![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione GT Fetish Cafè |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2007
|
Ciao mi aiutate in questo esercizio?? Vi pregoo..
Definire un costruttore personalizzato per oggetti che rappresentino erogatori di carburante. Gli oggetti sono così formati: PROPRIETA': - Prezzo (di tipo numerico,è il prezzo al litro del carburante e vale inizialmente 1.5) - Max (di tipo numerico, è la quantità massima di carburante erogabile e vale inizialmente 1000) METODI: - Eroga (1) (se il valore di 1 è maggiore della massima quantità erogabile, segnala che non è possibile effettuare l'operazione, altrimenti riduce la quantità massima di una quantità pari a 1 e restituisce il prezzo dei litri erogati); - Rifornisci (1) (aumenta la quantità massima erogabile di una quantità pari a 1); - NuovoPrezzo (p) (imposta il nuovo prezzo al litro del carburante). Creare un oggetto usando il costruttore personalizzato. Effettuare un rifornimento e impostare il prezzo al litro del carburante al valore 2. Grazie mille a chi mi aiuterà!! Kisses |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
|
Io ho ipotizzato questa soluzione:
function Eroga (1) { if (this.max > 1) { alert ("Non è possibile effettuare l'operazione") } else { this.max = this.max - 1; return this.prezzo; } } function Rifornisci (1) { this.max = this.max + 1; } function NuovoPrezzo (p) { this.prezzo = p; } function carburante ( ) { this.prezzo=1.5; this.max=1000; } var carb = new Carburante ( ) Carburante.Rifornisci (); Carburante.NuovoPrezzo (2); Che pasticci ho fatto?? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Dove posso trovare la sezione JavaScript?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Lecce-Torino
|
Sezione javascript:
http://www.giorgiotave.it/forum/scripting-lato-client/ PS: quando posterai il tuo problema ti consiglio di scegliere un titolo meglio rappresentativo del tuo problema ...aiutooo non è il massimo, molte volte i topic che hanno come titolo aiutooooooooo non vengono nenche aperti. Insererisci un titolo significativo, spiega bene il tuo problema e quello che hai fatto.... ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Si infatti ho cambiato il titolo in problema JavaScript e l'ho messo in un'altra sezione
|
|
|
|