Ho delegato una mia amica belga al ritiro di una semplice raccomandata: modulo compilato, firma, mio documento originale. Allo sportello si è sentita negare il servizio perchè la carta d'identità belga non è sufficiente: possibile abbia ragione l'ufficio postale? Mia figlia a Berlino usa la Carta d'Identità italiana per ogni genere di servizi, dall'apertura di conto correnti a documenti per lavoro. Grazie
Bah, io nemmeno sapevo esistesse una carta d'identità europea...lei ha una delle carte ultima generazione, con chip e tutto il resto. Niente mi toglie dalla testa che la cattiva volontà degli uomini continua ad essere il male peggiore della nostra società e l'impossibilità di difenderci dalle anche piccole cattiverie del potere, resta una delle grandi frustrazioni della nostra vita. Ti ringrazio per la risposta, sei stato gentilissimo.
Di nulla, ma vedi il problema non è nella buona volontà ma nella sicurezza di fare la cosa giusta, se ti trovavi dalla parte di un truffato perché qualcuno era riuscito a portarti via un plico importante con una falsa delega cosa avresti detto?
La carta d'identità europea esiste dal 2006 ed è proprio quella elettronica.