Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Società, Web e Cultura > GT Fetish Cafè
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

GT Fetish Cafè Fetish e maso

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione GT Fetish Cafè

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-12-10, 01:18   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Perugia
Wink Gioco da tavolo migliore al mondo

Vediamo come distogliere la mente di tutti quelli che stanno troppo concentrati sul proprio sito o blog; fissati con HTML, PHP, SEO, marketing eccetera eccetera.
Si avvicina il Natale ed un bel regalo che mi piacerebbe ricevere ma che nessuno mi fa mai è un bel gioco da tavolo da fare nelle serate fredde di inverno insieme agli amici. Oltre i "classici" Cluedo, Taboo, Pictionary, Monopoli e Risiko che altri giochi conoscete e vi sentite di suggerire? Qualcosa da trovare sotto l'albero!
mauro87 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 10:50   #2 (permalink)
Consiglio Direttivo
Bibliotecario

L'avatar di Leonov

Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
Ciao Mauro.

Ho notato di recente che sono ricomparsi, in edizione aggiornata, molti giochi da tavolo che andavano assai di moda quando ero ragazzino: ricordo ad esempio con estremo affetto Hotel, con gli alberghi da costruire e il meccanismo simile a quello del Monopoli.

Ho anche passato molte ore in compagnia di Vampiri in salsa rossa, della Ravensburger, ma non so se si trovi ancora né quanto un gruppo di adulti potrebbe trovarlo stimolante.

A chi piacciono i giochi in stile D&D, però con uso intensivo di miniature e scenari, val la pena segnalare i grandi classici Warhammer e Warhammer 40,000, anche se il numero delle espansioni e delle possibili aggiunte continua a crescere vertiginosamente, rendendo quasi impossibile star dietro a tutto (anche dal punto di vista economico); di interessante c'è che, volendo, si può iniziare a dipingere in proprio le miniature – ci sono appositi attrezzi e manuali – aumentando la durata e l'esperienza del gioco.

Con una ricerca su Google per la chiave "giochi da tavolo" sono arrivato su un portale chiamato 'giochidatavolo.net', che sembra ospitare un gigantesco database di titoli recensiti e nuove uscite; magari potrai trovare lì qualcosa di tuo gusto.

Mi raccomando: facci sapere poi cosa hai scelto e come ti sei trovato.

Vecchio 14-12-10, 11:37   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di OXiDE

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Castellammare di Stabia, Italy
Invia un messaggio tramite Skype a OXiDE
Personalmente sono un fan e user accanito di D&D, organizzo sessioni settimanali con il mio gruppo.
Utilizzando la versione D&D 3.5 (3 manuali base, puoi cavartela con meno di 90€ tranquillamente) hai a disposizione un arsenale di fantasia infinito, è un gioco sempre valido che ti porterà via giornate durante lunghi anni di appassionante gameplay.

Sarà che il gioco di ruolo è uno dei pochi generi di gioco che preferisco (un gioco deve divertire e svagare, non divenire una corsa frenetica alla ricerca di achivement stile XBOX) ma D&D è la soluzione perfetta per un piccolo investimento per un gioco praticamente illimitato, che ti distoglierà per qualche ora dallo scorrere dei tuoi normali pensieri.

Non per nulla, regalerò a mia sorella ed a mio cognato un bel set di dadi e 2-3 manuali supplementari (ve ne sono a decine, in italiano ed in inglese se per te non è un problema) per Natale, ben consapevole che due ingegneri saranno contenti di riceverli

Piccolo edit: no, nessuna miniatura, solo fantasia hehe

I'm Alessandro Gargiulo, @Ox1d3
OXiDE non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 13:08   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di chiarastorti

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Recoaro Terme
Invia un messaggio tramite Skype a chiarastorti
Pictoinary non l'ho ancora provato, ma penso mi piacerebbe come regalo sotto l'albero!
Vecchio 14-12-10, 14:45   #5 (permalink)
User

Grazie a tutti per i consigli. I giochi di ruolo come D&D sono molto belli, però comportano la necessità di farli spesso (con cadenza ad esempio settimanale) quindi è sempre un problema. In questi giorni farò un giretto per i negozi specializzati in giochi da tavolo cercando qualcosa di interessante. Mi hanno suggerito anche giochi con le carte. Ce ne sono alcuni molto carini (vedi Lupus in tabula).
Vecchio 22-12-10, 01:08   #6 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di Samyorn

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Catania
Invia un messaggio tramite ICQ a Samyorn Invia un messaggio tramite Skype a Samyorn
Quote:
OXiDE Visualizza il messaggio
Personalmente sono un fan e user accanito di D&D, organizzo sessioni settimanali con il mio gruppo.
Utilizzando la versione D&D 3.5 (3 manuali base, puoi cavartela con meno di 90€ tranquillamente) hai a disposizione un arsenale di fantasia infinito, è un gioco sempre valido che ti porterà via giornate durante lunghi anni di appassionante gameplay.
Mitico.....
Samyorn non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-12-10, 22:00   #7 (permalink)
Esperto

L'avatar di max0005

Data di registrazione: May 2009
Invia un messaggio tramite MSN a max0005 Invia un messaggio tramite Skype a max0005
...Scacchi?

Forse sono all'antica però!
Vecchio 26-12-10, 22:20   #8 (permalink)
User

No, Max non sei affatto all'antica. Anche a me piacciono molto gli scacchi e trovo sia indiscutibilmente uno dei migliori giochi. Per farlo però bisogna necessariamente essere soltanto in due, e richiede del tempo per una partita.
Io li regalerei soltanto a chi è veramente appassionato. Anche perchè diversamente praticamente in ogni casa è già presente questo gioco.
Vecchio 26-12-10, 22:22   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di max0005

Invia un messaggio tramite MSN a max0005 Invia un messaggio tramite Skype a max0005
Vero... Non so perché però ma mi sembra che gli scacchi abbiano qualcosa "in più" degli altri giochi. Sarà forse che molti dei giochi moderni sono stati creati a tavolino mentre gli scacchi si sono evoluti nel tempo, o forse sono solamente io, ma mi hanno sempre appassionato per la loro "capacità" di provvedere sempre nuove ed uniche sfide ad ogni partita ed il fatto che, studiali quanto vuoi, non penso sia possibile arrivare ad "impararli a memoria".
Vecchio 26-12-10, 22:58   #10 (permalink)
User

Hai perfettamente ragione. Solo giocando scopri di quanta perfezione è contenuta in essi. Mi è capitato di trovare degli errori e delle "cose che non tornavano" nei giochi moderni. Negli scacchi invece niente di tutto ciò. Sono la perfezione!

Mi sono ricordato invece di un gioco fatto qualche anno fa: Party And Company. Un specie di mix tra pictionary, indominando, trivial pursuit e taboo. Molto carino. Qualcuno ci ha mai giocato? si trova ancora in commercio?
Vecchio 26-12-10, 23:01   #11 (permalink)
Esperto

L'avatar di max0005

Tipo questo?
Vecchio 27-12-10, 00:06   #12 (permalink)
User

esatto max! proprio questo. Peccato che sia in inglese. Il prezzo non è per nulla eccessivo.
Vecchio 24-01-11, 00:43   #13 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Noto che nessuno ha già citato l'esilarante Munchkin, secondo me il gioco da tavolo più divertente in assoluto. Con quello secondo me si va sul sicuro per un regalo!
Vecchio 24-01-11, 01:15   #14 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Anika

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Sasssuolo
Invia un messaggio tramite Skype a Anika
Ciao a tutti,

io ho sempre adorato "hotel", fino a poco tempo fà ci giocavo con i miei amici, questa smania di comprare tutti gli hotel e far pagare le notti, chi vinceva diventava il re o la regina del mondo (che fantasia).
Anika ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione