• Community Manager

    Raccondo di una ragazza in fin di vita

    Mamma, sono uscita con amici.

    Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite.

    Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto.Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo.

    Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.Non potevo immaginare, mamma, cio che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato!

    Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice:"il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosi lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mieforze, di non piangere.

    Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perche le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?

    Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papa di essere forte.

    Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e
    guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura...Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cosi disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente.

    Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio.

    Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente
    all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il
    giornalista scriveva... scioccato.


    E' impensabile che la ragazza abbia detto quelle parole, è più veritiero che il giornalista abbia sentito il 20% ed abbia riformulato il tutto.

    E' ancora più veritiero che la mail è un falso come succede spesso.

    La metto qui a disposizione di tutti 🙂


  • Moderatore

    La cosa che mi da un po' da pensare è che la prima volta che l'ho letta avevo 16 anni ed ancora gira, questo è un metodo ottimo per ottenere un sacco di indirizzi e-mail validi.


  • Community Manager

    @Legolas said:

    La cosa che mi da un po' da pensare è che la prima volta che l'ho letta avevo 16 anni ed ancora gira, questo è un metodo ottimo per ottenere un sacco di indirizzi e-mail validi.

    Quanti anni hai? 😄


  • Moderatore

    Quanti anni hai?

    Ehm.. hai ragione, se non metto la mia età il confronto no vale, cmq non si chiede mai l'età :lol: :lol:

    Scherzo, 21, cmq non vorrei dire una bestialità ma addirittura mi sembra di aver letto quella e-mail dopo pochi giorni che avevo internet (14 anni), ma non mi ricordo proprio, l'unica cosa di cui sono sicuro è che è on-line da almeno 5 anni.

    Ciao


  • Community Manager

    Grazie per la bella figura che mi hai fatto fare, ma non potevi rispondere:

    E' la prima volta che la leggo :D:D :lol: :lol:


  • Moderatore

    è stato più forte di me :lol: :lol: :lol: :lol:

    Per un volta che sono informato su qualche cosa ne approfitto

    😛 😄
    Comuqnue anche se l'e-mail è vecchia penso che affronta un tema attualissimo e molto importante, nel mio paese e nelle vicinanze e ci sono stati molti episodi di ragazzi di morti con la macchina.
    Tutti di eta compresa tra i 18 ed i 25. 😞


  • Super User

  • Community Manager

    @Legolas said:

    Comuqnue anche se l'e-mail è vecchia penso che affronta un tema attualissimo e molto importante, nel mio paese e nelle vicinanze e ci sono stati molti episodi di ragazzi di morti con la macchina.
    Tutti di eta compresa tra i 18 ed i 25. 😞

    😞


  • User Attivo

    @Legolas said:

    nel mio paese e nelle vicinanze e ci sono stati molti episodi di ragazzi di morti con la macchina.
    Tutti di eta compresa tra i 18 ed i 25. 😞

    La vita compie la sua selezione naturale attraverso la morte; e in questo caso la morte seleziona in base all'intelligenza umana: chi ne ha poca non supera la prova.


  • Super User

    Volendo esser freddissimo e cinico posso anche esser d'accordo, ma il problema caro ico è che a morire è talvolta chi non c'entra...


  • Moderatore

    @ico1989 said:

    La vita compie la sua selezione naturale attraverso la morte; e in questo caso la morte seleziona in base all'intelligenza umana: chi ne ha poca non supera la prova.

    Bhe, da una parte hai ragione, però il tuo discorso mi sembra un po' troppo cinico.
    Se qualche coglione si schianta sopra la mia macchina io che colpa ho?
    Considera che io sono il primo che dice "chi è causa del suo mal pianga se stesso", quindi se qualcuno si vuole ammazzare faccia pure, purchè non coinvolga altri.

    Secondo me se uno vuole divertirsi veramente con la macchina deve andare in pista, li ci sono misure di sicurezza adatte al caso, e non si coinvolgono altre persone.


  • User Attivo

    Quoto 777 e Legolas.

    Certamente. Infatti io parlavo in una visione assoluta, in riferimento solo a chi è causa di questi incidenti.

    🙂


  • Super User

    chi è colpevole di incidente, oltre ad un eventuale condanna per lesione o omicidio colposo (non si fa carcere cmq e non sconta nessuna pena), ha i punti dellla patente scalati.....
    Lessi in giro che c'è una legge che condona i punti persi.... è vero ?