• User

    Ryanair e prezzi a cookie

    Usate Ryanair ? Allora prima di comprare un biglietto cancellate i cookies dal vostro browser o navigate in anonimo, risparmierete!

    Avevo letto qua e la, pensavo fosse una leggenda metropolitana, ma lo fanno davvero. E' almeno un paio di mesi che sto programmando il viaggio e controllavo quasi giornalmente se il prezzo si abbassava un po.

    Ieri è aumentato di 20? il viaggio di andata, casualmente ( o forse è stato un segnale del mio subconscio che aveva notato qualcosa di strano in passato) ho provato a navigare in anonimo disabilitando i cookies con Firefox, e 1 minuto dopo il prezzo era tornato "normale" .

    Oggi stessa zolfa, il prezzo con i cookies abilitati era aumentato di 35? , disabilitandoli il prezzo era tornato "normale" , quindi ho acquistato e via .

    Ma è una pratica legale ??


  • Super User

    C'era un articolo qualche giorno fa sul corriere.it proprio al riguardo di questa cosa.

    M.


  • Super User

    Ciao LaTorre79
    acquisto spesso su Rynair e mi è capitato di vedermi cambiare il prezzo anche durante la procedura di acquisto! L'impressione che ho avuto io è che però ci fosse anche una variabile ip, tant'è che mi è capitato che per acquistare un biglietto a prezzo più basso non è bastato cancellare i cookie ma sono stata costretta a farlo fare da un altro pc...
    Qual è però il vantaggio che ci trovano loro nel fare ciò? Non riesco a capire...