• User

    Libro: Fiorology, tutti i segreti delle piante e dei fiori

    Salve a tutti,
    vorrei segnalare il libro Fiorology - Tutti i segreti delle piante e dei fiori, appena uscito nelle librerie nel caso aveste bisogno di un eccellente manuale di coltivazione per le vostre piante.
    **
    Titolo**: Fiorology - Tutti i segreti delle piante e dei fiori
    Autore: Maria Giovanna Davoli
    Editore: Newton Compton Editori
    Data di pubblicazione: giugno 2012
    Numero pagine: 318
    Costo: 9,90 euro
    Illustrazioni: il libro è riccamente illustrato

    Si tratta di un manuale di coltivazione con ben 107 schede di coltivazione delle principali piante d'appartamento, da giardino e da terrazzo che fornisce precise indicazioni sulla loro diffusione, le cure colturali più appropriate, come riconoscerle, quale acquistare, quali tecniche di coltivazione sono ottimali e come proteggerle e curarle dalle malattie.

    Ciascuna scheda di coltivazione fornisce precise indicazioni sull'ambiente nel quale devono crescere e sulla quantità e qualità di luce di cui hanno bisogno; quanta acqua è necessario somministrare; come rinvasare; come concimare e come e cosa fare per ottenere delle strepitose fioriture. Nelle schede sono inoltre fornite precise indicazioni su come potarle, come moltiplicarle e le principali malattie che possono interessarle con le cure più appropriate da intraprendere. Completano la scheda le indiscrezioni sulla pianta, con curiosità e particolarità spesso sorprendenti.

    Una scheda tipo la potete trovare a questa pagina
    elicriso.it/it/rece nsioni/libro_fiorology_tutti_i_segreti_delle_piante_e_dei_fiori/ :smile5:

    Il libro spiega anche in maniera semplice l'anatomia e la fisiologia delle piante e perché sono tanto importanti per l'ambiente, perché sono il cuore pulsante del nostro pianeta e perché, senza di esse non potrebbe esistere la vita sulla terra così come noi la conosciamo. É per questa ragione che è importante soffermarsi a comprenderle un po' meglio per accudirle con tutto il rispetto e l'amore che meritano. Il libro ci fa pertanto comprendere un po' meglio sia il piccolo pothos che si trova nella nostra cucina sia il grande ficus del nostro salotto perché anche loro possano vegetare al meglio perché anche loro contribuiscono a farci vivere e a far vivere il nostro pianeta.

    Ciao a tutti. :ciauz: