• Super User

    Consiglio per abbonamento a Magazine grafica digitale

    Salve a tutti :yuppi: ,
    sto cercando una buona rivista/magazine sulla computer grafica che tratti un pò di tutto: da tutorial (avanzati), innovazioni, discussioni, presentazione di artisti e chi più ne ha più ne metta.

    Se ci fosse una bella rivista corposa che passi dal lato tipografico, a quello concettualistico, matte painting fino al web-design sarebbe perfetto, ovviamente tutto trattato sui più importanti software quali quelli della famiglia Adobe (ma anche se si parlasse di 3d con Maya, cinema4d e via scorrendo non mi dispiacerebbe affatto).

    Il livello che cerco non è quello base, ho già un'esperienza più che decennale in questo aspetto, quello che mi piacerebbe trovare è comunque uno sguardo ad un mondo che a mio dire non finisce mai di evolversi. Insomma come si suol dire "non si smette mai di imparare"!

    Penso ionloltre che alcune di queste rivisite siano dei piccoli manufatti oltre che blocchi di carta stampata,

    Sapreste quindi indicarmene qualcuna e a cui abbonarsi? Anche se non fosse possibile trovarne qualcuna che parli di tutti questi argomenti nella stessa mi va bene che me ne indichiatene di diverse.
    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Io opterei per Google Reader e una miriade di blog/siti dove ci sono informazioni piu dettagliate, fresche e con piu spunti e commenti della comunita. A volte le rivisite sono sterili, senza dettagli utili per un approccio piu tecnico e con qualche errore che non viene mai corretto da nessuno.
    Alcune sono spocchiose e saccenti srivendo come se avessero la verita` in corpo e che il mondo della grafica l'avessero inventato loro...