• User Attivo

    Problema con Sky

    Mi ha chiamato mia mamma, sto problema pensavo di averlo già risolto:

    Quando c'è stato il passaggio da Tele+ a Sky, **dicevano **che sarebbero stati spediti a casa i decoder nuovi.

    Bene, a noi non c'arriva il decoder nuovo ma solo la tesserina nuova 😄

    Dopo aver avuto piccoli problemi di pagamenti (sti maledetti paghevamo col bollettino e loro ci dicevano che non paghevamo ;)), abbiamo chiuso il contratto a nome di mia mamma e aperto a nome di mio papà.

    Solo in quel momento c'è stato portato il decoder a casa dal tecnico che, alla nostra richiesta di cosa c potevamo fare col decoder di tele+ ci ha risposto:

    "Potete buttarlo"

    Detto, fatto. Mia mamma se ne è liberata alla prima pulizia della soffitta.

    Qualche mese fa ci arriva una lettera che non erano stati pagati 150? e successivamente una lettera di un avvocato che ci sollecitava al pagamento di questi soldi.

    Visto che sono l'unica che ci capisce qualcosa a casa, ho chiamato Sky chiedendo spiegazioni, perchè tutti i pagamenti (sia nuovi che vecchi) erano stati effettuati e mi sento rispondere: "Per non aver consegnato il decoder sky" ⭕o:o

    Apriti cielo, mi sono infuriata dicendo che il loro tecnico ci aveva detto di buttarlo e che comunque non avevamo mai ricevuto nessun decoder Sky per il primo abbonamento.
    La dolce signorina mi rimanda a chiamare l'avvocato in quanto ora è tutto in mano loro.

    Chiamo l'avvocato piuttosto alterata e dopo 1 ora esatta la signorina riesce a capire che non abbiamo mai ricevuto nessun maledettissimo decoder per il primo abbonamento e che non avrei mai pagato 150? per una cosa non ricevuta.
    Mi dice che è tutto OK e che se c'erano problemi, dopo aver contattato la Sky, mi chiamavano nell'immediato.

    Sono passati...6 mesi? E questi richiamano che non abbiamo pagato. Cioè io cosa devo fare ora? Ho parlato anche col tecnico, mia mamma non riesce a trovare il contratto del vecchio abbonamento (dicono che li c'è scritto e noi abbiamo firmato) di aver ricevuto il decoder, roba che non è vera!

    Ora, io devo chiamare e infamare tutti vero? 😄

    A parte gli scherzi, cosa mi consigliate d fare?


  • User Attivo

    beh.. hai due soluzioni o paghi, o metti un'avvocato.. il problema e' che l'avvocato ti costa il triplo.. e loro giocano proprio su questo.. perche' pensano che non tutti metterebbero un'avvocato per 150? e' successa piu' o meno la stessa cosa anche hai miei che poveracci hanno pagato.. 😞


  • Super User

    a me fastweb mi ha detto di buttare il vecchio HAG, io glielo ho richiesto per conferma e me l'ha ripetuto, al che ho detto "d'accordo, ma lei me lo mette per iscritto". mi ha mandato una mail, la conservo e l'ho stampata e solo dopo ho proceduto. mai fidarsi. mai.