+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Marissa: Time running out e Facebook si prepara allo scacco matto per l'IoT.

Ultimo Messaggio di MasterTheBest il:
  1. #1
    User L'avatar di MasterTheBest
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Brescia, Italy
    Messaggi
    98
    Segui MasterTheBest su Twitter Aggiungi MasterTheBest su Google+ Aggiungi MasterTheBest su Facebook Aggiungi MasterTheBest su Linkedin Visita il canale Youtube di MasterTheBest

    Marissa: Time running out e Facebook si prepara allo scacco matto per l'IoT.

    Qualche post fa, ho messo insieme alcune notizole giuntemi grazie all'articolo/riflessione fatta nel post giorgiotave.it/forum/google-e-altri-motori-prodotti-e-servizi/242278-il-futuro-di-yahoo-e-roseo-per-chi.html

    In giornata ho letto due notiziole niente male: la prima è la "ipotizzata" caduta di Marissa Mayer, la seconda una primissima analisi del F8. E molto si ricollega a quanto detto nel precedente post (giorgiotave.it/forum/google-e-altri-motori-prodotti-e-servizi/242278-il-futuro-di-yahoo-e-roseo-per-chi.html).


    Marissa Mayer, ex Vice Google Product Search (secondo la wiki en.wikipedia.org/wiki/Marissa_Mayer) ed attuale CEO a Yahoo!, potrebbe capitolare con un bel 137$mld in tasca(secondo theguardian.com/technology/2016/apr/19/yahoo-marissa-mayer-sale-buyout?CMP=twt_gu). Di cui 78 già in tasca e gli altri 59 in caso di "buono-uscita"; circa. Beh, così ho capito dal post del Guardian (correggetemi, dato che imparare è sempre importante).


    Marissa Mayer, la donna che avrebbe dovuto rivoluzionare Yahoo e portarlo alla ribalta, è riuscita per metà (da 15 a 28 $ per azione, non è robetta da poco: specie in 1 solo anno uk.businessinsider.com/yahoo-marissa-mayer-rise-and-fall-2016-1?r=US&IR=T).


    Se da una parte gli investitori hanno scelto di crederci, per gli utenti è arrivato ben poco; e qui, riconfermo il dubbio del post precedente (giorgiotave.it/forum/google-e-altri-motori-prodotti-e-servizi/242278-il-futuro-di-yahoo-e-roseo-per-chi.html): cosa aspetta yahoo a tirare fuori i denti ed ad azzannare la concorrenza? Il potenziale c'è: mancano forse i progetti?
    Sarebbe un bello smacco per chi ha dedicato a Google, nel primo anno, una media superiore di 100 ore settimanali.


    Ma arriviamo alla seconda notizia: Facebook Terragraph e Aries, l'idea che per far parlare di sé, bisogna essere ovunque!
    Sempre nel post dell'ultima volta, citavo il ritiro di Facebook dalla corsa all'IOT. Beh, mi sento totalmente nel torto.

    Facebook, ha cambiato il campo di gioco, ed ha deciso di gestire il cuore pulsante dell'IoT. O meglio, uno dei Ventricoli: la rete.
    E viste le recentissime novità, direi che la scelta non è affatto sconsiderata (poter inviare e ricevere dati con il wifi ALLO STESSO TEMPO, ANTENNA,CANALE spectrum.ieee.org/tech-talk/telecom/wireless/new-full-duplex-radio-chip-transmits-and-receives-wireless-signals-at-once).

    Insomma, i giochi stanno prendendo una nuova piega in questa primissima metà del 2016: probabilmente, è tempo, per noi che operiamo all'interno del web marketing, di prepararci per una ulteriore specializzazione. Se non in termini pratici, almeno tenerci aggiornati in settori specifici. E questo invito non dovrebbe suonare neanche tanto nuovo o "rivoluzionario": MaxWebTrento, da quando l'ho conosciuto nel 2010, offre un servizio specifico per le malghe d'altura e non solo; di fatto si tratta di integrare nella strategia web aziendale, un canale specifico per raggiungere la località in bici, lungo sentieri non tracciati su Google Maps. Ed a mio dire, questa è una forma di IoT, primordiale: portare il digitale, in mezzo al mondo fisico.


    Scusate la marchetta, ma spesso non è solamente negli IUESSAI che le novità arrivano alla nostra porta. Talvolta, giungono dal vicino di casa.
    RAD Joomla &co.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Juanin
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4,670
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Linkedin
    Mi trovi sempre qualcosa da farmi studiare...ultimamente ho poco tempo per guardarmi tutte queste belle cose

    Riguardo a Marissa invece io mi sono sempre fatto una strana idea in mente che di solito da tempo immemore è figlia di "odor di acquisizioni". Quando una figura chiave di un'azienda va a capo di un'altra azienda di solito è probabile che ci sia una fusione/acquisizione tra le 2. Giusto per dire aldilà poi di antitrust e cose simili io credo che non sia poi così impossibile un'acquisizione di Yahoo da parte di Google.

    Detto questo sullo IoT io credo che siamo davvero ancora ai primordi...soprattutto per quanto riguarda l'applicabilità e vendibilità alle aziende su larga scala. Se da un lato questo può essere un deterrente nell'investire forza vendita su questi fronti, può essere allo stesso tempo un grande business per quelli che vogliono specializzarsi in quel settore.

    Tu mi sembri davvero molto appassionato alla materia quindi di vedo davvero bene per un business vincente molto verticale.

  3. #3
    User L'avatar di MasterTheBest
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Brescia, Italy
    Messaggi
    98
    Segui MasterTheBest su Twitter Aggiungi MasterTheBest su Google+ Aggiungi MasterTheBest su Facebook Aggiungi MasterTheBest su Linkedin Visita il canale Youtube di MasterTheBest
    Google che acquisisce Yahoo! ?
    Ha davvero così tanto bisogno degli ingegneri di Yahoo?
    Meyer, chiamata al comando di Yahoo!, per incentivare la potenza di BigG?
    Ne ha così davvero bisogno Google?
    Non ne son per nulla convinto.

    Per l'IoT sono estremamente lanciato e, proprio in questi giorni, cerco di definire meglio ciò che farò per i prossimi 10 anni. Quindi sì, mi sto buttando in questa direzione: più che verticale, direi triangolare.


    P.S. in arrivo una nuova settimana, ed un nuovo post. Buon 25 Aprile!
    RAD Joomla &co.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.