• Super User

    Ma lo vedo solo io ???

    image
    Ma scusate anche voi vedete un div mobile rosso in alto a dx dello schermo quandro entrate in un topic?

    Nel div ci sono pubblicità ????

    P.


  • Super User

    No, ho postato anche la schermata apposta.... magari quella roba 😄


  • Super User

    @ludus said:

    basta con quella roba, Paolo! :lol::lol::lol:
    mi hai tolto le parole di bocca :lol: :lol: :lol: :lol:

    Comunque, no, noi ragazzi perbene non lo vediamo quel div :sbonk:


  • Super User

    Dubito che questo PC possa avere qualche problema visto che si tratta di uno riservato ad interagire con le amministrazioni pubbliche.... volete dire che si tratta di un qualche spy/ad-ware????????????????

    Se così uccido qualcuno in studio!!!

    P.


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Se così uccido qualcuno in studio!!!

    P.

    Ti do un indizio su chi uccidere:

    1. negli ultimi mesi ha avuto un calo vertigionoso della vista
    2. chiude il suo ufficio a chiave
    3. i kleenex non gli mancano mai
    4. se controlli la sua cronologia è vuota...

    Io mi sono fatta un'esperienza professionale su queste cose visto gli elementi che girano nel mio studio.....

    A 200? l'ora te lo vengo a stanare io...


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Se così uccido qualcuno in studio!!!

    P.

    Ti do un indizio su chi uccidere:

    1. negli ultimi mesi ha avuto un calo vertigionoso della vista
    2. chiude il suo ufficio a chiave
    3. i kleenex non gli mancano mai
    4. se controlli la sua cronologia è vuota...

    Io mi sono fatta un'esperienza professionale su queste cose visto gli elementi che girano nel mio studio.....

    A 200? l'ora te lo vengo a stanare io...


  • Super User

    @"i2m4y" said:

    volete dire che si tratta di un qualche spy/ad-ware????????????????
    Temo proprio di sì 😞

    Oppure potrebbe essere un "servizio" (disabilitabile o meno) incluso in una di quelle tante applicazioni in esecuzione automatica che hai sulla barra (in basso a dx)

    Il mio consiglio è fare una bella scansione con Lavasoft AD-Aware, oppure SpyBot Search N Destroy.

    Hope it help 🙂

    Stu


  • Super User

    Ok inizia la caccia..... leggete i giornali domani!!!!!!!!!!

    Dire che sono adirato è dir poco!!!

    Il bello è che spy-bot è resident con tea-timer visibile sulla barra!!! Si vede che ha fatto cilecca lui e pure i vari antivirus e firewall che sono così cari ai ns consulenti hw-sw.

    Grazie a entrambi!

    P.


  • Moderatore

    @i2m4y said:

    Ok inizia la caccia..... leggete i giornali domani!!!!!!!!!!

    Dire che sono adirato è dir poco!!!

    Il bello è che spy-bot è resident con tea-timer visibile sulla barra!!! Si vede che ha fatto cilecca lui e pure i vari antivirus e firewall che sono così cari ai ns consulenti hw-sw.

    Grazie a entrambi!

    P.

    Ma dobbiamo venirti a trovare in galera? Dove? 😄


  • Super User

    @"i2m4y" said:

    Il bello è che spy-bot è resident con tea-timer visibile sulla barra!!!
    E' vero! Eccolo lì (non l'avevo notato)...

    E allora rilancio: aggiornalo e fai una scansione. Dopodichè, se non l'hai fatto, "immunizza" il pc.

    Ma il mio asso nella manica finale è: usa **FIREFOX **che leggermente meno ingenuo di Explorer...

    Stu


  • Bannato User

    un amico di un amico di un amico mi ha sveltato un segreto che gli ha svelato un agente della cia. Posso solo dirti qual è il nome in codice, Volpe di Fuoco 😛


  • Moderatore

    Come sta andando Paolo?


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Ma il mio asso nella manica finale è: usa **FIREFOX **che leggermente meno ingenuo di Explorer...

    Mozilla Firefox 1.5.0.6 ? E' questo che intendevi Stu?


  • Super User

    X ora spento il PC, sono in un via vai di clienti, magari domattina agisco x la rimozione, magari sono anche più tranquillo per quando scovo chi è stato :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: .


  • Super User

    @Martina said:

    Mozilla Firefox 1.5.0.6 ? E' questo che intendevi Stu?
    Esattamente 🙂


  • User Attivo

    :D:D:D:D:D
    Allora guarda è semplice: se sono annunci che riguardano sesso (donne, incontri, foto, filmini, ecc...) è un uomo.
    Se sono programmini che promuovono sfondi per il desktop con bebè, cagnolini, gattini, tramonti in spiaggia o cose del genere è una donna.
    Nel tuo caso credo sia un maschietto.
    Immagino che domani quanto lo prendi lo :1145359704-55: :D:D:D
    Io ho avuto un problema analogo da un cliente con un programmino per sfondi del desktop che accodava alla mail aziendale inviata con outlook la foto di un cane (che per un'azienda non è proprio il max) e le iconcine con un bel link del tipo "vieni a scaricare che nostre che sono le più fighe".
    Non fargli troppo male 😄
    Ciaooo


  • Super User

    Se non riesci con Addaware che, essendo gratuito, ha qualche limitazione prova anche: http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/default.mspx

    oppure Spyware Doctor che però ti dice solo quale è l'infezione (è già qualcosa, almeno conosci le chiavi di registro) ma non pulisce finché non lo compri.

    Poi, visto che ci sei, fai una scansione anche con Sophos antirootkit.
    Quindi scarica ccleaner, anzi fallo per prima cosa, pulisci la cache di explorer e cerca errori nel registro.

    A questo punto defframmenta il pc e controlla con lo smart lo stato dei dischi.

    Magari installati anche un bel personal firewall, non quella schifezza di windows, tipo sygate.

    E porca vacca quanti programmi all'avvio hai? Duecento, elimina un po' di schifezze, ho un 4800 biprocessore ma si avvierebbe lo stesso a fatica con tutti quei programmi all'avvio.

    Se non hai risolto neppure così, bene, è ora di cambiare pc 😄


  • Super User

    @i2m4y said:

    quando scovo chi è stato :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: . Se scopri che sei stato tu a installarlo inavvertitamente, che fai? 🙂

    Purtroppo i normali antispyware/antivirus servono a ben poco contro i trojan (soprattutto se si usa un browser bacato come IE senza un firewall e un antivirus coi controcojones). Consiglio: risparmia tempo e fai una scansione online con Kaspersky (oppure installa direttamente la versione di prova, così puoi rimuovere le minacce --mi raccomando: disinstalla l'altro antivirus prima di installare Kaspersky). Quando vedrai la quantità e qualità di schifezze che ti trova, lo comprerai al volo. 😉

    In alternativa, NOD32.


  • Super User

    Fatto,

    il computer è tornato bello pulito. Fatto con Spybot aggiornato. Ho eliminato anche un tot. di programmi all'avvio.

    Cazziatone generale di studio... visto che il colpevole non ho capito chi fosse...
    Vi ringrazio tutti.... Catone ma eri serio con quella mole di sw da far girare per igenizzare un pc????

    PS non vi ho detto che i "consulenti" non solo ci hanno istallato un antivirus trai più famosi (se non il più famoso) ed esiste una macchina hw esclusivamente dedita a fare da firewall per l'intera rete.
    Io ho risolto il problema con un programmino free ed i vostri consigli.

    Nonostante ciò.... pubblicità.... la ri.ba la rimando o la straccio 😉 ?!?!?!?
    :arrabbiato:

    Tutto è bene .....
    P.


  • Super User

    @i2m4y said:

    Fatto,

    il computer è tornato bello pulito. Fatto con Spybot aggiornato. Ho eliminato anche un tot. di programmi all'avvio.

    Cazziatone generale di studio... visto che il colpevole non ho capito chi fosse...
    Vi ringrazio tutti.... Catone ma eri serio con quella mole di sw da far girare per igenizzare un pc????

    PS non vi ho detto che i "consulenti" non solo ci hanno istallato un antivirus trai più famosi (se non il più famoso) ed esiste una macchina hw esclusivamente dedita a fare da firewall per l'intera rete.
    Io ho risolto il problema con un programmino free ed i vostri consigli.

    Nonostante ciò.... pubblicità.... la ri.ba la rimando o la straccio 😉 ?!?!?!?
    :arrabbiato:

    Tutto è bene .....
    P.

    Ma va sai che devi credere sempre alla metà di quello che dico!
    Bene, ora devi mantenerlo pulito. Se hai deciso di utilizzare Spybot, non usarne un altro in accoppiata, perchè cadi nel circolo vizioso di cui sono socio, ogni programma trova un problema diverso dall'altro, sono arrivato a 10 tra antivirus, antitrojan, antirootkit e anti..zzivari.
    Non fare il mio errore.:D

    Anche se Spybot non mi da molta fiducia, perchè con Trojan Sweeper... AAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH ho un attacco, devo chiudere in fretta, è contagioso!
    :arrabbiato: