• User

    Sport, attività o scuola di pensiero?

    Qui (in questo thread) nessun sondaggio e nulla di definito, qui chi vuole trovare un motivo, per chi come me cerca nella soddisfazione del proprio corpo, anche medesima completezza nella mente. 😮
    ...ma che stò dicendo? Mah, deve essere stata la pizza di ieri :fumato: .

    A.a.a.a. Sportivi cercasi.
    Requisiti: appassioni dello sport, non importa quale, non importa come e neppure dove, ma certamente appassionati.
    In modo agonistico o amatoriale non fa differenza, comunque appasionati.

    Bene l'annuncio l'ho fatto :yuppi: ... ora cosa manca? A si, mi chiamo Barbara, amo lo sport in generale, gioco a calcio, basket, pallavolo e, bhe si posso inserirlo tra gli sport, almeno credo, si mi piacciono gli scacchi, vabbè mica ogni sport devono per forza sfruttare i muscoli :bho: .

    Questo cerco da voi, la connessione tra cervello e attività fisica in ambito sportivo, cosa amate, come agite, insomma parliamo di sport a 360 gradi, vi và?

    Vi aspetto numerosi :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Barbara ti ho già dato il Benvenuta.

    A me piace giocare a calcio. Però il massimo è stato giocare a calcio in Thailandia, in riva al mare durante un tramonto, o immerso nella jungla. Con i Thai :fumato:


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Barbara ti ho già dato il Benvenuta.

    A me piace giocare a calcio. Però il massimo è stato giocare a calcio in Thailandia, in riva al mare durante un tramonto, o immerso nella jungla. Con i Thai :fumato:

    Cheffai Giorgiotave sfotti 😛 ?
    Uff io vivo nel grigiore delle fabbriche e della nebbia e tu mi parli di sole mare e calcio in riva al mare?😢

    Stupendo :sbav: ....dimmi dai, com'è? Come giocano i Thai? Come vivono lo sport lì...accidenti, la tailandia assieme cuba e irlanda sono i primi posti che voglio visitare...non proprio fare delle ferie, propio visitare in modo da capire i loro costumi, l'ideale sarebbe fermarsi 6 mesi...ma è un sogno.
    Dei posti ho tanto letto e visto in video e foto, ma è realmente così?
    Ti prometto che dopo rientro dall'OT...:perfavore:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Barbara ti ho già dato il Benvenuta.

    A me piace giocare a calcio. Però il massimo è stato giocare a calcio in Thailandia, in riva al mare durante un tramonto, o immerso nella jungla. Con i Thai :fumato:

    😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    A me piace un sacco il calcio ke pratica ma ho praticato anche nuoto sci snowboard rafting canottaggio surf con il paracadute e.....basta cosi 😄 😄


  • Community Manager

    Si si è tutto così 😄


  • User Attivo

    A me di sport sia da vedere che da praticare piacciono i seguenti:
    Calciobalilla (biliardino)
    Poker
    Calcio sulla spiaggia
    Ciclismo
    Ping-Pong

    Vabbè poi da vedere gli altri.


  • User

    Ciao, eccomi quaaaa, bene bene, vedo che si comincia a ragionare, stiamo raggiungendo un bella varietà...:D
    x fusione, credo (non so perchè) che tu sia molto individualista come sportivo, mi sbaglio? Non credo proverai gli scacchi, sono uno sport in cui l'eplosione di gioia avviene alle spalle...ehehehe gli scacchisti (io compresa) non accettiamo di sbagliare una mossa e siamo suscettibili :(, non possiamo neppure prendercela con gli arbitri o con chissà chi, la colpa e solo nostra e questo implode in sconforto (momentaneo ovviamente), invece nei tuoi sport puoi urlare la tua gioia, senza per questo far sentir umiliati i tuoi antagonisti..

    Giorgiotave....che per caso vendi viaggi o multiproprietà? ehm mi hai convinta, domani vado a cercarmi i mezzi per partire :D....tornare? mah chissà ...:)

    Pierfrancesco99....ma hai dimenticato il parapendio....o è il tuo prossimo obiettivo?

    Sono contenta di trovarvi qui, siete così complementari che credo di trovarvi in accordo a parlare di motivazioni....quelle più vere, non quelle per tutti, non ciò che gli altri vogliono sentire, ma ciò che sentiamo nel praticare i nostri sport....
    A voi la palla, ruota, snowboard...o alfiere....si quello in F4 :D:D..... a presto 😉


  • Super User

    @giovane_esplora said:

    Ciao, eccomi quaaaa, bene bene, vedo che si comincia a ragionare, stiamo raggiungendo un bella varietà...:D
    x fusione, credo (non so perchè) che tu sia molto individualista come sportivo, mi sbaglio? Non credo proverai gli scacchi, sono uno sport in cui l'eplosione di gioia avviene alle spalle...ehehehe gli scacchisti (io compresa) non accettiamo di sbagliare una mossa e siamo suscettibili :(, non possiamo neppure prendercela con gli arbitri o con chissà chi, la colpa e solo nostra e questo implode in sconforto (momentaneo ovviamente), invece nei tuoi sport puoi urlare la tua gioia, senza per questo far sentir umiliati i tuoi antagonisti..

    Giorgiotave....che per caso vendi viaggi o multiproprietà? ehm mi hai convinta, domani vado a cercarmi i mezzi per partire :D....tornare? mah chissà ...:)

    Pierfrancesco99....ma hai dimenticato il parapendio....o è il tuo prossimo obiettivo?

    Sono contenta di trovarvi qui, siete così complementari che credo di trovarvi in accordo a parlare di motivazioni....quelle più vere, non quelle per tutti, non ciò che gli altri vogliono sentire, ma ciò che sentiamo nel praticare i nostri sport....
    A voi la palla, ruota, snowboard...o alfiere....si quello in F4 :D:D..... a presto 😉

    Mi manca anche se ho fatto una scalata su una parete non so se hai presente ....:ciauz: :ciauz:


  • User Newbie

    Io pratico Wing Chun...più che forza richiede destrezza.
    Mi aiuta a favorire la concentrazione e a scaricare la tensione a fine giornata 😄

    Gli scacchi non li avevo mai considerati...sport :mmm:


  • User Attivo

    @giovane_esplora said:

    x fusione, credo (non so perchè) che tu sia molto individualista come sportivo, mi sbaglio? Non credo proverai gli scacchi, sono uno sport in cui l'eplosione di gioia avviene alle spalle...ehehehe gli scacchisti (io compresa) non accettiamo di sbagliare una mossa e siamo suscettibili :(, non possiamo neppure prendercela con gli arbitri o con chissà chi, la colpa e solo nostra e questo implode in sconforto (momentaneo ovviamente), invece nei tuoi sport puoi urlare la tua gioia, senza per questo far sentir umiliati i tuoi antagonisti..

    Beh effettivamente sono uno scacchista della domenica...non so se sono individualista , ma la gioia di una vittoria la devo sempre urlare 😄


  • Super User

    A me piacciono tutti gli sport escluso il polo 🙂

    Ne ho praticati tantissimi e diciamo che lo sport è diventato la mia vita.

    Sono un preparatore atletico, mi piacciono le sfide e chi vuole affrontarle, quindi preferisco seguire agonisti di varie discipline, dall'atletica agli sport di squadra.

    Ho creato un forum tematico e presto approfondirò le varie tematiche della preparazione atletica specifica, spero che gli altri preparatori non mi facciano la festa per questo 😄


  • User Newbie

    Come mai non ti piace il polo? io l'ho sempre trovato affascinante...per lo meno da guardare! 😄

    Bella l'idea di aprire un forum sulla preparazione atletica! Vedrai che gli altri preparatori più che farti la festa, ti aiuteranno ad organizzarla 😉

    Hai sempre avuto questa passione fin da bambino?


  • Community Manager

    @lexotan said:

    Gli scacchi non li avevo mai considerati...sport :mmm:

    Gli Scacchi sono un Gioco principalmente, ma sono considerati anche Sport 🙂


  • User

    Polo? Ma dove riuscite a vederlo? Personalmente l'ho visto alla tv in qualche film, ma non ho mai trovato posti dove lo praticassero, non riesco a farmene una reale visione...poi i cavalli a me non vogliono tanto bene, forse perchè ne ho paura 😮 ...

    Pierfrancesco, ho presente, ho presente, non ti dico in che parte del corpo mi sono fatta male...😢 e fortuna che si faceva solo qualche metro per allenamento, o per gioco, visto che nessuno era abbastanza esperto per poter spiegare le cose correttamente, pensa che per furbizia si saliva senza imbragatura :arrabbiato: , però puntare ad una meta, fossanche a 3/4 metri mi stimolava molto a raggiungerla.... la fregatura è che la testa ci stava, ma le mani no :nonono: e non è proprio una bella cosa.
    Cosa ti porta a questi sport estremi?
    Che dici giorgiotave, ti è complementare? In due fate tutti gli sport 😉
    Una domandina per voi però l'avrei, cosa vi stimola nei vostri sport? Per quanto diversi magari le motivazioni sono le stesse :mmm:


  • Super User

    @giovane_esplora said:

    Polo? Ma dove riuscite a vederlo? Personalmente l'ho visto alla tv in qualche film, ma non ho mai trovato posti dove lo praticassero, non riesco a farmene una reale visione...poi i cavalli a me non vogliono tanto bene, forse perchè ne ho paura 😮 ...

    Pierfrancesco, ho presente, ho presente, non ti dico in che parte del corpo mi sono fatta male...😢 e fortuna che si faceva solo qualche metro per allenamento, o per gioco, visto che nessuno era abbastanza esperto per poter spiegare le cose correttamente, pensa che per furbizia si saliva senza imbragatura :arrabbiato: , però puntare ad una meta, fossanche a 3/4 metri mi stimolava molto a raggiungerla.... la fregatura è che la testa ci stava, ma le mani no :nonono: e non è proprio una bella cosa.
    Cosa ti porta a questi sport estremi?
    Che dici giorgiotave, ti è complementare? In due fate tutti gli sport 😉
    Una domandina per voi però l'avrei, cosa vi stimola nei vostri sport? Per quanto diversi magari le motivazioni sono le stesse :mmm:

    Nono io senza l' imbracatura manco morto 😄
    Cosa mi porta...bella domanda...l' adrenalina penso mi piace sfidare la natura xke le emozioni che ti sanno dare queste emozioni sono come un gioiello per sempre 😄

    X la seconda domanda...bhe dipende prendo solo l' esempio del calcio la cosa che mi stimola piu di tutti e fare una bella figura cercando di fare parate particolari (facendo un po di scena) e poi dopo aver fatto la parata pensare mo che *azzo di cosa che ho fatto :lol: :lol:


  • User Newbie

    😄 @giovane_esplora said:

    Polo? Ma dove riuscite a vederlo? Personalmente l'ho visto alla tv in qualche film, ma non ho mai trovato posti dove lo praticassero, non riesco a farmene una reale visione...poi i cavalli a me non vogliono tanto bene, forse perchè ne ho paura 😮 ...

    Pierfrancesco, ho presente, ho presente, non ti dico in che parte del corpo mi sono fatta male...😢 e fortuna che si faceva solo qualche metro per allenamento, o per gioco, visto che nessuno era abbastanza esperto per poter spiegare le cose correttamente, pensa che per furbizia si saliva senza imbragatura :arrabbiato: , però puntare ad una meta, fossanche a 3/4 metri mi stimolava molto a raggiungerla.... la fregatura è che la testa ci stava, ma le mani no :nonono: e non è proprio una bella cosa.
    Cosa ti porta a questi sport estremi?
    Che dici giorgiotave, ti è complementare? In due fate tutti gli sport 😉
    Una domandina per voi però l'avrei, cosa vi stimola nei vostri sport? Per quanto diversi magari le motivazioni sono le stesse :mmm:

    Beh io il polo lo vedevo in tv. La polo la guidavo e tutt'ora la indosso 😄

    Io uso lo sport come valvola di sfogo...per allenatare i nervosismi della giornata e per vedere fin dove il mio corpo può arrivare :figo:


  • User

    Vabbè pierfrancesco, cavolate se ne fanno, mica insisto :lol:, ma mi piace provare, magari se sapevo evitavo, ma ormai è andata così :fumato: .
    Quindi la motivazione che ti porta a migliorarti, se non ho capito male è che vuoi stupirti, giusto?

    Lexotan, cerchi i tuoi limiti? Spero che continui a cercarli in eterno, personalmente non credo esistano dei limiti... e intendo proprio in senso generale, ti dirò di più credo che gli unici limiti che abbiamo sono quelli che ci poniamo, quindi, farò preparare delle porte alte 3 m e larghe 8m, e voglio vederti in un carpiato ad arpionare una palla all'incrocio 😄 .

    Scusate se faccio sempre domande, si lo so sono una rompi :sbonk: , ma se non si domanda come si fà ad avere delle risposte?

    Vi siete mai cimentati in qualcosa che secondo voi, pur piacendovi, avete poi mollato? Io si 😞 , per quanto io ci abbia provato, proprio in porta (a calcio) non ci prendo, se gli avversari fanno 3 tiri in porta, prendo 4 gol 😢 ... non mi è piaciuto arrendermi, e, prima o poi ci riproverò, ma non trovo una motivazione valida per farlo....e questo mi blocca: ed è una cosa che proprio non mi va giù... :nonono:


  • Super User

    si giusto...oltre al fatto che le emozioni che provi quando salto per parare un tiro all' angolino...sono bellissime:D....mi piace molto il tennis ma non riesco a prendere la pallina :lol:


  • User Attivo

    @lexotan said:

    😄

    Beh io il polo lo vedevo in tv. La polo la guidavo e tutt'ora la indosso 😄

    io le mangio le polo 😄


  • User

    Ciao a tutti, oggi navigavo qua e là e mi sono trovata un po di video, da quelli divertenti a quelli comici, ma quelli che mi sono piaciuti di più, sono quelli che tra l'altro ho intravisto alla tv, quelli della adidas, credo rendano bene l'idea per quello che vorrei trovare io... anzi, i video non sono proprio uguali uguali, però che cambia, quello che mi interessa sono quello che vogliono esprimere...li avete visti?