• Super User

    Consigli per gli acquisti! Il mio primo film thai!

    Ok. Chi mi conosce un pò sa già che adoro il cinema e soprattutto il cinema orientale e soprattutto soprattutto il cinema koreano. Ma 5 minuti fa ho finito di vedere il mio primo film thai e devo dire che sono ad un livello molto più alto di quanto credessi.

    Quello che ho appena visto è un ottimo film che in occidente è conosciuto con il titolo "Last Life in the Universe" (titolo orginale: Ruang rak noi nid mahasan).
    Il regista è thailandese e si chiama Pen-Ek Ratanaruang.
    L'attore principale è giapponese e si chiama Tadanobu Asano (l'unico che conoscevo visto che ha fatto quella porcata di Zaitoichi :D)
    L'attrice principale è Sinitta Boonyasak e a quanto ho capito è thailandese (molto carina, eh)

    L'incipit (si dirà incipit nei film?) è a dir poco favoloso, c'è un equilibrio perfetto tra parola e silenzio che sembra qualcosa a metà strada tra i lunghi monologhi di Tarkovskij e gli interminabili silenzi di Kim Ki Duk.

    La storia è semplice: un uomo che vuole morire.


  • Community Manager

    L'attrice somiglia molto a...cavolo...Andrea, Elena, quella che mi ha fatto il regalo di compleanno l'anno scorso...come si chiama? 😄

    Ecco, l'amica dell'ultima ragazza in alto a destra

    image

    Questa è l'attrice:

    image

    Forse non ci somiglia, ma chi se ne frega, tanto sono tutte carine come quella (Noi, Pla, Pui) 😄

    Dai, appena posso mi vedo sto film :eheh:


  • User

    Mi hanno raccontato essere molto carino Beautiful Boxer di Ekachai Uekrongtham. Ho anche notato che ha vinto moltissimi premi, devo vederlo il prima possibile 😄

    Adesso cerco di recuperare i titoli di un paio di film tailandesi che avevo visto qualche tempo fa e che mi erano piaciuti. Ho scarsissima memoria per titoli, autori e interpreti quindi devo cercare un po' in rete con le scarse informazioni che mi ricordo per vedere di recuperare i titoli

    P.S: kerouac dovresti avere un mio messaggio privato sul forum 😉


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Forse non ci somiglia, ma chi se ne frega, tanto sono tutte carine come quella (Noi, Pla, Pui)

    Tra l'altro nel film la tipa interpreta un personaggio di nome Noi 😄

    K_D prima o poi ti rispondo..ho un rapporto difficile con PM e mail se mi contatti su msn fai prima 🙂