• Community Manager

    E allora ditemi: qual è la Serie TV di questo 2019?

    :fumato:

    #serietv


  • ModSenior

    Ciao Gio,
    ma che bella discussione qui al nostro amato fetish....
    Premetto che con un figlio di poco più di un anno la tv la guardo veramente poco, la serie del 2019, che io non ho visto ma che è stata un tormentone e penso che guarderò è il "Trono di spade"...
    Mentre una serie che sto tutt'ora guardando è Chernobyl.

    Una serie molto femmina che ho visto volentieri in questo 2019 è New Amsterdam...

    Tu invece?


  • Community Manager

    Io ancora non sono riuscito a vedere niente, però ho una lista:

    GOT
    LUCIFER
    Attack on titan
    Blackmirror
    Chernobyl
    Stranger thing

    Casa di carta

    Ken il guerriero

    Devo ancora scegliere: rinnovare abbonamenti vari o mollare tutto e smettere? 😄


  • ModSenior

    Ciao Giorgio,

    io rinnoverei, l'inverno sarà lungo e freddoloso...inoltre sta uscendo la nuova sera della Casa di Carta..

    Rinnova quell'abbonamento e non fare il tirchio 😄


  • ModSenior

    Io sono ferma a qualche anno fa... 😄
    GOT mi manca l'ultima serie, quindi non mi espongo, ma fin qui direi molto molto bella come serie TV.
    Lucifer ho visto solo qualche episodio, simpatico, ma non mi fa impazzire.

    Con Ken il Guerriero mi apri un mondo!!!


  • User

    Di Got ho fatto un recupero record: quando è uscita l'ultina stagione ero ancora al settimo episodio della prima stagione (lo iniziai per poi rinunciare). Li ho visti tutti in tempo prima del gran finale (che mi ha ovviamente deluso)

    Lucifer mi intriga molto per il protagonista, che per carattere è il tipo di personaggio che cerco (un po' alla Patrick Jane di The mentalist, la mia serie tv preferita in assoluto). Anche di Lucifer però, ancora fermo al secondo episodio.

    Stranger Things finito di vedere da poco, quello mi è piaciuto abbastanza!


  • Community Manager

    @PiniPoh said:

    Lucifer mi intriga molto per il protagonista, che per carattere è il tipo di personaggio che cerco (un po' alla Patrick Jane di The mentalist, la mia serie tv preferita in assoluto). Anche di Lucifer però, ancora fermo al secondo episodio.

    Sto aspettando, sto aspettando. Sono fermo alla seconda stagione. E sono indeciso.


  • Moderatore

    Black Mirror su tutto e se volete c'è anche la versione Prime Video "Electric Dreams" che poi sarebbero i racconti di Philip Dick da cui probabilmente Black Mirror ha preso spunto.
    Vedete Godless e True Detective.

    Poi se volete vi dico qualcuna di quelle più vecchie 😄


  • Community Manager

    Ne ho seguite anche io di vecchie, ma tu lo sei di più, quindi dicci dicci. Anche perché dopo l'arrivo di Netflix io credo che il livello delle serie si sia alzato notevolmente. Tu che dici?

    Visto che hai più esperienza di me...:quote:


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    Ne ho seguite anche io di vecchie, ma tu lo sei di più, quindi dicci dicci. Anche perché dopo l'arrivo di Netflix io credo che il livello delle serie si sia alzato notevolmente. Tu che dici?

    Visto che hai più esperienza di me...:quote:

    Non ho capito, "tu lo sei di più" significa tu sei più vecchio. 😛

    Io preferisco i generi Storico/Fantasy oppure SciFi quindi vi direi di non perdere.

    **Spartacus **(bella e fatta con tanta qualità), come pure di ambientazione storica Black Sails e Marco Polo
    Più Fantasy Orror **Penny Deadful. **Queste tutte su NetFlix (tra le nuove ho dimenticato The Umbrella Accademy).

    Su Prime Video **The man on the higt castle **e **Mr Robots
    **
    Tra quelle non citate queste sono le mie preferite in assoluto la lotta è tra Spartacus, il primo True detective e Trono di spade e se non si consdera serie **Black Mirror
    **
    Per rispondere invece a Giorgio sulla qualità che si è alzata con NetFlix, manco per il cavolo, tutte quelle che ho / avete citato solo una o due sono produzioni originali, e se non fosse stato per l'ingresso di di Prime Video che ha alzato il livello di competizione avrebbero continuato a rifilarci con insistenza robbaccia loro e pochi titoli interessanti presi da altre produzioni.
    Tutti quelli che ho citato, su NetFlix sono arrivati ora, sono di qualità superiore a quasi tutto quello che ti propone (al netto dei gusti) ma restano noscosti a vantaggio di loro produzioni.


  • User Attivo

    @Maurizio Palermo said:

    Black Mirror su tutto e se volete c'è anche la versione Prime Video "Electric Dreams"

    Black Mirror: Bandersnatch, su Netflix in versione interattiva e che con mio forte disappuntoi ho scoperto che Apple TV 4K non è compatibile e a quanto si dice non lo sarà mai 😞

    Per rifarmi la bocca 😄 ho deciso che questa estate guarderò per la seconda volta Breaking Bad che questa volta seguirà dopo il prequel Better Call Saul, secondo me entrambi dei capolavori.


  • Community Manager

    😄

    Grande Maurizio.

    Sulla scia di **Marco Polo **hai visto quella dedicata al giovane Leonardo?


  • User Attivo

    Ieri sera, con mia grande gioia, ho iniziato a guardare The Office, su Amazon Prime.

    Io guardo serie TV con il contagocce, ma vi garantisco che quella sitcom la adoro! Dategli una chance


  • Community Manager

    9 stagioni ma sembra in tema!

    Un giorno la faremo noi una 😄


  • User Attivo

    26 giugno 1969, il modulo LK si sgancia dal modulo Soyuz 7K-LOK, poco dopo effettua l'allunaggio e il cosmonauta Alexei Leonov è il primo essere umano a mettere piede sulla Luna che viene "battezzata" Luna Rossa.

    La NASA, dopo tentativi falliti, riesce nell'impresa il mese successivo.

    3 mesi dopo, luglio 1969, l'URSS batte nuovamente gli USA: Anastasia Belikova è la prima cosmonauta donna a sbarcare sulla Luna.

    E se fosse davvero andata così? :surprised:

    In modo simile a The Man in the High Castle, una storia alternativa vede il nazismo e gli alleati (dell'asse 😄 ) vincere la seconda guerra mondiale, in For All Mankind viene raccontata una storia alternativa sulla conquista della Luna. Su Apple TV+

    E' uan serie tv ben fatta, molto curata, bellissime ricostruzioni del periodo, la storia regge molto, la consiglio.

    Un trailer
    [video=youtube;DDitSIvXooE]


  • Community Manager

    Grazieeeeeeeeeeeeeee


  • User Attivo

    Direi che la serie tv di questo 2019 è la terza stagione della “Casa di Carta” (La casa de Papel o Money Heist) per il successo clamoroso che ha riscosso. Personalmente non posso esprimere un giudizio a livello qualitativo perché ho visto solo le prime due stagioni, ma leggendo su internet, i fan non sono rimasti delusi.

    Questa serie va premiata perché un prodotto televisivo non americano pensato per la televisione spagnola ha raggiunto il successo a livello mondiale. Pensate a una serie tv Rai o Mediaset con attori italiani che diventa celebre in tutto il mondo: praticamente impensabile!


  • User Attivo

    @DigiAssist said:

    Pensate a una serie tv Rai o Mediaset con attori italiani che diventa celebre in tutto il mondo: praticamente impensabile!

    Ciao, direi The Young Pope di Paolo Sorrentino.
    Oppure Gomorra per parlare di serie italiane al 100%

    @DigiAssist said:

    Direi che la serie tv di questo 2019 è la terza stagione della “Casa di Carta”

    Non sono ancora riuscito a vedere la terza ma le prime 2 sono straordinarie.