• User Attivo

    Ricevere denaro con paypal

    Salve,
    tempo fa ho creato un account paypal collegato alla carta postepay; ho sempre pagato con paypal e tutto è andato a buon fine, ma non ho mai ricevuto denaro tramite paypal.
    Adesso vi chiedo... tutti gli account paypal sono abilitati a ricevere dei soldi? Se si, nel mio caso, vengono direttamente caricati nella postepay?

    Saluti


  • Super User

    Tutti gli account PayPal sono abilitati a ricevere denaro. 🙂
    PayPal non ti ricarica la postepay ma ti fa un bonifico sul tuo conto bancario.

    Dal tuo account Paypal vai alla voce 'incassa' ma prima 🙂 devi aver inserito le coordinate bancarie.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.
    Quindi per ricevere dei soldi su paypal basta dare l'indirizzo email?


  • Super User

    No, forse mi sono spiegato male 🙂

    PayPal è come un contenitore virtuale di soldi.
    Quando una persona ti invia dei soldi sul tuo account PayPal, per poterli utilizzare devi renderli 'cash' e ciò significa che PayPal ti fa un bonifico sul tuo conto bancario.
    La e-mail che ti chiede è solo per accedere o registrarti al tuo account PayPal ma per poter rendere disponibili i soldi devi dare le tue coordinate bancarie a PayPal che penserà a farti un bonifico bancario ogni volta che lo chiederai tramite il pannello 'incassa' del tuo account. 🙂


  • User Attivo

    @Flep said:

    No, forse mi sono spiegato male 🙂

    PayPal è come un contenitore virtuale di soldi.
    Quando una persona ti invia dei soldi sul tuo account PayPal, per poterli utilizzare devi renderli 'cash' e ciò significa che PayPal ti fa un bonifico sul tuo conto bancario.
    La e-mail che ti chiede è solo per accedere o registrarti al tuo account PayPal ma per poter rendere disponibili i soldi devi dare le tue coordinate bancarie a PayPal che penserà a farti un bonifico bancario ogni volta che lo chiederai tramite il pannello 'incassa' del tuo account. 🙂

    Si ok, ho capito perfettamente.
    La mia domada era un'altra... se devo ricevere dei soldi come devo fare a farmi pagare? Devo dare l'indirizzo email giusto?


  • Super User

    Ah si basta che gli dai l'indirizzo e-mail del tuo account di PayPal 🙂


  • User Attivo

    @VolareULM said:

    Si ok, ho capito perfettamente.
    La mia domada era un'altra... se devo ricevere dei soldi come devo fare a farmi pagare? Devo dare l'indirizzo email giusto?
    si, per ricevere dei soldi da un'altra persona, devi dargli il tuo indirizzo email (quello che e' legato al tuo conto paypal).

    la persona che ti deve pagare va sul sito di paypal e sceglie "effettua un pagamento" : quindi tu ricevi il denaro.

    ciao 🙂

    ooops: flep mi ha preceduto !


  • User Attivo

    Perfetto tutto chiaro!
    Grazie a tutti!