+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 56

EBAY:come rendere maggiormente appetibile un annuncio? Chiedo aiuto!!

Ultimo Messaggio di piernicola il:
    User L'avatar di 18andLiFe

EBAY:come rendere maggiormente appetibile un annuncio? Chiedo aiuto!!

Ragazzi,
    chiedo il vostro prezioso aiuto per riuscire a vendere una giacca invernale su ebay.

L'ho già messa in vendita due volte ma nessuna offerta.

Procediamo con le considerazioni tecniche.

1. la durata delle aste è stata in entrambi i casi di 7 giorni.
    2. no prezzo riserva
    3. inserizione con headline, sottotitolo, e 6 foto giganti (giacca indossata & particolari)
    4. il prezzo iniziale era di 299€, sceso nella seconda a 289€
    5. in entrambi i casi accessi molto alti (intorno ai 480), poche osservazioni 4-6, zero offerte
    Considerazioni pratiche.

Ho cercato di far leva sul periodo "natalizio", che ho reputato il migliore per poter fare affrontare una spesa di questo tipo all'utente interessato.

Ho pensato ad una headline e un corpo annuncio "appetibili", mettendo grassetti, speziature, e puntando sulle caratteristiche interessanti della giacca.

La giacca interessa (vedi accessi alti) ma forse il prezzo frena l'utente...strano però, perchè prima di cliccare per vedere il dettaglio l'utente ha già la possibilità di vedere il prezzo...

Cos'altro potrei fare per riuscire a vendere questa benedetta giacca??

Help!! Tecniche PNL, web marketing spinto...tutto è lecito

Sotto riporto l'annuncio!!

----------------------------------------
    titolo headline

GIACCONE PEUTEREY MOD. REVENGE TG.XXL BIANCO ORIGINALE
    originale 100% - assolutamente splendido!!

------------------------------------------------------------------
    corpo

Stupendo giaccone modello REVENGE uomo del marchio PEUTEREY ---- 100% originale ---- , non contraffazione!!!!!!!!!

Usato solo 2 volte!

Il colore è di uno STUPENDO BIANCO! Figurone assicurato ;-)

Taglia xxl, corrisponde ad una L italiana (veste ottimamente una 50-52).

Numerose e COMODISSIME tasche interne(portacellulare,portagiornale...).

CALDISSIMO e morbido collo in pelliccia.tutti i dettagli sono stati ripresi nelle foto dell'inserzione.

Se vuoi maggiori informazioni, contattami subito e SENZA IMPEGNO!

E' stato acquistato in negozio al costo di 540,00 €.

Esperto L'avatar di piernicola
    Mi chiedo.... perché dovrei pagare 289 euro un giaccone usato che nuovo ne costa 540 se posso aspettare 3 settimane e comprarlo allo stesso prezzo in saldo in un negozio?

Ovviamente non è una domanda polemica nei tuoi confronti quanto una domanda latente nella mente dell'utente alla quale devi rispondere

Cmq se vuoi te lo vendo io a Raele (e chi c'era al corso di Roma di sabato sa come farei ).

Citazione Originariamente Scritto da piernicola
    Mi chiedo.... perché dovrei pagare 289 euro un giaccone usato che nuovo ne costa 540 se posso aspettare 3 settimane e comprarlo allo stesso prezzo in saldo in un negozio?

Ovviamente non è una domanda polemica nei tuoi confronti quanto una domanda latente nella mente dell'utente alla quale devi rispondere
    ciao Piernicola!

è bello vedere quanto (sbagliando) siano scontate le cose nella propria testa

Io, ad esempio, ho dato per assodato che:

1. questa tipologia di giacche (almeno a reggio-modena-parma-bologna) difficilmente usufruisce* di sconto per il sald
    * sarebbe comunque non superiore al 10% (ho avuto modo di appurarlo l'anno scorso)...quindi la mia offerta sarebbe comunque vantaggiosa

Cmq se vuoi te lo vendo io a Raele (e chi c'era al corso di Roma di sabato sa come farei ).
    affare fatto...

ma la domanda è: che percentuale ti devo dare??

User Attivo L'avatar di Catone
    Azz volevo proprio prendermi un puterey, ma la taglia non è la mia!

Il problema è che ci sono dei fake in vendita ad un prezzo minore e in molti non lo sanno (che sono dei falsi) o fanno finta di non saperlo.

Io scriverei proprio una decina di righe sul fake. Spiegherei che basta che un ragazzino in autobus se ne accorga e sei rovinato per tutta la vita!

Citazione Originariamente Scritto da Catone
    Azz volevo proprio prendermi un puterey, ma la taglia non è la mia!
    ma guarda che questo veste perfettamente una 50-52!!

dai che ti faccio uno sconto

Il problema è che ci sono dei fake in vendita ad un prezzo minore e in molti non lo sanno (che sono dei falsi) o fanno finta di non saperlo.

Io scriverei proprio una decina di righe sul fake. Spiegherei che basta che un ragazzino in autobus se ne accorga e sei rovinato per tutta la vita!
    mi hai dato un ottimo suggerimento...lo metterò sicuramente in pratica!!

Mi spiace ma sono massiccio molto più di te 18 and life! Ne ho già provato uno in negozio di quella taglia e sembravo un pinguino. Credo cambierò modello, anzi se hai qualcosa da consigliarmi per le taglie forti te ne sono grato.

Altro tips: prova a regalare la spedizione con un compra subito.

Citazione Originariamente Scritto da 18andLiFe
    Io, ad esempio, ho dato per assodato che:

1. questa tipologia di giacche (almeno a reggio-modena-parma-bologna) difficilmente usufruisce* di sconto per il sald
    * sarebbe comunque non superiore al 10% (ho avuto modo di appurarlo l'anno scorso)...quindi la mia offerta sarebbe comunque vantaggiosa
    Allora specificalo

Anche se è dura da sostenere.... o forse io sono l'unico che riceve dai negozianti sconti del 15/20% anche ad ottobre?

Quando devi comprare qualcosa vieni a Parma che ti porto io in giro

Mi spiace ma sono massiccio molto più di te 18 and life! Ne ho già provato uno in negozio di quella taglia e sembravo un pinguino. Credo cambierò modello, anzi se hai qualcosa da consigliarmi per le taglie forti te ne sono grato.
    mmm...a questo punto cambierei proprio genere...in effetti peuterey veste abbastanza "fasciante"....

andrei su un classico woolrich, dalle forme più armoniose!

Altro tips: prova a regalare la spedizione con un compra subito.
    catone sei un grandissimo!!

secondo te a quanto potrei metterlo un "compralo subito"?

Allora specificalo

Anche se è dura da sostenere.... o forse io sono l'unico che riceve dai negozianti sconti del 15/20% anche ad ottobre?
    eddai!! ma tu non fai testo

Quando devi comprare qualcosa vieni a Parma che ti porto io in giro
    ma sei di Parma? occhio a non dirlo due volte che poi prendo sul serio la proposta!!!

Per inciso, il capo in questione è stato acquistato a Parma!

E, per la rubrica who cares,io ho fatto l'università in quella meravigliosa città!

eddai!! ma tu non fai testo
    E perché?

ma sei di Parma? occhio a non dirlo due volte che poi prendo sul serio la proposta!!!

Per inciso, il capo in questione è stato acquistato a Parma!
    Purtroppo allora so dove puoi averlo comprato... e mi stanno sul c.u.l.o

E, per la rubrica who cares,io ho fatto l'università in quella meravigliosa città!
    Ah ah ah.. anche io... e sempre per la rubrica who cares.... l'ho fatta anche io qui... ma non sono di Parma, ci abito solo da 2 anni .... e per coronare un mio sogno da studente ora vivo in via cavour

E perché?
    mah....

Purtroppo allora so dove puoi averlo comprato... e mi stanno sul c.u.l.o
    non sono il massimo della simpatia, ma erano l'unico negozio che mi faceva il 10% di sconto su quelle giacche

per cui mi sono dovuto adattare

Ah ah ah.. anche io... e sempre per la rubrica who cares.... l'ho fatta anche io qui... ma non sono di Parma, ci abito solo da 2 anni .... e per coronare un mio sogno da studente ora vivo in via cavour
    direi che hai scelto un posto discretamente noto come dimora

il cuore pulsante di Parma...venivo spessissimo lì a far lezione (dip. di Musicologia & spettacolo, di fianco al Bar).

Beh allora visto che ho in procinto una visita parmigian-natalizia ti mando un privato e ti faccio sapere

te la sei cercata

Allora... io ti consiglio vivamente di andare su qualcosa di un pò più esclusivo e meno "populista" di un volgarissimo Peuterey o Woolrich (senza offesa per 18andlife )

Puoi provare i piumini di Marithe and Francois Girbaud oppure qualche pezzo delle collezioni esclusive di Y's per Aspesi .... entrambi i pezzi eleganti, innovativi come design, esclusivi e nella stessa fascia di prezzo della giacca citata.

Oppure se vuoi qualcosa di più classico ci sono delle cose carine di Etro o Armani Jeans che sono anche molto versatili (puoi metterli alllo stesso modo su abito o Jeans)

:-)

direi che hai scelto un posto discretamente noto come dimora

il cuore pulsante di Parma...venivo spessissimo lì a far lezione (dip. di Musicologia & spettacolo, di fianco al Bar).
    Conosco conosco.... dal mio appartamento vedo il duomo quindi puoi immaginare che non sono lontano da lì

Beh allora visto che ho in procinto una visita parmigian-natalizia ti mando un privato e ti faccio sapere

te la sei cercata
    Se ci sono nessun problema...

mmm...a questo punto cambierei proprio genere...in effetti peuterey veste abbastanza "fasciante"....

andrei su un classico woolrich, dalle forme più armoniose!

catone sei un grandissimo!!

secondo te a quanto potrei metterlo un "compralo subito"?
    Io partirei da 300 euro. Poi breve descrizione dei fake, con link al forum di ebay (troverai decine di post sull'argomento di gente incazzata). Se hai un buon feedback fallo notare. Se hai lo scontrino fagli una foto. Non dire che l'hai usata. Dì che te l'hanno regalata e non è la tua taglia.
    Stabilisci tra i 10 e i 15 euro di costi di spedizione. Poi scrivi che li omaggi se si fa un compralo subito.
    Chiusura con una strapline del tipo: "se costa troppo poco evidentemente è un falso" (buttata lì a cazzo , pensa a qualcosa di meglio).

Lavora anche sui colori e gli Hx.

Applausi, grazie!

@Piernicola, grazie mille per i suggerimenti, guardo tutto! Però ragionandoci sopra mi rendo conto che online si trova veramente poco di sti prodotti. E' vero che un giubbotto lo devi provare, però mi aspettavo qualcosa di più oltre al solito Yoox!
    Ultima modifica di Catone; 18-12-06 alle 22:34

Esperta L'avatar di Onsitus
    Ancora che sei massiccio.

A forza di scriverlo ti convincerai di esserlo.

Io partirei da 300 euro. Poi breve descrizione dei fake, con link al forum di ebay (troverai decine di post sull'argomento di gente incazzata). Se hai un buon feedback fallo notare. Se hai lo scontrino fagli una foto. Non dire che l'hai usata. Dì che te l'hanno regalata e non è la tua taglia.
    Stabilisci tra i 10 e i 15 euro di costi di spedizione. Poi scrivi che li omaggi se si fa un compralo subito.
    Chiusura con una strapline del tipo: "se costa troppo poco evidentemente è un falso" (buttata lì a cazzo , pensa a qualcosa di meglio).

Applausi, grazie!

fantastico!

come faccio però a dire che non è usata? è tenuta benissimo ma è pur sempre usata...

non so se il campo "usato" o "nuovo" possa essere lasciato vuoto...

non sarei a posto con la coscienza a mettere nuovo!

Hx per cosa sta?

fantastico!

come faccio però a dire che non è usata? è tenuta benissimo ma è pur sempre usata...

non so se il campo "usato" o "nuovo" possa essere lasciato vuoto...

non sarei a posto con la coscienza a mettere nuovo!

Hx per cosa sta?
    Header tag: h1, h2, h3.
    Allora non ricordo se puoi omettere se è nuovo o meno. Cmq dì sempre che è quasi nuovo (cioè usa cmq la parola nuovo ).

@Onsitus! Intendo dire che ho una xxl, tutto qui. Ma non dovevi mettere a letto i bambini?

@Piernicola, grazie mille per i suggerimenti, guardo tutto! Però ragionandoci sopra mi rendo conto che online si trova veramente poco di sti prodotti. E' vero che un giubbotto lo devi provare, però mi aspettavo qualcosa di più oltre al solito Yoox!
    Credo che uno dei motivi sia che molti di questi capi sono ricercatissimi (ad esempio i negozi si contendono alcuni marchi come Y's e Marithé), quindi diventa difficile avere approvvigionamenti tali da aprirci un ecommerce.

Molti negozi, ad esempio, avvisano privatamente i migliori clienti quando arrivano nuovi pezzi per vendite "private"....

E quindi, come puoi immaginare, su yoox arriva ciò che è stato:
    - scartato dai clienti "premium"
    - scartato dai clienti normali
    - scartato dai clienti dei saldi....

Ovviamente solo la mia limitata opinione...

cosa ne pensate?

prima bozza dell'annuncio modificato...

i colori dei box non sono stati scelti a caso:

rosso >> warning!
    verde >> occasionissima

poi fanno così tanto bandiera italiana

integrerò con foto dello scontrino e compralo subito...

Uhm mi pare ok!

Uhm mi pare ok!
    dai che questa è la volta buona!!

piernicola tu che dici?

piernicola tu che dici?
    Mmmm...

Io inserirei qualche foto NEL TESTO e farei leva su un fattore.... le persone che comprano una giacca del genere di solito lo fanno perché "vogliono averlo ANCHE loro" (che si distinguono da quelli come me che vogliono averlo solo loro ).

Quindi un "ANCHE TU puoi avere una bellissima giacca Peuterey per una frazione del prezzo...." potrebbe essere importante.

E la parte relativa alla mia obiezione, invece di:
    Il PEUTEREY ORIGINALE difficilmente usufruisce di sconto in periodo di saldi...il prezzo è pieno tutto l'anno!! Non lasciarti scappare questa offerta!
    metterei
    E se ti stai chiedendo "ma perché non aspettare i saldi?" sappi che.... non arriveranno mai!
    Questo modello, infatti, non andrà mai in saldo perché è ancora il pezzo di punta della produzione!
    Gli unici modi per averlo a prezzo scontato sono:
    - comprarlo falso (con il rischio di fare una enorme figuraccia...)
    - prenderlo da me

Tu quale preferisci?

Mmmm...

Io inserirei qualche foto NEL TESTO e farei leva su un fattore.... le persone che comprano una giacca del genere di solito lo fanno perché "vogliono averlo ANCHE loro" (che si distinguono da quelli come me che vogliono averlo solo loro ).

Quindi un "ANCHE TU puoi avere una bellissima giacca Peuterey per una frazione del prezzo...." potrebbe essere importante.

E la parte relativa alla mia obiezione, invece di:
    Il PEUTEREY ORIGINALE difficilmente usufruisce di sconto in periodo di saldi...il prezzo è pieno tutto l'anno!! Non lasciarti scappare questa offerta!
    metterei
    E se ti stai chiedendo "ma perché non aspettare i saldi?" sappi che.... non arriveranno mai!
    Questo modello, infatti, non andrà mai in saldo perché è ancora il pezzo di punta della produzione!
    Gli unici modi per averlo a prezzo scontato sono:
    - comprarlo falso (con il rischio di fare una enorme figuraccia...)
    - prenderlo da me

Tu quale preferisci?
    strepitoso

ti sei aggiudicato una doppia ricca colazione al bar cavour

grazie, mi hai dato dei consigli importanti, li metto subito in pratica...

purtroppo penso proprio che in ebay non si possano mettere foto nel testo

strepitoso

ti sei aggiudicato una doppia ricca colazione al bar cavour

grazie, mi hai dato dei consigli importanti, li metto subito in pratica...
    Guarda che se voglio farti spendere dei soldi ti porto da Ori .... con quei bei dolcetti da 4 euro l'uno .... anzi ora vado a fare colazione lì .... yummy!

dimenticavo: come colori / uso della dimensione font / suddivisioni pensate possa andare?

versione rivista e corretta

User L'avatar di lafra
    Ciao

Se posso aggiungere un'ultima considerazione ai brillanti consigli di piernicola e catone, personalmente non mi piace la chiusura "Se vuoi maggiori informazioni, contattami subito e SENZA IMPEGNO!"

In particolare è proprio il "e SENZA IMPEGNO" che non mi fa impazzire perchè in automatico lo associo a chi cerca di vendermi un'assicurazione, un immobile o un mutuo ... "Venga signorina le faccio vedere cosa le abbiamo da offrirle senza impegno" e io tra le righe leggo "se mi fai perdere tempo e non compri niente ti maledico.."

Magari si può sostituire con un semplice "Rimango ovviamente a disposizione per ogni eventuale dubbio o informazione in più, quindi contattami pure senza problemi" o qualcosa del genere (purtroppo quello del copy non è proprio il mio mestiere ), diciamo più "friendly" e meno "venditore"

Va beh è sola una nota personale, non è importante ma mi faceva piacere segnalarla

Lafra dice il vero.

E pubblica, dai!!!

Citazione Originariamente Scritto da lafra
    Magari si può sostituire con un semplice "Rimango ovviamente a disposizione per ogni eventuale dubbio o informazione in più, quindi contattami pure senza problemi" o qualcosa del genere (purtroppo quello del copy non è proprio il mio mestiere ), diciamo più "friendly" e meno "venditore"
    Fantastico contributo.. sono d'accordo al 100%

Fantastico contributo.. sono d'accordo al 100%
    Seee, voglio vedere se si chiamava Pietro. Non saresti stato così entusiasta!

Cosa c'è, sei geloso?

Dai che faccio un post riparatorio....

Header tag: h1, h2, h3.
    Allora non ricordo se puoi omettere se è nuovo o meno. Cmq dì sempre che è quasi nuovo (cioè usa cmq la parola nuovo ).
    Wow! Che fantastico Contributo!

Grazie di scrivere su questo forum Catone.... sei veramente un lume per tutti noi!

paraculo!

paraculo!
    Mi hai chiamato?

User
    I Non dire che l'hai usata. Dì che te l'hanno regalata e non è la tua taglia.
    Che login hai su ebay ?
    Dovessi mai comprare una giacca nuova su ebay...

Mi hai chiamato?
    Pier, sono andato oggi in boutique, ma ho trovato solo peuterey, in effetti un pò piccolo e woolrich e ho preso uno di questi, ma non il classico con cappuccio di coniglio... Avevo freddo ed urgeva coprirmi!

Pier, sono andato oggi in boutique, ma ho trovato solo peuterey, in effetti un pò piccolo e woolrich e ho preso uno di questi, ma non il classico con cappuccio di coniglio... Avevo freddo ed urgeva coprirmi!
    Aaaaahhhh..... ma allora per cosa mi chiedi i consigli se non li segui?

Potevi essere il SEO/SEM/Webmaster più elegante e trendy della tua provincia ed invece hai scelto di conformarti.... oltraggio!!!!!

Mi spiace, tanto l'anno prossimo ne comprerò un altro e giuro che cercherò aspesi e quant'altro.

Ma qui in zona c'è poco!

Mi spiace, tanto l'anno prossimo ne comprerò un altro e giuro che cercherò aspesi e quant'altro.

Ma qui in zona c'è poco!
    Urge la creazione di uno shop online d'elite

Cmq giacché ci sei contribuisci a questa discussione... spero ne venga fuori qualcosa di utile!

Citazione Originariamente Scritto da lafra
    Ciao

Se posso aggiungere un'ultima considerazione ai brillanti consigli di piernicola e catone, personalmente non mi piace la chiusura "Se vuoi maggiori informazioni, contattami subito e SENZA IMPEGNO!"

In particolare è proprio il "e SENZA IMPEGNO" che non mi fa impazzire perchè in automatico lo associo a chi cerca di vendermi un'assicurazione, un immobile o un mutuo ... "Venga signorina le faccio vedere cosa le abbiamo da offrirle senza impegno" e io tra le righe leggo "se mi fai perdere tempo e non compri niente ti maledico.."

Va beh è sola una nota personale, non è importante ma mi faceva piacere segnalarla
    ciao Fra,
    grazie per il tuo prezioso consiglio!
    secondo me è importante far capire all'eventuale acquirente che può chiedere quello che vuole senza vincoli...

però concordo che la forma senza impegno è pò inflazionata

perfetto... vado a pubblicare

incrociate le dita per me

perfetto... vado a pubblicare
    Facci sapere...

Facci sapere...
    for sure!!

sono paranoico lo so, grazie

tempi di durata....siamo in un periodo "particolare"...penso sia importante valutarli bene

-----------------------------------------------------
    3 giorni
    scadenza sabato 23 dicembre

pro
    faccio leva sulla smania-pre-natalizia: ideale chi non ha trovato ciò che cercava e trepida però per acquistare un capo di abbigliamente, vedendo ancora lontani i saldi.

contro
    sabato pomeriggio in tanti saranno per negozi a caccia degli ultimissimi acquisti, mi tolgo una enorme fetta di utenti che possono rimanere a casa a seguire l'asta

5 giorni
    scadenza lunedì 25 dicembre--NATALE

pro
    ne devo pochissimi: forse qualche povera anima che in preda alla depressione da festa decide di farsi un regalo

contro
    il giorno di Natale, il pomeriggio, in pieni postumi da post-pranzo....chi si mette al computer per spendere 300 euro su ebay?

7 giorni
    scadenza mercoledì 27 dicembre

pro
    finito il momento Natalizio, iniziamo ad essere mentalmente proiettati per l'ultimo dell'anno...dove dobbiamo fare bella figura

Se si ha in programma di passare la serata a qualche festa in piazza, il giaccone potrebbe diventare molto appetibile...

10 giorni
    scadenza venerdì 29 dicembre

pro&contro sono sostanzialmente quelli dei 7 giorni... forse qualche "contro" in più perchè i "pro"vengono annullati dai tempi di spedizione...

Paranoie a parte penso possano essere valutazioni interessanti, in generale, che ne dite?

Fai una scadenza lunga e motiva il Buy it now spiegando:

se acquisti e paghi entro il 21 potresti avere tutto a casa tua per natale!
    Oppure acquistando fino al 28 potresti avere questa giacca per la festa di capodanno!

Oppure acquistando fino al 28 potresti avere questa giacca per la festa di capodanno!
    Grande Nicola mi hai tolto le parole di bocca!

User Attivo
    Anno nuovo, giacca usata ??? Naaaa

:mani:

ottimo!!!!

Citazione Originariamente Scritto da franguzzo
    Anno nuovo, giacca usata ??? Naaaa
    Beh... io se è per questo non la comprerei nemmeno

Aggiungerei anche questo link alla tua paginetta...

Aggiungerei anche questo link alla tua paginetta...
    eh ormai l'ho pubblicato....

comunque sta andando bene...

dopo 2 giorni siamo a quasi 200 visite e 4 osservazioni

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.