• Super User

    Il fantastico mondo di Catone: deodorante per ascelle

    Siccome in molti, il grande micky soprattutto, mi hanno chiesto a più riprese di raccontare con una certa continuità le tristi vicende che mi vedono, mio malgrado, sempre protagonista, ho deciso di creare una serie di thread intitolati "Il fantastico mondo di Catone".:fumato:
    Ciascuno di essi tratterà di argomenti di varia natura.

    Il fantastico mondo di Catone non è un periodico telematico in quanto aggiornato senza alcuna periodicità sulla base dei contributi di Catone stesso, pertanto, ai senso della L. n. 62/01, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale.

    Ebbene oggi parlerò di deodoranti. 😮

    Dovete sapere che, durante la pausa pranzo, mi sono recato a fare due spesucce nell'iper vicino alla sede dell'azienda in cui lavoro con un mio collega.
    L'ora era quella giusta! Giovani mamme e decine di lavoratrici di una grossa azienda dei dintorni erano tutte lì ad aspettarci! :figo:

    Ad un certo punto mi reco nello stand dei profumi, prendo da uno scaffale due deodoranti in stick e li ripongo nell'apposita vaschetta.
    Il mio collega esterrefatto mi guarda e si domanda come mai ne prendessi due, visto che, con uno solo, sarei comunque stato a posto per almeno un paio di mesi.

    Sentite il mio genio che ragionamento degno di Aristotele o Platone riesce a tirare fuori! 😄

    La mia risposta è stata questa: "Usi le lenti a contatto?". E lui: "Sì".
    Io: "non ti è sempre stato detto di usare ciascuna lente sempre sullo stesso occhio, questo per motivi di igiene?". E lui: "Sì".
    Io: "Ebbene anche le donne, in genere, usano mettersi ciascuno orecchino sempre nello stesso orecchio, così l'intero genere umano usa comportarsi con guanti e calzini."
    "Collega, condividi quanto ti ho detto?". E lui: "Sì".
    Io, per concludere: "E allora mi spieghi perchè non dovrei utilizzare uno di questi stick per l'ascella destra e l'altro per quella sinistra?".
    :eheh:

    Il mio collega, persa tutta l'arroganza manifestata in precedenza, mi guarda con rinnovato rispetto e dice: "Certo che sei proprio in gamba!".

    Eppure ho avuto come la sensazione che mi prendesse per il culo!
    Non capisco il perché, il mio ragionamento non fa una piega.

    Vorrei sentire il vostro parere, amici! :ciauz:


  • Super User

    Tu sei un genio :D:D:D:D:D:D:D:D


  • Super User

    @Catone said:

    Vorrei sentire il vostro parere, amici! :ciauz:

    Perchè non si usa già uno stick per ogni ascella ? :mmm:
    un consiglio:
    meglio di 2 marche diverse così è piu' semplice individuarli. 😄

    cmq lo stick o il roll non sono a mio avviso igienici meglio lo spray o la crema 🙂 *(sempre in coppia) * 😄


  • Moderatore

    Prima o poi stampo le tue storie e le rileggo tutte d'un fiato...

    Troppo forte!! :lol::lol::lol::lol:


  • User

    FANTASTICO!
    ..... ma per il bidet come ti regoli? Due saponette?


  • Super User

    😮 Catone si lava le ascelle nel bidet ?? :lol:


  • Super User

    @ludus said:

    io uso il deo spray, e già è tanto... l'omo a da puzzà :lol:

    :vai::vai:


  • Super User

    Il trucco per i calzini è comprare un paio rosso ed uno blu (o altri due colori a scelta): i due rossi andranno sempre al piede destro, i due blu al sinistro (o viceversa): voi quando comprate i calzini mica penserete che sono due perchè uno va ad un piede e uno nell'altro, eh? Ancora non lo avete capito che il secondo è il calzino di scorta? 😄

    Lo stesso discorso può valere per i fazzoletti (uno per narice), per le orecchie (un cotton fioc per una), ma spero che non valga per i denti (non posso comprarmi più di 30 spazzolini, andrei fallito!) 😄


  • Super User

    Resta il problema per chi come me si veste al buio o con gli chiusi.
    Io infatti posso dire di vestire "casual" in italiano o "random" in inglese!


  • Super User

    @pieru said:

    Resta il problema per chi come me si veste al buio o con gli chiusi.
    Io infatti posso dire di vestire "casual" in italiano o "random" in inglese!

    Due soluzioni:

    1- Accendere la luce
    2- inventare un aggeggio che impedisca alla gente di distinguere i colori, da sparaflshare (C men in black 2003) alla folla onde evitare l'umiliazione delle prese in giro causa abbigliamento clownesco...

    Mi sembra più realizzabile la seconda...


  • Super User

    La seconda è nettamente migliore! e anche più facilmente attuabile, di gran lunga!


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    per le orecchie (un cotton fioc per una)

    😮 😮 Io sempre fatto così....


  • Super User

    :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

    E' un onore essere l'ispiratore di cotanti accadimenti mondani :D:D:D!!!
    Tra l'altro il ragionamento non fa una piega giusto :D?

    Comunque anch'io ho da sottoporre un quesito riguardante la simmetria degli utilizzi. Mi sono accorto di un fenomeno alquanto strano. Quando metto le calze dopo un inutilizzo di 8-9 ore, quindi praticamente una notte, mi accorgo che la calza destra non segue la forma del piede destro, e viceversa. Sembrano continuamente scambiate. 4 casi possibili:

    1. è normale, succede anche a voi!
    2. la puzza è così forte che le fibre si contraggono per il dolori
    3. ho il piede che è una ciofeca
    4. qualcuno ha fatto un calco delle chiavi per il solo piacere di scambiarmi le calze

    Allora, miei Catoniani (di Novembre :2: eh eh eh, che mi dite :D:D:D?


  • Super User

    Caro Micky, nonostante l'ora tarda mi sono attivato per rispondere al tuo quesito.

    Come recita il teorema di Weierstrass (vado a memoria)?
    *Una funzione continua in un intervallo chiuso [a,b], con a e b entrambi finiti, possiede almeno un massimo assoluto M e un minimo assoluto m in [a,b], tali che: *
    La funzione sia minore o tutt'al più uguale a M per ogni intervallo [a,b]
    La funzione sia maggiore o tutt'al più uguale a m per ogni intervallo [a,b]

    E fin qui ci siamo! Potrei anche citarti il principio di induzione, ma so dei tuoi studi ingegneristici e quindi tralascio. 🙂

    Allora, veniamo quindi alla conclusione dell'intervento. Ovviamente ho contattato i massimi esperti del settore il Prof. Bossi e il Dott. Marco Rossi psichiatra e sessuologo di MTV che concordano con la mia tesi: il tuo è il classico problema di "curvatura del piede".

    In pratica il piede, che al mattino ha una "conformazione normalizzata" (cit. Dr. De Fonseca), nel corso della giornata, a causa delle continue sollecitazioni (e non stare a sempre toccarti sto piede! :lol: ), si incurva sino ad assumere una configurazione anatomica simmetrica a quella precedente.
    La conseguenza, quindi, è quella che hai descritto: il calzino deve scegliere a che forma adattarsi!
    Assecondare quella mattutina o quella della sera?
    Recenti studi hanno dimostrato che mediamente i calzini preferiscono mantenere la prima forma. Quindi tu rispetti questa media.
    :quote:

    Non deprimerti, la vita va avanti! C'è sempre un rimedio a tutto. Vedrai che la tua ragazza (ne abbiamo parlato proprio ieri 😄 ) ti aiuterà.
    Un intervento è possibile! Un po' costoso ma sicuramente definitivo. In fin dei conti è un viaggio lungo, ma ne vale la pena!

    *Spero che tu non ti offenda, si fa per scherzare dai!!! 🙂 *


  • Super User

    @Catone said:

    *Spero che tu non ti offenda, si fa per scherzare dai!!! 🙂 *

    :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:

    ma io mi sbellico Catone altro che offendere :D:D:D!!! Grazie per l'eccellente trattazione che tocca anche profondissime ferite matematiche :D, che avevo quasi del tutto rimosso grazie a Dio.
    Mi sto cominciando a preoccupare della passione della mia ragazza per gli scritti latini dell'antica Roma :D:D:D
    Di te invece non mi stupisco: in fondo sei Marco_Porcio_Catone

    e sottolineo Porcio

    :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:


  • Super User

    Rem tene, verba sequentur, caro Micky! 😄


  • Super User

    @Catone said:

    Rem tene, verba sequentur, caro Micky! 😄

    ehm... ho rimosso accuratamente... ricordo solo "in hoc signo vinces", "cave canem" (perchè Totò le recita in un film non per altro :D:D:D)...


  • Super User

    e meno male che scola magister vitae..... O tempora, o mori!


  • Super User

    what's :mmm:


  • Super User

    Ok prendete appunti! Letteralmente: abbi ben chiari i contenuti, le parole verranno da sole.

    Poi ci sono varie traduzioni a senso che includerò nelle prossime storie. 🙂

    Ma devo stare attento perché se no mi brucio 😮 , ne avrei un'altra pronta, ma dovete aspettare sino a lunedì... :vai: