• Super User

    Autovox: convertire un'autoradio vintage...

    Buonasera a tutti,
    chiedo lumi a chi abbia delle conosce in elettronica... 🙂

    Sono in possesso di una FIAT 500 d'epoca, alla quale vorrei montare una Autovox RA312, sotto troverete qualche foto...

    Questo modello di autoradio, purtroppo, funziona solo sulle frequenze AM, quindi di per se ha solo un "valore" estetico e per questo motivo la vorrei montare nella mia 500.

    Nel contempo però vorrei adattarla ai temi moderni, quindi vorrei montare una scheda audio che mi permetta di collegare tramite spinotto jack qualsiasi dispositivo: lettore mp3, smartphone o altro...

    Vi chiedo:

    • conviene sfruttare l'altoparlante originale dell'autoradio o sostituirlo con uno nuovo?
    • cosa potrei usare come scheda audio?
    • sicuramente conviene usare un fusibile, ma di quale amperaggio?
    • come sezione di cavo?

    Foto in allegato:
    image
    image
    image

    (Se necessario posto delle foto ad una risoluzione migliore...)


  • User Attivo

    Ti confesso col cuore in mano che non ho capisco una cippa di quello che vuoi fare, ma è terribilmente affascinante... adoro le 500 e le vecchie radio! 😉


  • Super User

    🙂 Grazie!


  • Super User

    Stavo analizzando [url=http://www.vetrineinrete.net/home/art1/0/13780/14307/Amplificatore-audio-12v-usb-mp3-casa-auto-2-canali-stereo-500w-telecomando-ma-700.html]questo prodotto, cosa ne pensate?

    Oltre l'aspetto funzionale, vorrei qualche consiglio sulle caratteristiche tecniche...