• User Attivo

    Fare causa a Google/Youtube tramite ente

    Siamo dei cittadini italiani e ci sono delle leggi di tutela sul lavoro, qualunque esso sia. Ci sono delle leggi internazionali di tutela dei diritti dei lavoratori o da chi instaura un rapporto lavorativo continuato e retribuito verso un'altra società regolamentata da contratti.

    Faccio riferimento a degli errori di infrazioni di copyright riportatimi in riferimento a Youtube e l'assenza di risposte o possibilità di parlare con loro responsabili in queste situazioni.

    Insomma, lavorare in questo modo non mi sembra giusto. Ogni lavoratore ha dei sacrosanti diritti, tra questi quello di essere ascoltato e ricevere giustizia anche se si tratta di una molecola contro la montagna.

    Pertanto nel caso di continue e gravi problematiche con Google o YouTube è possibile fare causa?
    Oppure rivolgersi a degli enti quali sindacato (?), antitrust, o simili?
    Se si, come procedere?


  • User

    Buongiorno, potrebbe precisare meglio quali fatti vorrebbe contestare? quali violazioni ritiene di aver subito?

    grazie


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.
    Ho spiegato sopra.
    Non credo che serva sapere altro (il video rimosso o i siti chiusi o altro...).

    Qualcuno sa qualcosa? In particolare riferimento ad Antitrust e/o sindacato?
    🙂


  • User

    Se Lei ritiene che non serva sapere altro, non comprendo per quale motivo chiede aiuto sul forum.
    Mi dispiace polemizzare con Lei, ma non è un approccio corretto il suo.
    Si fidi, da legale credo di poterlo dire con un certo margine di sicurezza.


  • User Attivo

    Scusi ma le devo indicare l'id del video rimosso, ad esempio?
    O cosa altro, mi dica sono qui a sua disposizione.


  • User

    No non è lei qui a disposizione Signora, sono le persone che, come me, si offrono di dare qualche parere legale GRATUITO su questo forum ad essere a disposizione sua.
    Abbia la cortesia di saper trattare, e di mostrare un po' di umiltà quando chiede un aiuto.
    Cordialità.


  • User Attivo

    Se Lei ritiene che non serva sapere altro, non comprendo per quale motivo chiede aiuto sul forum.
    Sul forum ho chiesto delle precise informazioni, non di ricevere altre domande che potrebbero non avere senso. (Mia opinione)


  • User Attivo

    @nicola.dnt said:

    No non è lei qui a disposizione Signora, sono le persone che, come me, si offrono di dare qualche parere legale GRATUITO su questo forum ad essere a disposizione sua.

    Mi scusi, è più forte di me, mi ha tirato in una polemica e mi sento di dover rispondere anche se stiamo uscendo OT.
    Qui sul forum ogni discussione e dibattito o scambio di informazioni è GRATUITO, come dice lei.
    Non solo quelle legali.
    🙂

    Chi vuole darle le da altrimenti no.
    Ci tenevo a ribadirlo.
    Grazie.
    🙂

    Edit: faccio altresì notare, per la massima trasparenza che trattandosi di argomento delicato non sono entrata nei dettagli specifici del merito per ora. Ma mi sembra, poi potrei sbagliarmi, che le mie domande non necessitino di dettagli particolari, data anche la generalità dell'argomento trattato.


  • User

    E' evidente da questo scambio che Lei sia una persona estremamente polemica.
    Avevo intenzione di risponderLe e per tale motivo avevo chiesto ulteriori chiarimenti: il quesito, come da Lei formulato, non consente di comprendere e di fornire una risposta precisa e puntuale.
    Ho "continuato a scrivere", come Lei dice, per puntualizzare proprio questi aspetti, ma mi accorgo che si tratta di un discorso sterile, fatta da parte Sua per puro amore di polemica (da parte mia, ammetto, con un po' di orgoglio, dato che non ho piacere a ricevere risposte poco cortesi come la Sua).
    Detto ciò, il mio contributo termina qui.


  • User Attivo

    Per entrare nel dettaglio cercando di rientrare anche in tema facciamo, per ora, riferimento a

    errori di infrazioni di copyright riportatimi in riferimento a Youtube

    Preambolo.

    Se un canale su Youtube riceve tre avvertimenti (giusti o sbagliati che essi siano) in riferimento ad infrazioni di copyright, il canale viene chiuso.

    Premesso questo, nel caso un utente riceva degli avvertimenti da parte di Youtube senza giusta causa o in modo errato, come può procedere, se Youtube non da modo e possibilità di rimuovere l'avvertimento, senza neanche risposte?


  • User Attivo

    @nicola.dnt said:

    E' evidente da questo scambio che Lei sia una persona estremamente polemica.
    Avevo intenzione di risponderLe e per tale motivo avevo chiesto ulteriori chiarimenti: il quesito, come da Lei formulato, non consente di comprendere e di fornire una risposta precisa e puntuale.
    Ho "continuato a scrivere", come Lei dice, per puntualizzare proprio questi aspetti, ma mi accorgo che si tratta di un discorso sterile, fatta da parte Sua per puro amore di polemica (da parte mia, ammetto, con un po' di orgoglio, dato che non ho piacere a ricevere risposte poco cortesi come la Sua).
    Detto ciò, il mio contributo termina qui.

    Grazie per l'intenzione, meno per il resto che ha scritto. Buona giornata.

    Edit:
    @nicola.dnt said:

    Mi dispiace polemizzare con Lei, ma non è un approccio corretto il suo.

    Ha iniziato Lei la polemica e sempre Lei, invece, mi definisce una persona polemica? Boh...:?


  • Consiglio Direttivo

    @marta_de_angelis said:

    Ho spiegato sopra.
    Non credo che serva sapere altro (il video rimosso o i siti chiusi o altro...).

    Ciao Marta de Angelis,
    in effetti leggendo il topic iniziale non si capisce esattamente il problema da te esposto.
    Pertanto mi sembra legittima la richiesta di nicola.dnt

    Invece di polemizzare e tenere un comportamento poco rispettoso verso chi ti vuole aiutare, la prossima volta ti consiglio più cordialità e disponibilità.
    Non perchè te lo richiedo io, ma perchè lo richiede il regolamento al fine di non far degenerare i thread 🙂