• User Attivo

    Consiglio tastiera!

    Ciao,
    stavo pensando di comprarmi una tastiera per divertirmi un po'....avete qualche consiglio da darmi?
    Considerate che non posso spendere più di 350 euro.
    L'altro giorno sono andata da media world ed ho visto una Yamaha PRS-E 403 scontata....non so cosa fare!
    CIao


  • User Attivo

    Dai raga aiutatemi perfavore...possibile che tra di voi non c'è qualche musicista?:-P


  • Community Manager

    Ma qui ne abbiamo un pochino 😄

    Domenico, donbairo....flep (non ricordo :D)


  • User Attivo

    Ciao
    mamma mia si parla di musica e devo farmi riprendere dal caro Giorgio per vedere il post...

    Ciao bimba
    350 euro per una tastiera sono un po pochini ma bisogna considerare l'uso che vuoi farne.

    Intanto media world è il posto meno indicato per comprare una tastiera, devi andare in negozi specializzati per musicisti ovvero poveri disgraziati (in senso lato) e cercare tra l'usato.

    Ci sono tantissime occasioni e se devi imparare o giocare è sicuramente sbagliato comprare una tastiera ultimo grido con suoni campionati ecc ecc. che poi avrebbe il costo non inferiore a 2000 euro.

    Allora scrivi l'uso che vuoi farne, se ti serve solo per imparare o cazzeggiare ti basta una tastierina midi da attaccare al pc e te la cavi con 30/50 euro.

    Insomma aspetto tue notizie più dettagliate.
    Edit - Una parentesi, forse il negozio meno caro d'Italia e più vicino a te è L'emporio Musicale a Siena, chiusa parentesi.


  • User Attivo

    Ciao,
    grazie mille per avermi risposto!!!
    Purtroppo so che 350 euro son pochini ma non posso fare di meglio nemmeno con l'aiuto di mia sorella:-D!
    Diciamo che mi serve solo per divertirmi, considera che non devo imparare perchè già ho fatto sette anni di lezioni di piano, poi ho lasciato via (mannaggia a me, quando mai l'ho fatto) ed ora mi piacerebbe riprendere un po'!
    Ciao

    @donbairo said:

    Ciao
    mamma mia si parla di musica e devo farmi riprendere dal caro Giorgio per vedere il post...

    Ciao bimba
    350 euro per una tastiera sono un po pochini ma bisogna considerare l'uso che vuoi farne.

    Intanto media world è il posto meno indicato per comprare una tastiera, devi andare in negozi specializzati per musicisti ovvero poveri disgraziati (in senso lato) e cercare tra l'usato.

    Ci sono tantissime occasioni e se devi imparare o giocare è sicuramente sbagliato comprare una tastiera ultimo grido con suoni campionati ecc ecc. che poi avrebbe il costo non inferiore a 2000 euro.

    Allora scrivi l'uso che vuoi farne, se ti serve solo per imparare o cazzeggiare ti basta una tastierina midi da attaccare al pc e te la cavi con 30/50 euro.

    Insomma aspetto tue notizie più dettagliate.
    Edit - Una parentesi, forse il negozio meno caro d'Italia e più vicino a te è L'emporio Musicale a Siena, chiusa parentesi.


  • User Attivo

    Ciao

    allora un prodotto usato è sicuramente quello che fa al caso tuo, io sono un autodidatta (in tutto nella mia vita ho sempre imparato da solo, salvo un foglio di carta che indica il mio status di perito elettrotecnico ma che non mi è mai servito) che si arrabatta sulla tastiera ma il mio strumento è la chitarra basso. Negli spettacoli non va bene, poca immagine, adesso sono tutte basi e si suona ben poco però si canta, si fanno gli accordi finali, qualche nota quà e là e... "vai col liscio".

    Cerca un negozio di strumenti musicali e guarda i prodotti usati, magari trovi una tastiera con tasti semipesati che non sono proprio i tasti del piano ma ti puoi arrangiare.

    Se hai bisogno ti sento in giro cosa si trova ma non vado dal mio negoziante di fiducia fino alla metà di aprile. Altrimenti i Grandi Magazzini Niccolai di S.Giovanni alla Vena (PI) hanno dell'ottimo usato, puoi telefonare, 050 798230 e dire : mi ha detto Alibrando di sentire voi... ecc. ecc.

    insomma fai come vuoi ma non fare la bischerata di lasciare la musica, la musica è vita.

    ^A^


  • User Attivo

    @donbairo said:

    Ciao

    allora un prodotto usato è sicuramente quello che fa al caso tuo, io sono un autodidatta (in tutto nella mia vita ho sempre imparato da solo, salvo un foglio di carta che indica il mio status di perito elettrotecnico ma che non mi è mai servito) che si arrabatta sulla tastiera ma il mio strumento è la chitarra basso. Negli spettacoli non va bene, poca immagine, adesso sono tutte basi e si suona ben poco però si canta, si fanno gli accordi finali, qualche nota quà e là e... "vai col liscio".

    Cerca un negozio di strumenti musicali e guarda i prodotti usati, magari trovi una tastiera con tasti semipesati che non sono proprio i tasti del piano ma ti puoi arrangiare.

    Se hai bisogno ti sento in giro cosa si trova ma non vado dal mio negoziante di fiducia fino alla metà di aprile. Altrimenti i Grandi Magazzini Niccolai di S.Giovanni alla Vena (PI) hanno dell'ottimo usato, puoi telefonare, 050 798230 e dire : mi ha detto Alibrando di sentire voi... ecc. ecc.

    insomma fai come vuoi ma non fare la bischerata di lasciare la musica, la musica è vita.

    ^A^

    Hai ragione...non posso assolutamente lasciar via!
    Grazie mille per i consigli....guarderò anche il mercato dell'usato!:-)
    Ciao


  • User Attivo

    Ciao raga,
    ormai l'ho acquistata...non resistevo più!
    Ieri sono andata al centro commerciale ed ho comprato una YAMAHA PSR450.

    image

    E' davvero fantastica, son troppo contenta!!! 🙂


  • Community Manager

    Ora ti tocca registrare qualcosa e farcela sentire 😄

    magari un video mentre suoni 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ora ti tocca registrare qualcosa e farcela sentire 😄

    magari un video mentre suoni 😄

    Presto registrerò qualcosa e metterò il video su youtube....ovviamente posterò quà il link!:-)


  • Super User

    @Elisa1982 said:

    Presto registrerò qualcosa e metterò il video su youtube....ovviamente posterò quà il link!:-)

    E dai, che sono curiosa.:D


  • User Attivo

    @Onsitus said:

    E dai, che sono curiosa.:D

    Ormai non mi stacco più dalla tastiera!:-P Comunque nonostante siano passati dieci anni da quando ho smesso di suonare ancora mi ricordo qualche nota!:-P
    Presto prometto che posterò qualche songs!:-)


  • Super User

    Molto Carina complimenti!
    Io ho utilizzato per 10 Anni la Roland usando la E16 E36 e poi E68.

    La tua è abbastanza carina e per l'uso che devi farne è Ottima e se posso vorrei consigliarti di tenerla sempre coperta quando non la usi!

    Ciao


  • Super User

    Ma quanto è bello riprendere una passione dopo 10 anni?

    Ora ti tocca registrare qualcosa e farcela sentire
    magari un video mentre suoni

    Attenta che Giorgio è anche capace di produrti un album 😉


  • User Attivo

    Adesso son curioso anche io di vedere il video.
    L'acquisto è discreto...considerando il prezzo. Non trovi molto meglio di quello che hai preso.
    bye 😉


  • User Attivo

    @Calabria said:

    Molto Carina complimenti!
    Io ho utilizzato per 10 Anni la Roland usando la E16 E36 e poi E68.

    La tua è abbastanza carina e per l'uso che devi farne è Ottima e se posso vorrei consigliarti di tenerla sempre coperta quando non la usi!

    Ciao

    Grazie per il consiglio...mi sa proprio che la devo coprire perchè ho visto che si impolvera subito!:-(
    Ciao


  • User Attivo

    @hogudo said:

    Ma quanto è bello riprendere una passione dopo 10 anni?

    Attenta che Giorgio è anche capace di produrti un album 😉

    Hai proprio ragione, è molto bello riprendere una passione dopo tutti questi anni.
    Soprattutto perchè priama non suonavo per piacere mio ma per quello dei miei genitori:-P...invece ora sono io che voglio riprendere!:-D

    P.s.: Oggi o domani registro qualcosina!


  • User Attivo

    @FuSioNmAn said:

    Adesso son curioso anche io di vedere il video.
    L'acquisto è discreto...considerando il prezzo. Non trovi molto meglio di quello che hai preso.
    bye 😉

    Ok...come ho già scritto prima o oggi o domani che ho un po' di tempo libero registrerò qualcosa e ve lo farò sentire.
    Non vi aspettate niente di speciale:-P!


  • Community Manager

    Dai che ti scriviamo una canzone dedicata al Web e vedi come diventi famosa 😄

    Però prometti di nominare il Forum GT 😄

    Tu butta la base, che qui a fantasia...e poi sarai la colonna sonora dei nostri eventi, tipo il Raduno GT 😄


  • User Attivo

    Ciao raga,
    come vi avevo promesso ecco qualche songs (anche se in ritardo) che ho suonato alla tastiera:

    http://www.youtube.com/profile?user=Elisotta1982

    Non sono un granchè ma son quasi 11 anni che non suono più!
    Ciauu