalata, dei quali spero racconteremo tutti insieme nelle settimane a venire.

    Il momento è delicato e il rischio di fallire come sempre è alto e proporzionato all'importo del mutamento stesso; ciò non di meno, spiccare il volo è necessario e a un certo punto non si deve più pensare alla possibilità di cadere.

    Orbene, adorati pazzerelli Fetishiens, direi di non indugiare oltre: lanciamoci nel nuovo thread a capofitto e salutiamo il cambiamento con un corposo brindisi. 🙂

    Alle ardite imprese e alle possibilità inattese, alle occasioni colte al volo (e alle botte di c**o), alle sorprese del Destino e a chi insegue un sogno ballerino. 😄

    Ai cambiamenti che ci fanno crescere, in ogni caso. Agli istanti che segnano la svolta. A tutti noi.

    Prosit. :festa:


  • ModSenior

    Beh che dire... mi hai fregata, ma anche il tuo tema "il cambiamento" mi piace molto. Anche perchè io stessa sto vivendo ad una mia metamorfosi (non sto diventando un uomo)...però visto che adesso come adesso tutto è velato dal mistero, lo scopriremo solo scrivendo!

    Devo essere sincera a quest'ora della notte, non è che io abbia colto tutto il senso del topic, ma la parola più ripetuta mi è rimasta impressa, quindi se sto scrivendo fesserie perdonatemi, sono i postumi delle birre NON bevute in questa serata di astemia pura, ma sono ubriaca di risate!

    Sono arrivata tardi per aprire un nuovo topic, ma almeno sono prima nel commentarlo :bigsmile:

    Che dire...chi ha tempo non aspetti tempo 😊

    Buon risveglio e buon caffè a tutti :ciauz:


  • ModSenior

    Ma che belle parole, e quanto mai giuste in questa giornata di cambiamento come vuole l'antica tradizione alla quale si fa risalire la festa di Halloween.
    Mi aggrego allora per salutare e brindare al cambiamento, non solo di Halloween, augurando che il vento siderale ci sia propizio perché i ragazzi del Fetish Cafè sono destinati a grandi cose, grandi cose. :vai:

    P.S.
    Peccato non avere la capacità di capire e notare subito chi o cosa potrà farà la differenza nelle nostre vite, è una qualità che mi difetta, ma i medici non disperano. Forse dovrei darci io un taglio netto.

    P.S. 2
    Anna non sei arrivata tardi, qui al Fetish Cafè è sempre il momento giusto. :sun:

    E adesso buona colazione a tutti, magari con un pezzo di formaggio impagliato se certe 4 streghette ne hanno lasciato un po'. :giggle:
    :ciauz:


  • ModSenior

    Buon giorno gente...
    Ero andato per rispondere al thread e lo ho trovato chiuso dopo mi e venuto in mente il perche ah ah...


  • Community Manager

    E speriamo di poter legare il cambiamento anche alla nostra struttura di tutto il Network gt 🙂

    In effetti inizia un momento importante per noi ragazzi, tra server (software + harware), piattaforma del network gt e altro...sarà un bel cambiamento.

    :fumato:


  • ModSenior

    [LEFT]Buon giorno a tutti...

    Vale grazie per avere sempre una parola di conforto per me :vai:...
    Pensa se potevi prevedere il mio arrivo...non sarebbe stata una sorpresa :lol:

    A parte gli scherzi i cambiamenti fanno parte della vita stessa; pensate ad una vita piatta,monotona senza colpi di scena, a me non piacerebbe! Poi è vero ci sono cambiamenti positivi e negativi (io sono positiva :p) ma fa parte dell'equilibrio.

    Motto di Anna: ANDRA' TUTTO BENE :wink3:

    Parto per Fidenza a dopo un abbracciatona
    [/LEFT]


  • Super User

    Buongiorno Fetishiens! Il tempo passa ed è nuovamente Novembre... E' già passato un anno da quel Ognissanti 2009 in cui un max di un anno più giovane si apprestava ad andare a comprare il gelato, quante cose sono cambiate! 😮

    Caro Leonov, anche io mi ritrovo nel tuo sentimento di cambiamento. Se un anno fa mi sembrava di avere un percorso ben delineato dinnanza a me, ora mi rendo conto di quante cose che credevo di sapere o volere sono invece ancora immerse nel dubbio. Mi aspettano un bel po' di decisioni, e non sono sicuro di avere tutto le risposte. 😞

    Ma vi risparmio il monologo in stile "tragedia" per passare ad una piccola riflessione sul tempo. Tralasciando per un attimo il discorso "Il tempo esiste o è solo una nostra invenzione?" per considerare, invece, come viene percepito il tempo. Stefano Benni, in "Saltatempo" dice:

    "Non ti spaventare, ma tu vivrai sempre con due orologi, uno fuori e uno dentro. Quello fuori ti sarà utile per non fare tardi a scuola, quando aspetti la corriera e il giorno che muori, per calcolare quando hai vissuto. L'altro che comprende centosettanasei tempi patologici, novanti escatologici e trentasei tempi protologici, novanta escatologici e trentasei tempi romanzati caotici, l'hai ingoiato da piccolo, anche se non ricordi. Chiamalo pure secondo orologio, anzi orobilogio ..."

    Indicando quindi la differenza fra il tempo "percepito" ed il tempo "matematico": Come una settimana al mare sembri passare più velocemente di un minuto d'interrogazione alla cattedra, o l'attimo prima di una caduta dai pattini sembri durare più dell'intera pattinata, una lunghezza però brevissima perché in un attimo ci si ritrova sdraiati per terra, doloranti.

    Un saluto carissimo a tutti!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    Buona fine e buon inizio a tutti, egregi avventori del bar. 🙂

    ...
    Occorre poco per notare una persona che intuiamo farà la differenza nelle nostre vite ? o almeno per me è sempre stato così ? ed è in pochissimi istanti che prendiamo le decisioni più difficili, magari dopo lunga ponderazione.

    Una fulminea manciata di attimi può rivoluzionare una vita e in meno di un secondo capiamo quando un ambiente si addice a noi o ci respinge definitivamente.

    Buongiorno, mio dolce fidanzato. :bacio:

    Pensavi a qualcuno in particolare quando scrivevi queste cose? 😄
    C'è una canzone che secondo me descrive bene questo aspetto che nella vita ogni tanto capita, per amore ma in fondo non solo.

    ***What a Difference A Day Made

    Dinah Washington, Tony Bennett**

    What a difference a day made
    Twenty-four little hours
    Brought the sun and the flowers
    Where there used to be rain

    My yesterday was blue, dear
    Today I'm part of you, dear
    My lonely nights are through, dear
    Since you said you were mine

    What a difference a day makes
    There's a rainbow before me
    Skies above can't be stormy
    Since that moment of bliss, that thrilling kiss

    It's heaven when you find romance on your menu
    What a difference a day made
    And the difference is you

    What a difference a day makes
    There's a rainbow before me
    Skies above can't be stormy
    Since that moment of bliss, that thrilling kiss

    It's heaven when you find romance on your menu
    What a difference a day made
    And the difference is you *

    :gtlove:

    @Leonov said:

    È tempo di cambiare, per me (e forse anche per altri: l'angoscia nei confronti dell'ignoto mi suggerisce che io non sia il solo ormai pronto a grandi passi e prossimo a rivolgimenti spettacolari); ho allora inaugurato questa discussione per salutare il cambiamento ormai vicinissimo e per ancorarmi, tramite le solide radici OT del Cafè, a ciò che non voglio perdere nella transizione.
    ...
    Alle ardite imprese e alle possibilità inattese, alle occasioni colte al volo (e alle botte di c**o), alle sorprese del Destino e a chi insegue un sogno ballerino. 😄

    Ai cambiamenti che ci fanno crescere, in ogni caso. Agli istanti che segnano la svolta. A tutti noi.

    Prosit. :festa:

    A tutti noi e a noi due! :festa:

    Lo speravo che aprissi tu le danze del bimestre perché adesso sei talmente pieno di tante idee che non potevi non avere qualcosa da dire. E ne hai ancora di cosette da dire... ma ancora non sveli. :rollo: Beh in effetti fino all'ultimo le sorprese e i colpi di scena non mancano, giusto? :():

    Andrà tutto bene, ha assolutamente ragione Anika. E poi noi siamo con te. :vai:

    @Anika said:

    Beh che dire... mi hai fregata, ma anche il tuo tema "il cambiamento" mi piace molto. Anche perchè io stessa sto vivendo ad una mia metamorfosi (non sto diventando un uomo)...però visto che adesso come adesso tutto è velato dal mistero, lo scopriremo solo scrivendo!

    *Chissà chissà chi sei?
    Chissà che sarai?
    Chissà che sarà di noi?
    Lo scopriremo solo scrivendo... image

    Comunque adesso ho un po' paura
    ora che quest'avventura
    sta diventando una storia seria
    spero tanto tu sia sinceraaaa... image

    ieri sera infatti avevo il dubbio su chi di voi due avrebbe aperto il 3D. Ma stai tranquilla: se vorrai il prossimo sarà tuo! 😉

    @vnotarfrancesco said:

    P.S.
    Peccato non avere la capacità di capire e notare subito chi o cosa potrà farà la differenza nelle nostre vite, è una qualità che mi difetta, ma i medici non disperano. Forse dovrei darci io un taglio netto.

    A volte non puoi non accorgetene di quella giusta: assomiglia ad una bella padellata in testa! 😄
    È della persona sbagliata che non è facile accorgesi subito, secondo me.

    Ah, dimenticavo!

    image

    Booono... :sbav: e non meno gli altri! Forse non conosco questao caseificio in particolare ma quelli nella paglia, nella cenere, nelle foglie di noci, etc. sono sempre tutti ottimi. Se poi il Bibliotecario porta pure un po' di mostarda... :sun:

    @marcocarrieri said:

    Buon giorno gente...
    Ero andato per rispondere al thread e lo ho trovato chiuso dopo mi e venuto in mente il perche ah ah...

    Sì, altre volte mi sono spaventata pure io.

    @Giorgiotave said:

    E speriamo di poter legare il cambiamento anche alla nostra struttura di tutto il Network gt 🙂

    In effetti inizia un momento importante per noi ragazzi, tra server (software + harware), piattaforma del network gt e altro...sarà un bel cambiamento.

    :fumato:

    Il Capo!! È sempre bello vederti da queste parti. :sun:

    Ce la faremo, Giorgio, non temere. E poi noi non ti molleremo tanto facilmente!

    :ciauz:

    @max0005 said:

    Buongiorno Fetishiens! Il tempo passa ed è nuovamente Novembre... E' già passato un anno da quel Ognissanti 2009 in cui un max di un anno più giovane si apprestava ad andare a comprare il gelato, quante cose sono cambiate! 😮

    Me lo ricordo! :surprised:

    Dovrò comprare anche io del gelato prossimamente, e mele anche... :sbav:

    Non temere, comunque: anche tu ce la farai! Noi abbiamo quasi il doppio dei tuoi anni e ancora lottiamo quotidianamente con gli equilibri emotivi, con la ricerca di nuovi assestamenti, di nuove conferme. Ogni età porta il suo carico e quasi sempre sono bene tarati perché possano essere affrontati. In fondo tu hai già fatto un passo avanti accorgendoti che l'equilibrio non era ancora raggiunto: solo questo ti poteva far riflettere e spingerti a ricercarlo.

    Io invece farei bene a non pensare a cambiamenti al momento! 😄

    *Dovrei infatti NON farmi venire più in mente di cambiare la disposizione in camera (l'ultima disposizione - di una notte di circa una settimana fa - è piuttosto soddisfacente).

    Dovrei infatti NON farmi venire più in mente di cambiare la disposizione in ufficio (l'ultima disposizione - di circa un'ora fa - è piuttosto soddisfacente).

    :giggle:

    Potrei prenderlo come un cambiamento: prometto che non cambio! image

    :ciauz:


  • Super User

    @Nimue del Lago said:

    In fondo tu hai già fatto un passo avanti accorgendoti che l'equilibrio non era ancora raggiunto: solo questo ti poteva far riflettere e spingerti a ricercarlo.

    Molto bella questa frase! :sun:

    Fa sorgere molte domande stile "Quale è il nostro scopo?". Non posso dire di avere risposte, non so se le risposte esistono, non so se esiste una risposta o più risposte e nemmeno se la domanda ha fondamentalmente senso (Chi ci dice che dobbiamo avere uno scopo?), un giorno sembra di avere trovato la risposta perfetta e il giorno dopo è chiaro come il sole che la risposta è semplicemente assurda.

    Mi sembra che fosse un Premio Nobel (putroppo ora non ricordo il nome) aveva affermato che i nostri scienziati/filosofi contemporanei non sono più vicini alla verità di quanto non lo fossero i loro predecessori. Fa riflettere...

    Ebbene, come state passando il vostro Ognissanti? Personalmente ho appena finito (una parte di) Matematica e Fisica e mi sto preparando alla lezione pomeridiana di Francese. ...Stasera però si esce!! 😄

    Au revoir mes amis!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Buon pomeriggio, miei cari. 😄

    Ma che bel dialogo è venuto fuori da tutti questi interventi: a dispetto dell'inverno che avanza e che cerca di mettere la Natura a nanna, vedo che qui siamo tutti ben svegli, carichi e attivi. :figo2:

    Anche il mio raffreddore con mal di gola si sta risvegliando, complice il ventaccio e il gelo che ci sono fuori casa e che flagellano i vetri delle finestre: si vede che a combattere non devo essere solo io in quanto persona, ma proprio tutto me stesso, a partire dal sistema immunitario.

    Ed ora un po' di dovute risposte...

    @Anika said:

    Beh che dire... mi hai fregata, ma anche il tuo tema "il cambiamento" mi piace molto. Anche perchè io stessa sto vivendo ad una mia metamorfosi (non sto diventando un uomo)...però visto che adesso come adesso tutto è velato dal mistero, lo scopriremo solo scrivendo!

    Ciao Anika.

    La mia intenzione non era quella di scipparti il thread, ti prego di credermi; in cambio ti concedo tre giri pagati al bar di ciò che vorrai e la promessa che il prossimo turno sarà tuo di diritto.

    Sono un uomo di parola e puoi fidarti che così sarà (tu comunque non esitare a ricordarmelo, di qui al 31 Dicembre, nel caso mi bevessi il cervello e mi dimenticassi della promessa proprio all'ultimo minuto). 🙂

    @Anika said:

    in questa serata di astemia pura, ma sono ubriaca di risate!

    Ecco un'immagine che mi piace! Bellissima! :sun:

    @vnotarfrancesco said:

    Mi aggrego allora per salutare e brindare al cambiamento, non solo di Halloween, augurando che il vento siderale ci sia propizio perché i ragazzi del Fetish Cafè sono destinati a grandi cose, grandi cose. :vai:

    "Vento siderale": non puoi immaginare quanto sia acconcia quest'espressione, caro Valerio.

    Il tuo augurio è anche il mio: ad majora, sempre!

    @vnotarfrancesco said:

    P.S.
    Peccato non avere la capacità di capire e notare subito chi o cosa potrà farà la differenza nelle nostre vite, è una qualità che mi difetta, ma i medici non disperano. Forse dovrei darci io un taglio netto.

    Le persone che fanno la differenza non la fanno sempre in positivo, ahinoi; il mio riferimento era del tutto neutrale ? anche se preferisco ricordare chi ha cambiato la mia vita in meglio, come la Dama, e non altri personaggi nefasti ? però come dici giustamente tu non si deve disperare: abitudine, esperienza e occhio affinato aiutano non poco a selezionare nel tempo e a scegliere per il meglio. :figo2:

    @Giorgiotave said:

    E speriamo di poter legare il cambiamento anche alla nostra struttura di tutto il Network gt 🙂

    In effetti inizia un momento importante per noi ragazzi, tra server (software + harware), piattaforma del network gt e altro...sarà un bel cambiamento.

    A quanto pare anche il Network sta per cambiare pelle ancora una volta: un evento che può spaventare un pochino, però rinnovarsi è dolorosamente necessario, specie quando si hanno ambizioni importanti.

    E se lo dice il Big Boss... :fumato:

    @Anika said:

    A parte gli scherzi i cambiamenti fanno parte della vita stessa; pensate ad una vita piatta,monotona senza colpi di scena, a me non piacerebbe! Poi è vero ci sono cambiamenti positivi e negativi (io sono positiva :p) ma fa parte dell'equilibrio.

    Motto di Anna: ANDRA' TUTTO BENE :wink3:

    Giusto! Comunque vada, sarà un successo!

    Quanto alla vita piatta e monotona, concordo che potrebbe stancare; certo, se fosse tutto anche un pochino meno rutilante (specie negli ultimissimi tempi), credo ci potrei stare senza struggermi troppo. :giggle:

    @max0005 said:

    Buongiorno Fetishiens! Il tempo passa ed è nuovamente Novembre... E' già passato un anno da quel Ognissanti 2009 in cui un max di un anno più giovane si apprestava ad andare a comprare il gelato, quante cose sono cambiate! 😮

    E vanno ancora più veloce per ogni anno che passa, Max. Posso garantirlo. 😄

    @max0005 said:

    Caro Leonov, anche io mi ritrovo nel tuo sentimento di cambiamento. Se un anno fa mi sembrava di avere un percorso ben delineato dinnanzi a me, ora mi rendo conto di quante cose che credevo di sapere o volere sono invece ancora immerse nel dubbio. Mi aspettano un bel po' di decisioni, e non sono sicuro di avere tutto le risposte. 😞

    Nessuno ha tutte le risposte; quelle che abbiamo, poi, si rivelano spesso perfino inutili o insufficienti.

    Però l'importante è avere ancora voglia di cercarle (tanto la supremazia è sempre della domanda, che ci mette in scacco e ci fa vedere con occhi nuovi i vecchi ambienti; le risposte possibili sono tante, spesso equivalenti o dipendenti dal contesto).

    Ci toccherà continuare a indagare, a piccoli passi, un giorno alla volta. Sarà dura, ma in questo modo ci godremo di più il viaggio e saremo molto più soddisfatti dalle repliche, anche parziali, che saremo stati in grado di costruire. :sun:

    @Nimue del Lago said:

    Buongiorno, mio dolce fidanzato. :bacio:

    A te buon pomeriggio, incantevole fidanzata. 💋

    @Nimue del Lago said:

    C'è una canzone che secondo me descrive bene questo aspetto che nella vita ogni tanto capita, per amore ma in fondo non solo.

    Bellissima canzone, delicata ma solida.

    Le trovi tutte tu. :gtlove:

    @Nimue del Lago said:

    A tutti noi e a noi due! :festa:

    Prosit! :festa:

    @Nimue del Lago said:

    Andrà tutto bene, ha assolutamente ragione Anika. E poi noi siamo con te. :vai:

    Non potete nemmeno immaginare quanto ciò mi sollevi e mi aiuti. :vai:

    @Nimue del Lago said:

    A volte non puoi non accorgetene di quella giusta: assomiglia ad una bella padellata in testa! 😄

    A volte addirittura ticchetta sommessamente, come un pacco sospetto... :fumato:

    @Nimue del Lago said:

    È della persona sbagliata che non è facile accorgersi subito, secondo me.

    Concordo. In quel caso si rischia molto di più.

    @Nimue del Lago said:

    Se poi il Bibliotecario porta pure un po' di mostarda... :sun:

    Ne ho ancora un vasetto intero sigillato. Quando vuoi. :sbav:

    @Nimue del Lago said:

    Noi abbiamo quasi il doppio dei tuoi anni e ancora lottiamo quotidianamente con gli equilibri emotivi, con la ricerca di nuovi assestamenti, di nuove conferme. Ogni età porta il suo carico e quasi sempre sono bene tarati perché possano essere affrontati. In fondo tu hai già fatto un passo avanti accorgendoti che l'equilibrio non era ancora raggiunto: solo questo ti poteva far riflettere e spingerti a ricercarlo.

    Quanto è saggia questa Sacerdotessa del Lago. :vai:

    @Nimue del Lago said:

    *Dovrei infatti NON farmi venire più in mente di cambiare la disposizione in camera (l'ultima disposizione - di una notte di circa una settimana fa - è piuttosto soddisfacente).

    Dovrei infatti NON farmi venire più in mente di cambiare la disposizione in ufficio (l'ultima disposizione - di circa un'ora fa - è piuttosto soddisfacente).*

    Saggia, ma le piace un po' troppo portare i mobili in giro per casa... :dull:

    @max0005 said:

    Ebbene, come state passando il vostro Ognissanti? Personalmente ho appena finito (una parte di) Matematica e Fisica e mi sto preparando alla lezione pomeridiana di Francese. ...Stasera però si esce!! 😄

    A me tocca prendere dimestichezza con Linux e il sistema client/server, prepararmi a riconfigurare un po' di software e riempire qualche scartoffia, aspettando domani per altri acquisti propedeutici al cambiamento...

    A dopo, saluti a tutti! :ciauz:


  • ModSenior

    @Leonov said:

    Buon pomeriggio, miei cari. 😄

    Ciao Anika.

    La mia intenzione non era quella di scipparti il thread, ti prego di credermi; in cambio ti concedo tre giri pagati al bar di ciò che vorrai e la promessa che il prossimo turno sarà tuo di diritto.

    Sono un uomo di parola e puoi fidarti che così sarà (tu comunque non esitare a ricordarmelo, di qui al 31 Dicembre, nel caso mi bevessi il cervello e mi dimenticassi della promessa proprio all'ultimo minuto). 🙂

    Ciao Leonov,
    mai pensato che tu volessi scipparmi qualcosa (ma i tre giri in bar li prendo volentieri), era un modo per ridere perchè ieri prima di uscire mi era venuta l'illuminazione per aprire una nuova discussione...che aprirò il 1 gennaio 2011 molto volentieri... e anche questo fa parte del cambiamento, in questo contensto, positivo. Io penso, come dice il saggio Vnotarfrancesco, che ogni cosa ha il suo tempo e che in questo forum più che mai c'è spazio per tutti.
    Io sono già molto contenta (sono sincera) di essere riuscita ad entrare in questa comunità dove sto conoscendo persone fantastiche, poi il resto verrà da sè!
    Tutto questo per dirvi che non vi libererete in fretta di me...è una promessa e non una minaccia :lol:

    Ancora grazie mille per la bellissima accoglienza
    Buona serata a domani o a dopo ... mi sa che ci sentiamo dopo per la buona notte :ciauz:


  • ModSenior

    Salve gente, ma solo ad Anika si offre da bere? 3 Volte poi? 😮 E agli altri?
    Va be per movimentare un po' la serata allora offro io agli altri, brindiamo e facciamo un po' i pazzerelli perché poi domani si torna seri, ognuno ai suoi cambiamenti (Tra l'altro devo ancora trovare l'avatar per domani).

    Un giro di allegria on the rocks per tutti.

    :festa:


  • ModSenior

    Eccomi qui gente...
    Offro io il caffè stasera... 🙂


  • ModSenior

    P.S L'orario qua del server è errato? 🙂 ?


  • Consiglio Direttivo

    No, l'orario è giusto, però tu devi cambiare le impostazioni del Pannello Utente (l'orario da impostare è GMT+1 con correzione dell'ora legale sempre disattivata). 😄


  • ModSenior

    Ciao Marco, direi che non ci sono problemi, l'orario è nelle sue giornate migliori. :giggle:
    Hai cambiato il fuso orario nel pannello di controllo?


  • ModSenior

    Pardon...
    Allora per penitenza pago da bere a tutti... 😄
    Non ci sono altre penitenze vero?
    EH eh...


  • ModSenior

    A dire il vero me ne viene in mente qualcuna ...


  • ModSenior

    Cosa cosa?
    Certo che gran parte dei messaggi del thread precendete (tutte le mie cavolate) ne ho scritte io ah ah...


  • ModSenior

    Ecco chi faceva bloccare il server di gt
    image