• Moderatore

    [Il tristissimo mondo del massy] La martora ed il picchio.

    Disclaimer: oggi Catone mi ha passato certe pastiglie per la tosse...

    Ho appena letto una fiaba di esopo: **La dolce martora ed il picchio fissato.

    **C'era una volta un picchio. Era considerato un poveraccio, uno che sbatteva continuativamente la testa non poteva essere uno sano di mente, no? 🙂

    Picchiettava in giro e vide una martora. Pensò: gli do due botte anche a lei, perché no? La martora vide il picchio e si sentì stranamente attratta da lui.

    Il picchio si sentì lusingato ma si pose delle domande: ma sta martora è davvero come credevi oppure no? E' di destra o di sinistra? Della Roma o della Lazio? E giunse alla conclusione che potrebbe essere quella a cui fare un buco grande, non in quel senso eh!,ma un buco nel quale passare le serate assieme a guardare le stelle.

    Ma la martora rispose di no. Che non le interessava. Che non voleva manco provarci. Ma il picchio ha la testa dura, come tutti sapete e continuò a costruire il pertugio, a fare in modo che non ci piovesse dentro, a metterlo in ordine in modo tale che se la martora un giorno cambiasse idea lo troverebbe accogliente.

    Morale: hai voglia a sbattere la testa. Se vuoi dare due botte ad un albero non ci metti nulla ma se vuoi far in modo che il pertugio sia accogliente devi impegnarti a fondo. Comunque ne varrà la pena.

    ... cacchio, erano buone però e mi sento così stranamente leggero. 😄

    Ps 1000 messaggi, tutti di sto livello, eh!


  • Super User

    ne sono rimaste un po' di quelle pastiglie?
    Ho una tosse!!


  • Super User

    Eh sì, come non darti ragione...
    2 botte da una parte, 2 botte dall'altra, la casa del picchio è diventata talmente piena di buchi che ha aperto un tunnel del sesso, ha fatto un porcaio di soldi e invece della tortora si è comprato 4 ragazze di 17 anni.

    Esopo la sapeva lunga.... 😉


  • Super User

    ma che animale è la martora?

    e che pastiglie ti ha dato catone?

    ahi ahi massy tu frequenti gente *strana *:D

    cmq che dirti ...non conoscendo questa favola di esopo (fra l'altro le sue favole andavano sempre a finire male:( ) non so dirti come andrà a finire.

    a me invece piace la storiella della rana e dello scorpione, l'adoro.
    la prima volta che la sentii nel film "la moglie del soldato" non la capii, poi l'ho risentita e riletta altre volte. e alla fine .. la adoro!
    la conosci?
    se non la conosci te la racconto (più o meno come la ricordo).

    una volta uno scorpione chiese un passaggio a una rana per attraversare uno stagno.
    lei disse:
    "mica sono matta! se ti porto sulla mia schiena mi pungerai...sei uno scorpione"
    e lui le rispose:
    "ma scusa se ti pungo, morirai e cosi affoghero' anch'io, no?"
    allora lei si convinse, se lo caricò sulla schiena e cominciò a nuotare.

    ad un certo punto, nel bel mezzo dell'acqua fonda la rana sentì un dolore acuto pungerle la schiena e disse.
    "scorpione! ma che hai fatto! perchè mi hai punto??? adesso moriremo entrambi!"
    e lui rispose
    "lo so.. ma non posso farci niente. è la mia natura"


  • Super User

    Io mi sento meglio, molto meglio, mi spiace se vi ho attaccato qualcosa via rete! Mi spiace anche per il picchio, ma la vita è dura, fattene una ragione! 😉


  • Super User

    Non ci ho capito nulla alla storia "La dolce martora ed il picchio fissato".:?

    Bella quella di Nelly. La vera natura non si cambia mai.;)


  • Super User

    @Onsitus said:

    Non ci ho capito nulla alla storia "La dolce martora ed il picchio fissato".:?

    Bella quella di Nelly. La vera natura non si cambia mai.;)

    Per riuscire a capirla l'unico sistema è prendere le pastiglie per le tosse.
    Poi diventa tutto più chiaro


  • Super User

    ! ora le voglio anch'io ste pastiglie..


  • Super User

    Si, si, calatevi un altro po' di pastigllie che poi mettiamo su un bel GTrave... :lol: :lol: :lol:

    Ecco la mia storiella, tratta dritta dritta da un film che tutti amiamo:

    "Mio nonno mi raccontava sempre una storia:un pulcino cade dal nido,è un giorno freddo,il pulcino comincia a pingere..piu piu..passa una vacca pietosa e..splaf,una bella torta sul pulcino che continua a piangere..piu piu..di li passa un lupo che lo sente,si avvicina,lo toglie dalla cacca, lo pulisce e"gnam" se lo mangia.La morale?"Non tutti quelli che ti mettono nella merda lo fanno perchè ti vogliono male,non tutti quelli che ti levano dalla merda lo fanno perchè ti vogliono bene".


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    Si, si, calatevi un altro po' di pastigllie che poi mettiamo su un bel GTrave... :lol: :lol: :lol:

    Ecco la mia storiella, tratta dritta dritta da un film che tutti amiamo:

    "Mio nonno mi raccontava sempre una storia:un pulcino cade dal nido,è un giorno freddo,il pulcino comincia a pingere..piu piu..passa una vacca pietosa e..splaf,una bella torta sul pulcino che continua a piangere..piu piu..di li passa un lupo che lo sente,si avvicina,lo toglie dalla cacca, lo pulisce e"gnam" se lo mangia.La morale?"Non tutti quelli che ti mettono nella merda lo fanno perchè ti vogliono male,non tutti quelli che ti levano dalla merda lo fanno perchè ti vogliono bene".

    Quante belle storie oggi.:D


  • Moderatore

    Ora vado a nanna allegro... 😄


  • Super User

    Di storielle non le ho, ma ste pastiglie mi iniziano ad interessare 😄

    @sitionweb said:

    Ora vado a nanna allegro... 😄

    Scommetto che hai avuto anche tu la tua "razione" (dose? io non ho mai detto questa parola) di pastiglie 😄


  • Bannato User Attivo

    Oe', ma il picchio come ci andava dalla martora in BMW o in 500? No perche' a me quelle che gli piace la 500 stanno piu simpatiche...

    Ma sai quante ce ne sono di martore che amano la 500! Dai, non sara' l'ultima...

    Anche a Manola e Federica piace molto la 500....


  • Super User

    @Lord Baron said:

    Oe', ma il picchio come ci andava dalla martora in BMW o in 500? No perche' a me quelle che gli piace la 500 stanno piu simpatiche...

    Ma sai quante ce ne sono di martore che amano la 500! Dai, non sara' l'ultima...

    Anche a Manola e Federica piace molto la 500....

    Manola?? I knew Roberta, who's Manola?


  • Super User

    @pieru said:

    Manola?? I knew Roberta, who's Manola?

    Immagino la mano che ti consola.....

    Dovresti saperlo, visto che ti trovo sveglio alle 2.44 (io non faccio testo, sono da poco tornato dalla birreria e di dormire nn se ne parla :D:D:D)


  • Super User

    ullapeppa che gaffe che ho fatto!


  • User Attivo

    @nelli said:

    a me invece piace la storiella della rana e dello scorpione, l'adoro.
    la prima volta che la sentii nel film "la moglie del soldato" non la capii, poi l'ho risentita e riletta altre volte. e alla fine .. la adoro!
    la conosci?
    se non la conosci te la racconto (più o meno come la ricordo).

    una volta uno scorpione chiese un passaggio a una rana per attraversare uno stagno.
    lei disse:
    "mica sono matta! se ti porto sulla mia schiena mi pungerai...sei uno scorpione"
    e lui le rispose:
    "ma scusa se ti pungo, morirai e cosi affoghero' anch'io, no?"
    allora lei si convinse, se lo caricò sulla schiena e cominciò a nuotare.

    ad un certo punto, nel bel mezzo dell'acqua fonda la rana sentì un dolore acuto pungerle la schiena e disse.
    "scorpione! ma che hai fatto! perchè mi hai punto??? adesso moriremo entrambi!"
    e lui rispose
    "lo so.. ma non posso farci niente. è la mia natura"

    Anche a me è sempre piaciuta, e pensare che l'ho scoperta con una canzone degli 883 che si intitolava proprio La Rana e lo Scorpione :rollo:

    Non ricordo l'anno però ricordo eravamo in macchina
    ridevamo sulla Lega e sulla sua durezza intima
    poi mi dicesti: - Sai
    noi non faremo mai
    le scelte facili
    le strade semplici?"-.
    Mesi dopo ci han lasciato le ex in contemporanea
    se non fosse che stavamo un po' male era quasi comica
    tu mi dicesti: - "Sai
    mi sa che non cambieremo mai
    come quella storia che
    c'è la rana e lo scorpione?"-.
    Non so se hai avuto anche tu l'impressione
    che il tempo acceleri
    a sedici anni un anno dura una vita
    poi a trenta sei già lì
    tu con i tuoi pensieri
    le angosce orrende ed i desideri
    io con le mie canzoni
    vicini oppure così lontani?
    Lo scorpione doveva attraversare il fiume; così non sapendo nuotare, chiese aiuto alla rana: - "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda"- La rana rispose: - "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!!!" -"Per quale motivo dovrei farlo" - incalzò lo scorpione - "Se ti pungo tu muori e io annego!"- La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
    A metà del tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto.
    -"Perché sono uno scorpione?" - rispose lui ?è la mia natura!?.
    Io le lacrime sul viso di tua moglie
    non le ho mai scordate
    quella gelida mattina d'inverno di cose ne ha cambiate
    mentre ti allontanavi
    mentre guardando ci salutavi
    attraversando il fiume
    come quello scorpione?


  • Super User

    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    anche gli 883

    non ho parole.

    da orson welles e neal jordan
    a max pezzali...

    vabbè..

    cmq è proprio quella 🙂


  • Super User

    @nelli said:

    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    anche gli 883

    non ho parole.

    allora non possono mancare elio e le storie tese...:

    "disse la vacca la mulo: oggi ti puzza il culo! Rispose il mulo alla vacca: ho appena fatto la cacca...."

    Fantastiche le pastiglie colorate di Massy.... :lol: