Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Società e Web > GT Fetish Cafè
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

GT Fetish Cafè Fetish e maso

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione GT Fetish Cafè

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-01-07, 04:22   #1 (permalink)
User Attivo

L'avatar di massy

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Pico
Invia un messaggio tramite ICQ a massy
[Il tristissimo mondo del massy] Uffa

Vi capitano mai quei giorni in cui state scoglionati anche se le cose vanno meravigliosamente?

Quando ad esempio aspettate la sera per rilassarvi dopo una giornata splendida e faticosa per non vedere l'ora di buttarvi sul divano e vi trovate bloccati 4 ore nel traffico per due pirla che si son appena strusciati?

O quando entrate in bagno, riempite la vasca di acqua calda, avete la testa altrove, notate che la temperatura è 0.1 gradi più calda del normale, aprite il rubinetto ed all'istante vi arrivano addosso 1000 litri di ghiaccio?

O quando siete al telefono con una persona splendida e il telefonino che ha sempre un campo simile al Santiago Bernabeu decide di mettersi in sciopero e non prendere più?

O quando provate a scrivere una cosa e non ci riuscite ed allora rileggete e non capite manco voi che avete scritto e provate a cancellare e poi desistete tanto se lo riscrivereste non si capirebbe lo stesso?

Ecco a me no.
Vecchio 30-01-07, 12:58   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
ribadisco quanto detto altre volte..

ma dormire la notte no?

cmq sì, capitano quelle sere e quelle giornate li
a firenze usiamo una parola fine e delicata per descrivere quello stato d'animo:

quando capitano quelle cose che descrivi tu ..ci sfaviamo!!
Vecchio 30-01-07, 18:23   #3 (permalink)
User

L'avatar di lafra

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Milan
Invia un messaggio tramite MSN a lafra Invia un messaggio tramite Skype a lafra
Quote:
nelli
ribadisco quanto detto altre volte..

ma dormire la notte no?
è vero anch'io me lo sono chiesto

Quote:
nelli
SFAVIAMO?? Voce del verso sfavare??

Nelli potresti farmi degli esempi di frase con all'interno questo simpatico neologismo?

Per non finire completamente OT a me è successa una cosa analoga agli esempi che hai descritto Massi... ero felice perchè dovevo rivedere una mia cara amica, ero prontissima, tutta infighettata (prego astenersi da possibili commenti sul fatto che non può essere possibile ) e ad un certo punto è successo...

UNA CIMICE SULLA TENDA DI CAMERA MIA

Io ho una pesante fobia per le cimici e se ne trovo una in camera non mi sposto dalla soglia fino a quando qualcuno non viene ad ucciderla...

il problema è che ero DA SOLA

panico totale!! Come rovinare una serata che si preannunciava perfetta!
lafra non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 30-01-07, 18:44   #4 (permalink)
User

L'avatar di Ale58

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Liguria
La cimice

Quote:
lafra
UNA CIMICE SULLA TENDA DI CAMERA MIA

scusa ryan ma non ho saputo resistere ............
Ale58 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 30-01-07, 19:01   #5 (permalink)
User

L'avatar di lafra

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Milan
Invia un messaggio tramite MSN a lafra Invia un messaggio tramite Skype a lafra

Non riesco nemmeno a fare il quote!!!

Che visione orribileeeeee...
lafra non in linea  
Vecchio 30-01-07, 21:42   #6 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

è bellissima

complimenti ad ale58

allora lafra vuoi degli esempi per il verbo sfavare..

vediamo (se poi c'è qualche fiorentino in ascolto..)

sit 1: fissiamo da una settimana di vederci, sposto 1000 impegni per te (uomo o donna) e poi all'ultimo mi bidoni?
ecco che io mi sfavo.

sit 2: sono in coda e c'è quello che prova a passare tutti e il primo della fila lo fa passare? io mi sfavo

sit 3: domenica di pioggia, invernale, niente alla tv, niente ragazzo/a, gli amici tutti accoppiati, nemmeno la tua squadra del cuore.. che cavolo si fa? l'unica giornata libera e la butti via.. ecco come sfavarsi..

sit 4: vai al lavoro e ti piombano addosso grane su grane e ti tocca saltare il pranzo... ecco come arrivare a fine giornata completamente sfavato

sit 5: incontri un amico che ha una faccia a terra.. gli chiedi che ha e lui dice nulla.. e tiene per tutto il tempo un muso... e tu "sarà... ma c'hai una faccia sfavata!!!"

sit 6: ti fai in 4 per organizzare qualcosa e poi nessuno viene oppure vengono ma nessuno apprezza? ecco che è lecito essere un po' sfavati

sit 7:
ti svegli la mattina e sai che non c'è niente di particolare che ti aspetta, se non una giornata di lavoro e grane (vedi sit 4), e magari la sera hai un aperitivo con un'amica che si è lasciata, il tuo telefilm preferito è stato sospeso perchè troppo violento.. e quindi non puoi nemmeno gongolare pensando a quando tornerai a casa per vederlo. inoltre sai che la persona che ti piace non potrai vederla prima di X giorni.. beh un po' di sfavamento è comprensibile!

sit 8: al cinema davanti a te c'è uno alto 1.95 con una chioma nostalgica anni 70.. e non puoi cambiare posto perchè sei in un multisala.. non resta che sfavarsi

sit 9: non riesci a rintracciare la persona che stai cercando nonostante tu abbia di lui/di lei: telefono di casa, cell aziendale, cell personale, msn, email, pm, skype ecc.ecc... alla fine è il minimo essere sfavata/o

sit 10: una sera che devi uscire programmi il videoregistratore sul tuo programma preferito (o finalissima di qualche sport). arrivi a casa la notte, pronta a vedere da sola e in assoluto isolamento tecnologico quello che speravi e invece scopri che hai sbagliato perchè c'era l'ora legale, e non hai registrato nulla beh li non ti sfavi li ti dai dell'idiota!!!!

spero di aver spiegato bene

ciao lafra
Vecchio 30-01-07, 21:53   #7 (permalink)
mr yak
Non iscritto

Potete sostituire la parola "sfavato" in "scoglionato" nel topic qui sopra, e sarete dei perfetti baresi!

Vecchio 30-01-07, 22:59   #8 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Ryan Giggs 79

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Somewhere over the rainbow... (RM)
Quote:
nelli
sit 9: non riesci a rintracciare la persona che stai cercando nonostante tu abbia di lui/di lei: telefono di casa, cell aziendale, cell personale, msn, email, pm, skype ecc.ecc... alla fine è il minimo essere sfavata/o
Se ti sfavi per queste cose io e te nn potremo mai essere amici, visto che faccio della fuga la mia specialità

@Ale58: bravo, mi sembra il modo migliore per terrorizzare lafra... well done!

@Yak.. scoglionato si dice pure a Roma

@Massy: mi capita ogni dannato giorno della mia vita. Va tutto a gonfissime vele............. però.
Vecchio 30-01-07, 23:14   #9 (permalink)
User Attivo

L'avatar di massy

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Pico
Invia un messaggio tramite ICQ a massy
Quote:
ma dormire la notte no?
Quote:
è vero anch'io me lo sono chiesto
:eekbig:

Cosa sono, proposte?

Quote:
scoglionato si dice pure a Roma
Mi sto preoccupando: stavo dicendo la stessa cosa.
Vecchio 30-01-07, 23:52   #10 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Catone

Data di registrazione: May 2005
Stasera sono sfavato, allora...

In veneziano il verbo simile è smonato...
Vecchio 31-01-07, 00:35   #11 (permalink)
Banned

Data di registrazione: May 2006
Quote:
nelli

cmq sì, capitano quelle sere e quelle giornate li
a firenze usiamo una parola fine e delicata per descrivere quello stato d'animo:

Aggiorna un pò.. Ora a firenze gira il verbo "scialarsela" o "scialare"
marasma non in linea  
Vecchio 31-01-07, 00:42   #12 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Ryan Giggs 79

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Somewhere over the rainbow... (RM)
Quote:
marasma
Aggiorna un pò.. Ora a firenze gira il verbo "scialarsela" o "scialare"
si usa anche a catanzaro e penso nella calabria tutta.

sit.1: Chi facisti l'atra sira? Mi scialavi cu du fimminuni!
Vecchio 31-01-07, 00:44   #13 (permalink)
Banned

Data di registrazione: May 2006
Quote:
Ryan Giggs 79
si usa anche a catanzaro e penso nella calabria tutta.

sit.1: Chi facisti l'atra sira? Mi scialavi cu du fimminuni!

Si ma credo che là da voi sia solo un'anagramma di lasciare

Qui il significato è diverso
marasma non in linea  
Vecchio 31-01-07, 12:26   #14 (permalink)
mr yak
Non iscritto

Quote:
marasma

Si ma credo che là da voi sia solo un'anagramma di lasciare

Qui il significato è diverso
no no, che anagramma...
scialarsi ha un significato precisissimo:
voce del verbo "scialare".
possibili utilizzi:
1.Mr Yak palleggia sulla spiaggia come Ronaldinho. Ryan Giggs says: " Moh yak, ti SCIALI col pallone"

2.Mr Yak si è appena comprato una Lamborghini Murcielago cabrio. Catone says:"Yak come è sta macchina?" Yak risponde: "Moh Cato...A SCIALARE!"

3.Mr Yak, preso da compassione, fa fare un giro a Marasma con la sua Lamborghini. Mentre gli da' le chiavi, con aria pietosa gli dice: "neh, awà, SCIALATI!"

Vecchio 31-01-07, 14:05   #15 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

ma che lingua parlate????
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione