• Super User

    Il fantastico mondo di Catone: il ladro di sedie

    Dovete sapere cari bambini che il mio ufficio è composto da varie isole, a regime dovremmo essere in 10, ma mai siamo più di sei.

    Nella mia azienda, sperando che non legga, ci sono alcuni personaggi un po' strani.
    Il più strano, viscido e inquietante è "The invisible man", l'uomo invisibile. E' da un anno che lavoro o l'ho visto solo due o tre volte. E' un tipo piuttosto comune, ma cammina silenziosamente, rasente i muri, ogni volta che lo vedo mi girano le balle, mi da i brividi. Si da il caso che sia anche un socio e che nessuno sappia che cazzo fa. Ogni tanto dicevo arriva e, immancabilmente, mi frega la mia sedia, siamo posizionati schiena contro schiena. Io gli ho fatto notare più volte che la sedia ha ormai, nel corso dell'anno preso la forma del mio culo, ma lui niente, è socio e fa quello che gli pare.

    Durante la mega riunione aziendale (indetta dal mega direttore) ho formalmente chiesto che mi venga riconosciuto il diritto di avere una sedia personale e, soprattutto, comoda. Il mega direttore mi ha guardato, mi ha promesso che mi accontenterà.

    Orbene il giorno successivo, ieri, scopro che l'uomo invisibile, per la prima volta non mi ha fregato la sedia. Oggi, però, arrivo in ufficio e non potete immaginare l'incazzatura che ho provato quando costui era lì, arrogante e viscido, seduto sulla mia fottutissima sedia che ha preso la forma del mio culo!

    Ho passato una giornata infame su una sedia che non sentivo mia. E lui, ne sono certo gongolava. Il fatto che ieri me l'abbia lasciata mi fa incazzare ancora di più, mi ha dato l'illusione per poi riportarmi alla realtà.

    Oggi, tornando a casa, pensavo di comprarne una di tasca mia, ma ho pensato che è una questione di principio. Non posso però parlargli a quattr'occhi, perchè parla un dialetto degli uomini invisibili, non riesco a comprenderlo e poi mi frega sempre con la storia che è socio.
    Eppure devo fare qualcosa, ma non certamente fregare la sedia di un altro, l'ho già fatto il primo giorno di lavoro e tutti ora mi guardano con diffidenza.

    Attendo consigli amici miei!!!


  • Super User

    uhmmm il problema è ancor piu' grave, oltre i diritti del lavoratore si son lesi anche i diritti universali e la convenzione di Ginevra.
    Fossi in te fregherei la ragazza all'uomo invisibile, ma non per sempre..... solo per qualche ora e consumerei il consumabile sulla scrivania del suddetto e, perchè no, anche sulla sedia 😄
    Hai tutta la mia solidarietà se ti serve qualcuno per qualche atto di intimidazione sono a tua disposizione 😄

    Dimenticavo, sono a tua disposizione anche per aiutarti a consumare il consumabile 😄


  • Moderatore

    Catone, è una situazione alcuanto intollerabile. Non c'è nulla di più orribile che fare il proprio lavoro su una sedia dal sedile non ergonomico (ovvero che non ha la forma del tuo culo 😄 ). Perdipiù se, il motivo, è un socio che studia da supereroe (un giorno verrà e ti fregherà la sedia da 10 metri di distanza, con le sue ipermegasuper ragnatele IPFFFFFFFFFFFF!! 😄 )

    Cosa fare?

    1. NON comprare una sedia di tasca tua, ti ruberebbe anche quella e con maggior goduria e gongolamento;
    2. Appellati alla convenzione di Ginevra (grazie Gero 🙂 ) per il tuo diritto ad usare una sedia ergonomica (leggi sopra);
    3. Se ti serve qualche amico per un lavoretto fine e pulito mandami un PM 😄

    Hai tutta la mia solidarietà amico... 🙂


  • Super User

    Grazie amici, ma costui ha più di 50 anni, penso che gli faremmo un piacere se ci sollazzassimo con la sua moglie! 😮


  • User Attivo

    Basta arrivare prima di lui in ufficio! :vaiii:
    Certo, dovresti tracciare il suo profilo e le sue abitudini di vita per saper esattamente i suoi spostamenti, ma credo ne valga la pena:ciauz:


  • Super User

    Basta utilizzare, come si fa nel mio ufficio, il metodo maestro fornitoci da madre natura.
    Mi spiego: così come i cani, i gatti, i leoni ecc. marcano il territorio orinando nei quattro cantoni di competenza, tu devi marcare la tua sedia scorreggiandoci sopra a ripetizione, ovviamente in sua presenza. Vedrai che non la toccherà più e finalmente sarà per sempre tua. Ti consiglio caldamente qualche pietanza da ingurgitare la sera precedente per estrapolare il meglio dalla parte più interiore del tuo essere: i classici fagioli, gli ottimi ceci ma soprattutto, visto che siamo anche in stagione, una bella abbuffata di castagne.
    Risultato garantito e con duplice soddisfazione, la sedia sarà tua ed in più quattro renze in compagnia la tristezza portan via !!!!!

    🙂


  • User Attivo

    @Catone said:

    Attendo consigli amici miei!!!
    Non ho consigli ma se ti può consolare a me la ruba kerouac3001


  • Super User

    sssttt! E' andato a mangiare e gliel'ho fregata... 😄


  • User Attivo

    Sono molto affezionata alla mia sedia, il territorio lo marco con i capelli, ogni tanto si incastrano nei forellini, ed essendo l'unica bionda dell'ufficio è inutile che qualcuno ci provi a portarmela via perchè sono guai (questa era la versione da ragazza fine, per essere più chiara "se solo qualcuno prova a fottermela gli spezzo le braccine e ci gioco a shangai nel caso degli uomini oserei anche un gli strappo i coglioni e mi ci faccio gli orecchini"... entrambe sono citazioni di comici e film che però tornano sempre utili al momento giusto :2:

    Peccato che sto attraversando un periodo in cui cederei volentieri la mia sedia a qualcun altro per provarne una nuova 😞


  • Super User

    Il problema non è tanto il furto sistematico della sedia, quanto l'abuso, perpetrato nell'infame forma del mobbing più subdolo, della propria posizione di socio. Un'aggressione psicologica che va ripagata con la vendetta.

    Un consiglio.

    Disinteressati della sedia.
    Lasciala in un angolo. Usane un'altra. E mostrati indifferente.
    Munisciti di un cacciavite. O di una chiave inglese.

    Comincia, giorno per giorno, a svitare leggermente le viti che tengono insieme la seduta alle gambe.
    Una vite per volta, senza avere fretta. Ti dovesse occorrere un mese e a costo di arrivare in ufficio un'ora prima.

    Un giorno non lontano, l'arrogante socio sceglierà quella sedia. E per te sarà un gran giorno. Perchè quando avrai finito di ridere (dopo una settimana), recupererai le viti che avevi opportunamente conservato e resusciterai la tua amata sedia. E stai certo che nessuno oserà più toccarla.

    Stu


  • Super User

    @Stuart said:

    Un giorno non lontano, l'arrogante socio sceglierà quella sedia. E per te sarà un gran giorno. Perchè quando avrai finito di ridere (dopo una settimana), recupererai le viti che avevi opportunamente conservato e resusciterai la tua amata sedia. E stai certo che nessuno oserà più toccarla.
    Stu

    Prima il filo nel citofono ora questa soluzione estrema: sei un sadico, Stu. :lol:
    Mi raccomando! 😄

    @Lafra ti adoro ogni giorno di più mi piace la donna con gli attributi 🙂


  • Super User

    ma scusate!!! Criticate quest'uomo che frega la sedia al nostro amico Catone solo per accoppiarsi con quest'ultimo!? Ma non capite che si è reso invisibile apposta per aspettare la sospirata seduta catoniana, ormai famosa in tutto il mondo?!
    Lo so, cotanto amore non lo giustifica affatto e mi pare giusto prendere le difese di un forumista sicuro protagonista all'ambitissimo premio cazzaro dell'anno 2007! Se vuoi vendicarti amico mio questa è l'unica cosa da fare

    @"Lafra" said:

    ...ed essendo l'unica bionda dell'ufficio...

    bionda mi pare un'affermazione un pò falsata :D:D:D!!!


  • Super User

    @Catone said:

    @Lafra ti adoro ogni giorno di più mi piace la donna con gli attributi 🙂

    Non se sono quelli dello scroccone oggetto di studio 😄

    Comunque, a sgarro si corrisponde sgarro....
    Una sera esci prima di lui, e gli righi la macchina.

    Tutto qui, direte voi, possibile che ryan si riduca a queste stupidate?

    Ebbene no, la sgrisata sulla macchina gliela fai a forma di sedia, e il giorno dopo quando lo incorci gli sorridi, magari giocherellando con la chiave con cui hai ferito la sua fiancata, e gli offri addirittura di sedersi sulla tua sedia.

    Vediamo come reagisce? 😄


  • User Attivo

    @Catone said:

    @Lafra ti adoro ogni giorno di più mi piace la donna con gli attributi 🙂
    grazie 😄

    @micky said:

    bionda mi pare un'affermazione un pò falsata :D:D:D!!!
    non ho detto bionda naturale :eheh:

    Comunque ricapitolando, mi permetto di fare un riassunto delle proposte:

    gero
    *Fossi in te fregherei la ragazza all'uomo invisibile, ma non per sempre..... solo per qualche ora e consumerei il consumabile sulla scrivania del suddetto e, perchè no, anche sulla sedia 😄

    *Questa proposta sembra però da scartare vista la non appetibilità della consorte del ladro, indubbiamente da tenere in considerazione però per altri casi analoghi. Se così fosse pregasi contattare anche sitionweb

    bricky
    *Basta arrivare prima di lui in ufficio

    franguzzo
    devi marcare la tua sedia scorreggiandoci sopra a ripetizione, ovviamente in sua presenza. Vedrai che non la toccherà più e finalmente sarà per sempre tua

    stuart
    Disinteressati della sedia.
    Lasciala in un angolo. Usane un'altra. E mostrati indifferente.
    Munisciti di un cacciavite. O di una chiave inglese.

    Comincia, giorno per giorno, a svitare leggermente le viti che tengono insieme la seduta alle gambe.
    Una vite per volta, senza avere fretta. Ti dovesse occorrere un mese e a costo di arrivare in ufficio un'ora prima.

    Un giorno non lontano, l'arrogante socio sceglierà * quella sedia. E per te sarà un gran giorno. Perchè quando avrai finito di ridere (dopo una settimana), recupererai le viti che avevi opportunamente conservato e resusciterai la tua amata sedia

    micky
    Se vuoi vendicarti amico mio questa è l'unica cosa da fare

    Ryan Giggs 79

    • Una sera esci prima di lui, e gli righi la macchina.

    Tutto qui, direte voi, possibile che ryan si riduca a queste stupidate?

    Ebbene no, la sgrisata sulla macchina gliela fai a forma di sedia, e il giorno dopo quando lo incorci gli sorridi, magari giocherellando con la chiave con cui hai ferito la sua fiancata, e gli offri addirittura di sedersi sulla tua sedia.*

    catone, aspettiamo di sapere quale sarà la tua prossima mossa :ola:


  • Super User

    Grazie Lafra per il riepilogo! :bacio:

    Allora amici credo di aver trovato la soluzione. Se Mario non va alla montagna, con i tempi che corrono, la montagna può anche andare da Mario.

    Partiamo dal presupposto che il viscido ieri è tornato ancora ed ho scoperto che verrà tutti i giorni in futuro, forse ha perso la sua invisibilità. Ricordiamoci che costui mi fa proprio schifo, insomma, mi innervosisce con il suo modo di fare arrogante (ieri ad esempio ha aperto i cassetti della mia scrivania senza chiederlo). :rambo1:

    A questo punto ho chiesto formalmente che tutto il comparto web venga spostato in un'altra stanza e il mega direttore e il sig. Smithers sembrano d'accordo.

    Quindi a breve avremo un ufficio tutto nostro e, come i cani, marcherò il mio territorio, se uno solo dei miei ragazzi prova ad avvicinarsi alla mia sedia lo distruggo.

    Ovviamente lo spostamento verrà eseguito la mattina presto (porca vacca mi toccherà alzarmi prima delle 10, ma pazienza 🙂 ), lui non c'è e gli frego definitivamente la sedia. 😄


  • Super User

    Sono deluso... niente macchine sgrisate? :D:D:D