• User

    "convenzioni" con bar

    salve ragazzi,
    ...allora.....
    ........ stasera esco, dico: vado ad un pubbetto come al solito, che ci sarà di strano in una serata come le altre...no?
    Arrivo al pub prescelto, uno a caso....ci stanno si e no due sgabellini liberi, il tizio al bancone ci dice che questi schifi sono gli unici posti rimasti e ci consiglia di andare alla porta accanto dove c'è un'hotel che ha però il bar interno >>convenzionato<< ....io penso, mhà....alla fine sarà come stare qui, solo che stai lì.
    Entro nell'hotel, ci fanno entrare al bar...
    ci chiedono cosa prendiamo....bhè un semplice bicchiere di vino a testa mi pare normale.
    peccato che in due abbiamo speso 60 euro.

    E' normale secondo voi che al pub il tizio al bancone dirotti la gente nell'hotel dicendo che tanto li stanno bene lo stesso e senza far riferimento ai prezzi amplificati dell'infinito per cento?
    E' normale che un'hotel faccia entrare nel proprio bar gente esterna?
    E' normale che il tizio che prende le prenotazioni non ti porta il menù?
    Insomma uno và in un pub, ti dicono vai giù di lì che è lo stesso e ti ritrovi invece a pagare 60 euro per due prosecchi.
    E' normale?Uno si siede, beve e poi quando ti dicono la somma ti fanno leggere una scritta microscopica in fondo al menù che non ti hanno mostrato?
    Non l'abbiamo chiesto perchè sapevamo già che avremmo preso 2 prosecchi.....ma sicuramente anche menù in mano non ci saremmo mai accorti di quella scritta, era troppo piccola e l'illuminazione era troppo bassa per leggerla, comunque. Ad ogni modo il tizio viene e ti chiede cosa vuoi, non è che ti porta subito il menù.
    Per me è normale che se mi prendo una cosa in un'hotel ottomila stelle pago molto......è normale no.......
    ......ma non mi potete dire di "convenzioni" e che "è la stessa cosa anzi stai più comodo" se poi mi ritrovo a pagare 60 invece di 5.
    Che ne dite voi?


  • Super User

    @Ludwig said:

    Entro nell'hotel, ci fanno entrare al bar...
    ci chiedono cosa prendiamo....bhè un semplice bicchiere di vino a testa mi pare normale.
    peccato che in due abbiamo speso 60 euro. Che cos'avete ordinato, un Solaia '97?

    E' normale secondo voi che al pub il tizio al bancone dirotti la gente nell'hotel dicendo che tanto li stanno bene lo stesso e senza far riferimento ai prezzi amplificati dell'infinito per cento? Può succedere.

    E' normale che un'hotel faccia entrare nel proprio bar gente esterna? Che io sappia, sì.
    E' normale che il tizio che prende le prenotazioni non ti porta il menù? Anche questo può succedere. Puoi comunque sempre richiedere una lista prima di ordinare, o prendere visione del listino prezzi che ogni bar deve affiggere per legge.

    60 euro per due prosecchi. 60 Euro per due prosecchi è comunque un furto. Io mi sarei rifiutato di pagare un prezzo così esorbitante.